Conferenza Gattuso pre Fiorentina - Milan. 29 dicembre 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,265
La conferenza stampa di Gattuso pre Fiorentina - Milan:"La vittoria nel derby? E' stata una partita importante, ci ha dato forza ma dobbiamo guardare avanti. La Fiorentina viene da sei risultati utili. Noi arriviamo con tanta stanchezza, abbiamo speso tanto. Ma lavoriamo con più tranquillità. E' una squadra che palleggia molto bene, ben organizzata e ben allenata. Bisogna fare molta attenzione. Prendono pochi gol e tengono bene il campo. Contro l'Atalanta abbiamo fatto una benissima partita, anche in fase difensiva. Ma quando perdi 2-0... Anche nel derby abbiamo commesso degli errori, mi è piaciuto lo spirito e abbiamo corso. Manca cattiveria in attacco? I numeri dicono questo. 317 tiri e 23 gol. Sono numeri che dicono questo. Si può fare di meglio. L'importante è creare, poi ci dice anche male in alcuni frangenti. Giocherà Gigio? Penso proprio di sì. Il taglio centrale di Cutrone un'arma in più? Penso che da quando sono arrivato qualche verticalizzazione in più si veda. E' stato bravissimo anche Suso a mettergli quella palla ma Cutrone ha questi colpi. E' un tarantolato. Anche Kalinic fa buonissimi tagli. Sono giocate che cerchiamo. Innaurato verrà sostituito? No, abbiamo Domini e Tenderini. Rimaniamo con loro due. Vorrei ringraziare la personalità di Innaurato. Grande professionista. Gli auguro il meglio. E' stata una scelta sua. Per noi non è mai stato un problema. E' sempre stato abituato a fare il primo preparatore, il mio preparatore è Dominici che è qui da 16 anni ed è il responsabile. Cosa ci diamo detti con Yonghong LI? Sono rimasto contento per le parole che ha detto alla squadra e per la tranquillità che ha portato. Ha detto che bisogno essere uniti sempre. Poche parole ma chiare. E' stato importante per me e per i miei giocatori. Se siamo ancora alla canna del gas? Oggi sì. Siamo molto stanchi. Abbiamo fatto pochissimo in questi giorni. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Spero di non vedere domani la stanchezza che ho visto oggi. Dobbiamo giocare da squadra vera, altrimenti saranno 95 minuti difficili e duri. Necessità sul mercato? Spero solo di non perdere giocatori per strada e vincere qualche partita. Spero solo che non arrivino infortuni. Sono contento di questi giocatori. Calhanoglu out? Ha fatto molto bene, come gli altri. Se non sbaglio erano 40 giorni che non giocava. Ha fatto 50 minuti e non mi sembrano pochi. Vediamo. Ma non sono ancora sicuro della formazione. Vediamo, però è un giocatore importante che ha grandissime qualità. Se migliora fisicamente può darci una grandissima mano. Ha una grande balistica. Dopo la partita ho parlato con Han Li, non col presidente che era stanco. Ci aiutano le vittorie che ci fanno lavorare con più tranquillità e col sorriso sulle labbra. Cutrone? Ora bisogna sfruttare la sua energia. Ma non è stato il primo gol che ha segnato in carriera. Non mi sembra uno che si monta la testa. Ha grandissima voglia e vuole fare questo mestiere a grandi livelli. Ci mette poco ad infiammarsi. Quando è in panchina e lo chiami ci mette un secondo a prepararsi. Se fosse necessario andrebbe anche in porta. Montella al Siviglia? Gli faccio l'in bocca al lupo. Ho un grandissimo rapporto con lui e grande stima. E' stato il derby della svolta? Non lo so, non faccio il mago. E' stato un derby molto importante, dobbiamo pensare partita per partita. Poi vedremo. Ma ci tenevamo tanto e l'abbiamo preparata con tanta sofferenza".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,265
La conferenza stampa di Gattuso pre Fiorentina - Milan:"La vittoria nel derby? E' stata una partita importante, ci ha dato forza ma dobbiamo guardare avanti. La Fiorentina viene da sei risultati utili. Noi arriviamo con tanta stanchezza, abbiamo speso tanto. Ma lavoriamo con più tranquillità. E' una squadra che palleggia molto bene, ben organizzata e ben allenata. Bisogna fare molta attenzione. Prendono pochi gol e tengono bene il campo. Contro l'Atalanta abbiamo fatto una benissima partita, anche in fase difensiva. Ma quando perdi 2-0... Anche nel derby abbiamo commesso degli errori, mi è piaciuto lo spirito e abbiamo corso. Manca cattiveria in attacco? I numeri dicono questo. 317 tiri e 23 gol. Sono numeri che dicono questo. Si può fare di meglio. L'importante è creare, poi ci dice anche male in alcuni frangenti. Giocherà Gigio? Penso proprio di sì".

In aggiornamento live

up

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,265
La conferenza stampa di Gattuso pre Fiorentina - Milan:"La vittoria nel derby? E' stata una partita importante, ci ha dato forza ma dobbiamo guardare avanti. La Fiorentina viene da sei risultati utili. Noi arriviamo con tanta stanchezza, abbiamo speso tanto. Ma lavoriamo con più tranquillità. E' una squadra che palleggia molto bene, ben organizzata e ben allenata. Bisogna fare molta attenzione. Prendono pochi gol e tengono bene il campo. Contro l'Atalanta abbiamo fatto una benissima partita, anche in fase difensiva. Ma quando perdi 2-0... Anche nel derby abbiamo commesso degli errori, mi è piaciuto lo spirito e abbiamo corso. Manca cattiveria in attacco? I numeri dicono questo. 317 tiri e 23 gol. Sono numeri che dicono questo. Si può fare di meglio. L'importante è creare, poi ci dice anche male in alcuni frangenti. Giocherà Gigio? Penso proprio di sì. Il taglio centrale di Cutrone un'arma in più? Penso che da quando sono arrivato qualche verticalizzazione in più si veda. E' stato bravissimo anche Suso a mettergli quella palla ma Cutrone ha questi colpi. E' un tarantolato. Anche Kalinic fa buonissimi tagli. Sono giocate che cerchiamo. Innaurato verrà sostituito? No, abbiamo Domini e Tenderini. Rimaniamo con loro due. Vorrei ringraziare la personalità di Innaurato. Grande professionista. Gli auguro il meglio. E' stata una scelta sua. Per noi non è mai stato un problema. E' sempre stato abituato a fare il primo preparatore, il mio preparatore è Dominici che è qui da 16 anni ed è il responsabile. Cosa ci diamo detti con Yonghong LI? Sono rimasto contento per le parole che ha detto alla squadra e per la tranquillità che ha portato. Ha detto che bisogno essere uniti sempre. Poche parole ma chiare. E' stato importante per me e per i miei giocatori. Se siamo ancora alla canna del gas? Oggi sì. Siamo molto stanchi. Abbiamo fatto pochissimo in questi giorni. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Spero di non vedere domani la stanchezza che ho visto oggi. Dobbiamo giocare da squadra vera, altrimenti saranno 95 minuti difficili e duri. Necessità sul mercato? Spero solo di non perdere giocatori per strada e vincere qualche partita. Spero solo che non arrivino infortuni. Sono contento di questi giocatori. Calhanoglu out? Ha fatto molto bene, come gli altri. Se non sbaglio erano 40 giorni che non giocava. Ha fatto 50 minuti e non mi sembrano pochi. Vediamo. Ma non sono ancora sicuro della formazione. Vediamo, però è un giocatore importante che ha grandissime qualità. Se migliora fisicamente può darci una grandissima mano. Ha una grande balistica. Dopo la partita ho parlato con Han Li, non col presidente che era stanco. Ci aiutano le vittorie che ci fanno lavorare con più tranquillità e col sorriso sulle labbra. Cutrone? Ora bisogna sfruttare la sua energia. Ma non è stato il primo gol che ha segnato in carriera. Non mi sembra uno che si monta la testa. Ha grandissima voglia e vuole fare questo mestiere a grandi livelli. Ci mette poco ad infiammarsi. Quando è in panchina e lo chiami ci mette un secondo a prepararsi. Se fosse necessario andrebbe anche in porta".

.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,723
Quindi tutti questi cambi sarebbero dovuti alla stanchezza dei giocatori dopo il derby.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,350
Domani la vedo male, la vittoria nel derby potrebbe aver dato delle sicurezze che in realtà non abbiamo

Kaw

Member
Reaction score
919
La conferenza stampa di Gattuso pre Fiorentina - Milan:"La vittoria nel derby? E' stata una partita importante, ci ha dato forza ma dobbiamo guardare avanti. La Fiorentina viene da sei risultati utili. Noi arriviamo con tanta stanchezza, abbiamo speso tanto. Ma lavoriamo con più tranquillità. E' una squadra che palleggia molto bene, ben organizzata e ben allenata. Bisogna fare molta attenzione. Prendono pochi gol e tengono bene il campo. Contro l'Atalanta abbiamo fatto una benissima partita, anche in fase difensiva. Ma quando perdi 2-0... Anche nel derby abbiamo commesso degli errori, mi è piaciuto lo spirito e abbiamo corso. Manca cattiveria in attacco? I numeri dicono questo. 317 tiri e 23 gol. Sono numeri che dicono questo. Si può fare di meglio. L'importante è creare, poi ci dice anche male in alcuni frangenti. Giocherà Gigio? Penso proprio di sì. Il taglio centrale di Cutrone un'arma in più? Penso che da quando sono arrivato qualche verticalizzazione in più si veda. E' stato bravissimo anche Suso a mettergli quella palla ma Cutrone ha questi colpi. E' un tarantolato. Anche Kalinic fa buonissimi tagli. Sono giocate che cerchiamo. Innaurato verrà sostituito? No, abbiamo Domini e Tenderini. Rimaniamo con loro due. Vorrei ringraziare la personalità di Innaurato. Grande professionista. Gli auguro il meglio. E' stata una scelta sua. Per noi non è mai stato un problema. E' sempre stato abituato a fare il primo preparatore, il mio preparatore è Dominici che è qui da 16 anni ed è il responsabile. Cosa ci diamo detti con Yonghong LI? Sono rimasto contento per le parole che ha detto alla squadra e per la tranquillità che ha portato. Ha detto che bisogno essere uniti sempre. Poche parole ma chiare. E' stato importante per me e per i miei giocatori. Se siamo ancora alla canna del gas? Oggi sì. Siamo molto stanchi. Abbiamo fatto pochissimo in questi giorni. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Spero di non vedere domani la stanchezza che ho visto oggi. Dobbiamo giocare da squadra vera, altrimenti saranno 95 minuti difficili e duri. Necessità sul mercato? Spero solo di non perdere giocatori per strada e vincere qualche partita. Spero solo che non arrivino infortuni. Sono contento di questi giocatori. Calhanoglu out? Ha fatto molto bene, come gli altri. Se non sbaglio erano 40 giorni che non giocava. Ha fatto 50 minuti e non mi sembrano pochi. Vediamo. Ma non sono ancora sicuro della formazione. Vediamo, però è un giocatore importante che ha grandissime qualità. Se migliora fisicamente può darci una grandissima mano. Ha una grande balistica. Dopo la partita ho parlato con Han Li, non col presidente che era stanco. Ci aiutano le vittorie che ci fanno lavorare con più tranquillità e col sorriso sulle labbra. Cutrone? Ora bisogna sfruttare la sua energia. Ma non è stato il primo gol che ha segnato in carriera. Non mi sembra uno che si monta la testa. Ha grandissima voglia e vuole fare questo mestiere a grandi livelli. Ci mette poco ad infiammarsi. Quando è in panchina e lo chiami ci mette un secondo a prepararsi. Se fosse necessario andrebbe anche in porta. Montella al Siviglia? Gli faccio l'in bocca al lupo. Ho un grandissimo rapporto con lui e grande stima. E' stato il derby della svolta? Non lo so, non faccio il mago. E' stato un derby molto importante, dobbiamo pensare partita per partita. Poi vedremo. Ma ci tenevamo tanto e l'abbiamo preparata con tanta sofferenza".

Quindi tutti questi cambi sarebbero dovuti alla stanchezza dei giocatori dopo il derby.
Ho idea che siano tutti con la lingua per terra.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Grandi parole su Cutrone, ha una voglia di spaccare il mondo sto ragazzo che non puo' che portarlo a migliorarsi continuamente (ricordati caro patrick che per diventare un super top devi essere il primo ad arrivare all'allenamento e l'ultimo, dopo anche ore, ad andartene dal campo).
lo amo infinitamente