Conferenza Gattuso pre Empoli - Milan. 26 settembre 2018.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Comunque per dovere di cronaca andrebbero anche riportate le bellissime parole che Andreazzoli ha speso per Gattuso ieri in conferenza stampa.
Sarebbe giusto e corretto.

Reaction score
2,579
una curiosità: gattuso ha risposto con il discorso sulla "spia" a una domanda. quale era la domanda? in poche parole quale sarebbe l'informazione che è uscita dallo spogliatoio in questo caso?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
una curiosità: gattuso ha risposto con il discorso sulla "spia" a una domanda. quale era la domanda? in poche parole quale sarebbe l'informazione che è uscita dallo spogliatoio in questo caso?

Infortunio di Higuain credo ma me lo sono chiesto anche io

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
che ha detto?

"Io vedo, quando lo studio, una squadra che gioca con piacere, perché sa fare tutto. Sono bravi a palleggiare, hanno chiarezza di idee e sanno come fare gol. Tutti si mettono a disposizione del proprio allenatore, non sono cose che vengono per caso. Faccio i complimenti a Gattuso, la sua squadra dà la sensazione di essere davvero ben guidata"

Reaction score
39,392
Interessante, ha detto molte delle cose che scrivevo sul forum in questi giorni dopo la partita, quindi non posso che essere d'accordo col mister.

Sei stato bravo ad evidenziare dei passaggi interessanti.
Si evince , ma era fin troppo chiaro, che c'è una volontà di cambiare gioco rispetto allo scorso anno ma che in questa evoluzione ancora non vi è equilibrio tra la fase di possesso e quella di non possesso.
I ragazzi non pressano in avanti per limiti fisici/agonistici ma non ce la fanno a rientrare in tempo per limiti fisici e di letture.
Come se ne esce??
Ci mancano muscoli, chili e garra in troppi elementi e la qualità non è tale(non solo tecnica ma anche fisica) da nascondere la palla agli avversari per 90'.
Aggiungiamoci pure che non abbiamo la sagacia tattica e la malizia per gestire la gara a il quadretto è preoccupante.
Siamo ben lontani dall'essere squadra, nell'accezione del termine.

PM3

New member
Reaction score
9
Concordo con Gattuso.
L'unica cosa che non condivido è il ruolo di Bonaventura. Per me deve invertire Hakan con Jack.

Reaction score
4,029
Persona schietta e sincera... ma parla troppo. Si lamenta delle spie e poi va a raccontare tutte le nostre difficoltà in campo. Non mi è piaciuto per niente proprio adesso che serve la svolta.

Reaction score
39,392
Persona schietta e sincera... ma parla troppo. Si lamenta delle spie e poi va a raccontare tutte le nostre difficoltà in campo. Non mi è piaciuto per niente proprio adesso che serve la svolta.

Questa cosa delle spie mi è piaciuta affatto.
1- non mi piace ci possano essere spie perchè non fanno il bene del gruppo;
2- gattuso a questa presunta spia gliel'ha praticamente promesse e quindi spero la trovi ma quando la trova..... ahi ahi
Gattuso su questi aspetti è molto severo e infatti ricorre spesso agli allenamenti a porte chiuse, non vuole la diretta delle amichevoli e sta ben attento che fuori casa nessuno venga a spiarci.
Non dico che ha manie di persecuzione ma quasi.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Questa cosa delle spie mi è piaciuta affatto.
1- non mi piace ci possano essere spie perchè non fanno il bene del gruppo;
2- gattuso a questa presunta spia gliel'ha praticamente promesse e quindi spero la trovi ma quando la trova..... ahi ahi
Gattuso su questi aspetti è molto severo e infatti ricorre spesso agli allenamenti a porte chiuse, non vuole la diretta delle amichevoli e sta ben attento che fuori casa nessuno venga a spiarci.
Non dico che ha manie di persecuzione ma quasi.

Avete dubbi su chi sia la spia???