Conferenza Gattuso pre Cagliari - Milan. 20 gennaio 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,256
Ecco la conferenza di Gattuso pre Cagliari - Milan:"La squadra ha lavorato molto bene. Speriamo di far vedere quello che abbiamo preparato. Il Cagliari è una squadra in salute. Dobbiamo dare pochissimo campo. Biglia? Non mi piace parlare dei singoli ma non lo scopro certo io. E' un titolare dell'argentina. La squadra aveva bisogno di riposo. Ci voleva la sosta. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. Dobbiamo migliorare e riuscire a giocare da squadra. E dare la mazzata agli avversari. Stiamo creando tantissimo ma facciamo fatica a segnare. Vedere Suso in transizione diifensiva e vederlo rincorrere l'avversario deve essere norma. Restare la prossima prossima? Non è quella la priorità. Bisogna vincere. L'ultimo problema del Milan è Gattuso. Io qui mi sento a casa. Silva? La più grande responsabilità è la mia. Devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia. E' forte e in tanti lo chiedono. Ma il Milan vuole tenerlo. E' vero che noi dobbiamo migliorare in tante cose ma non scordiamoci da dove siamo partiti. Creiamo, arriviamo ma non finalizziamo. E' una aspetto che dobbiamo migliorare. E' il percorso che stiamo facendo. La cosa che spero non succeda è perdere giocatori per strada. Abbiamo fatto sempre la politica dei piccoli passi. Sono contento di questa squadra. Perchè cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa. Gli attaccanti segnano poco? Conosce bene i numeri. Stiamo facendo qualcosa anche a livello dei singoli per far migliorare questo aspetto. Bisogna lavorare. Poi per gli attaccanti è anche una questione mentale. Avremo 11 partite in 43 giorni e poco tempo per lavorare. Anche chi non gioca avrà in allenamento gli stessi carichi. Lavoriamo sempre in settimana. Ronaldinho? Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti. Uno dei 10 più forti al mondo. Ma aveva la dote di farsi amare. Non l'ho mai visto arrabbiato. Tante volte gli dicevo che c... avesse da ridere. Questo era Ronaldinho. Ho beccato 4-5 elastici che ancora mi gira la testa. L'11 del derby di Coppa Italia base per la stagione? No. Io mi baso sul lavoro in settimana. E' un caso che stia giocando sempre la stessa squadra. Voglio vedere giocare che fanno di tutto per guadagnarsi il posto. Locatelli? E' venuto da me prima della sosta ed ho parlato con la società. Lui deve rimanere. L'ho fatto giocare nel derby, partita da dentro o fuori che se la perdevo mi cacciavano. Deve pedalare. E deve interpretare il ruolo della mezzala con 3-4 concetti più corretti. Si deve far trovare pronto. E' un '98 e lo facciamo crescere noi. Fare 10 partite qui è come giocare 25-30 partite in un'altra squadra di Serie A. Gomez? Ha preso una ginocchiata in allenamento. I dottori hanno preferito non rischiarlo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,256
Ecco la conferenza di Gattuso pre Cagliari - Milan:"La squadra ha lavorato molto bene. Speriamo di far vedere quello che abbiamo preparato. Il Cagliari è una squadra in salute. Dobbiamo dare pochissimo campo. Biglia? Non mi piace parlare dei singoli ma non lo scopro certo io. E' un titolare dell'argentina. La squadra aveva bisogno di riposo. Ci voleva la sosta. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. Dobbiamo migliorare e riuscire a giocare da squadra. E dare la mazzata agli avversari. Stiamo creando tantissimo ma facciamo fatica a segnare. Vedere Suso in transizione diifensiva e vederlo rincorrere l'avversario deve essere norma. Restare la prossima prossima? Non è quella la priorità. Bisogna vincere. L'ultimo problema del Milan è Gattuso. Io qui mi sento a casa. Silva? La più grande responsabilità è la mia. Devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia. E' forte e in tanti lo chiedono. Ma il Milan vuole tenerlo. E' vero che noi dobbiamo migliorare in tante cose ma non scordiamoci da dove siamo partiti. Creiamo, arriviamo ma non finalizziamo. E' una aspetto che dobbiamo migliorare. E' il percorso che stiamo facendo. La cosa che spero non succeda è perdere giocatori per strada. Abbiamo fatto sempre la politica dei piccoli passi. Sono contento di questa squadra. Perchè cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa. Gli attaccanti segnano poco? Conosce bene i numeri. Stiamo facendo qualcosa anche a livello dei singoli per far migliorare questo aspetto. Bisogna lavorare. Poi per gli attaccanti è anche una questione mentale. Avremo 11 partite in 43 giorni e poco tempo per lavorare. Anche chi non gioca avrà in allenamento gli stessi carichi. Lavoriamo sempre in settimana".

up

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ecco la conferenza di Gattuso pre Cagliari - Milan:"La squadra ha lavorato molto bene. Speriamo di far vedere quello che abbiamo preparato. Il Cagliari è una squadra in salute. Dobbiamo dare pochissimo campo. Biglia? Non mi piace parlare dei singoli ma non lo scopro certo io. E' un titolare dell'argentina. La squadra aveva bisogno di riposo. Ci voleva la sosta. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. Dobbiamo migliorare e riuscire a giocare da squadra. E dare la mazzata agli avversari. Stiamo creando tantissimo ma facciamo fatica a segnare. Vedere Suso in transizione diifensiva e vederlo rincorrere l'avversario deve essere norma. Restare la prossima prossima? Non è quella la priorità. Bisogna vincere. L'ultimo problema del Milan è Gattuso. Io qui mi sento a casa. Silva? La più grande responsabilità è la mia. Devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia. E' forte e in tanti lo chiedono. Ma il Milan vuole tenerlo. E' vero che noi dobbiamo migliorare in tante cose ma non scordiamoci da dove siamo partiti. Creiamo, arriviamo ma non finalizziamo. E' una aspetto che dobbiamo migliorare. E' il percorso che stiamo facendo. La cosa che spero non succeda è perdere giocatori per strada. Abbiamo fatto sempre la politica dei piccoli passi. Sono contento di questa squadra. Perchè cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa. Gli attaccanti segnano poco? Conosce bene i numeri. Stiamo facendo qualcosa anche a livello dei singoli per far migliorare questo aspetto. Bisogna lavorare. Poi per gli attaccanti è anche una questione mentale. Avremo 11 partite in 43 giorni e poco tempo per lavorare. Anche chi non gioca avrà in allenamento gli stessi carichi. Lavoriamo sempre in settimana. Ronaldinho? Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti. Uno dei 10 più forti al mondo. Ma aveva la dote di farsi amare. Non l'ho mai visto arrabbiato. Tante volte gli dicevo che c... avesse da ridere. Questo era Ronaldinho. Ho beccato 4-5 elastici che ancora mi gira la testa. L'11 del derby di Coppa Italia base per la stagione? No. Io mi baso sul lavoro in settimana. E' un caso che stia giocando sempre la stessa squadra. Voglio vedere giocare che fanno di tutto per guadagnarsi il posto. Locatelli? E' venuto da me prima della sosta ed ho parlato con la società. Lui deve rimanere. L'ho fatto giocare nel derby, partita da dentro o fuori che se la perdevo mi cacciavano. Deve pedalare. E deve interpretare il ruolo della mezzala con 3-4 concetti più corretti. Si deve far trovare pronto. E' un '98 e lo facciamo crescere noi. Fare 10 partite qui è come giocare 25-30 partite in un'altra squadra di Serie A. Gomez? Ha preso una ginocchiata in allenamento. I dottori hanno preferito non rischiarlo".
"Silva? La più grande responsabilità è la mia. Devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia. E' forte e in tanti lo chiedono. Ma il Milan vuole tenerlo".
Ci perdoni, Rino, l'ignoranza, ma che significa? Andre Silva non è un bambino di sette anni, tutt'altro. Quale è il coraggio a mettere in campo il centravanti dei Campioni d'Europa? Mah. :nono:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Penso che in questa partita uni spazio lo Troverá.
Deve prima dimostrare di poter stare in campo nei 20’ finali, se non riesce ad incidere con squadre lunghe e difese stanche é piú difficile riesca a farlo dall’inizio
Beh insomma bisogna anche avere tempo di entrare in partita, specialmente se giochi poco, ma confido che punti su di lui in casa, dove Kalinic viene fischiato sistematicamente

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
interessante la parte su Locateelli, lo vede come una mezzala. Sarà il ricambio di Kessie?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
interessante la parte su Locateelli, lo vede come una mezzala. Sarà il ricambio di Kessie?
Ha ragione, lo abbiamo sempre sostenuto. Della mezzala, ha la capacità di inserimento senza palla ed il colpo risolutivo. Solo lo stato di necessità dello scorso anno, dopo il grave infortunio di Montolivo, lo ha ridotto ad un ruolo di centrale che soffre, e che ha accettato per umiltà e spirito di servizio. I gol, magnifici, con Sassuolo e Juventus, ma non solo, sono invece espressione di caratteristiche di stoccatore, posizionato più vicino all'area avversaria, che vanno suscitate con atto maieutico. Coraggio, Rino. :)

Reaction score
1,174

Speriamo di no. Loca è un mediano puro. la mezzala,soprattutto nel 433 deve essere un giocatore che corre 90 minuti e soprattutto con abbastanza qualità offensiove per inserirsi in area a supporto della punta. Pasalic, ad esempio

Reaction score
1,174
Le dichiarazioni di società e Rino su silva mi fanno imbestilire.. dicono che hanno fiducia in lui e poi è la 3 scelta, dicono che bisogna avere il coraggio di metterlo titolare e poi non lo fanno. Ma cosa si pretende da lui? cosa puo fare in quei 5 minuti che gioca al mese? Kalinic ha già avuto una miriade di chance, le ha fallite tutte per me e per la grandissima maggioranza di questo forum ma è costantemente difeso dai media e dalla società