- Reaction score
- 46,256
Ecco la conferenza di Gattuso pre Cagliari - Milan:"La squadra ha lavorato molto bene. Speriamo di far vedere quello che abbiamo preparato. Il Cagliari è una squadra in salute. Dobbiamo dare pochissimo campo. Biglia? Non mi piace parlare dei singoli ma non lo scopro certo io. E' un titolare dell'argentina. La squadra aveva bisogno di riposo. Ci voleva la sosta. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. Dobbiamo migliorare e riuscire a giocare da squadra. E dare la mazzata agli avversari. Stiamo creando tantissimo ma facciamo fatica a segnare. Vedere Suso in transizione diifensiva e vederlo rincorrere l'avversario deve essere norma. Restare la prossima prossima? Non è quella la priorità. Bisogna vincere. L'ultimo problema del Milan è Gattuso. Io qui mi sento a casa. Silva? La più grande responsabilità è la mia. Devo avere il coraggio di buttarlo nella mischia. E' forte e in tanti lo chiedono. Ma il Milan vuole tenerlo. E' vero che noi dobbiamo migliorare in tante cose ma non scordiamoci da dove siamo partiti. Creiamo, arriviamo ma non finalizziamo. E' una aspetto che dobbiamo migliorare. E' il percorso che stiamo facendo. La cosa che spero non succeda è perdere giocatori per strada. Abbiamo fatto sempre la politica dei piccoli passi. Sono contento di questa squadra. Perchè cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa. Gli attaccanti segnano poco? Conosce bene i numeri. Stiamo facendo qualcosa anche a livello dei singoli per far migliorare questo aspetto. Bisogna lavorare. Poi per gli attaccanti è anche una questione mentale. Avremo 11 partite in 43 giorni e poco tempo per lavorare. Anche chi non gioca avrà in allenamento gli stessi carichi. Lavoriamo sempre in settimana. Ronaldinho? Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti. Uno dei 10 più forti al mondo. Ma aveva la dote di farsi amare. Non l'ho mai visto arrabbiato. Tante volte gli dicevo che c... avesse da ridere. Questo era Ronaldinho. Ho beccato 4-5 elastici che ancora mi gira la testa. L'11 del derby di Coppa Italia base per la stagione? No. Io mi baso sul lavoro in settimana. E' un caso che stia giocando sempre la stessa squadra. Voglio vedere giocare che fanno di tutto per guadagnarsi il posto. Locatelli? E' venuto da me prima della sosta ed ho parlato con la società. Lui deve rimanere. L'ho fatto giocare nel derby, partita da dentro o fuori che se la perdevo mi cacciavano. Deve pedalare. E deve interpretare il ruolo della mezzala con 3-4 concetti più corretti. Si deve far trovare pronto. E' un '98 e lo facciamo crescere noi. Fare 10 partite qui è come giocare 25-30 partite in un'altra squadra di Serie A. Gomez? Ha preso una ginocchiata in allenamento. I dottori hanno preferito non rischiarlo".