Conferenza Gattuso pre Bologna - Milan. 28 aprile 2018.

Reaction score
3,821
Ha fatto chiaramente intendere che il suo posto è a disposizione, in caso di mancato raggiungimento del sesto posto, ovvero della qualificazione diretta alla Europa League. Ciò gli fa onore. :)

ha fatto capire che ha percepito di essere a rischio se non raggiunge il sesto posto...almeno da come la interpreto io leggendo...

non facciamolo diventare un eroe a tutti i costi (non mi riferisco a te )

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
ha fatto capire che ha percepito di essere a rischio se non raggiunge il sesto posto...almeno da come la interpreto io leggendo...

non facciamolo diventare un eroe a tutti i costi (non mi riferisco a te )

Si si anche in conferenza si è capito cosi. Probabilmente qualcuno in alto gli ha detto che in caso di non accesso all EL potrebbe saltare.

COME è GIUSTO CHE SIA.

simone316

New member
Reaction score
1
Poiché il calo è partito dopo il suo rinnovo, per me ha fatto bene a dire chiaramente che il suo posto è cmq incerto. Vediamo se i giocatori, che ne hanno sempre parlato bene capiscono l'antifona...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,482
ho finito ora di VEDERLO.
ha detto tutto come deve essere detto da milanista vero.
non c'è ancora la mentalità che serve per essere una "certezza".
ed arrabbiato perchè non è riuscito ancora a darla....e ha fatto chiaramente capire che se non si riesce ad arrivare a questo possono SALTARE tutti....lui per primo.

sottoscrivo tutto quello che ha detto....

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,819
Bho ragà a me è sembrato veramente bello arrabbiato. L'atteggiamento e le cose detto sono in linea con quello che è il suo spirito rossonero. Ha fatto anche capire che se a qualcuno che si era già programmato le vacanze non stanno bene i suoi metodi a lui non frega nulla. Mi è piaciuto Ringhio.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Io ho visto sul tubo la conferenza e sono rimasto sopreso molto. In negativo. Mi spiego. Ho visto un gattuso molto nervoso e poco tranquillo e la conferenza ha preso una piega strana da quando pellegatti ha fatto la domanda " tu che sei uomo di mare riesci a tenere botta in queste tempeste.. " ( una cosa del genere..). Ecco che gattuso ha elencato una serie di cose che bho.. a me hanno fatto capire che ci sono problemi seri. Sopratutto nello spogliatoio. ha parlato di come questo bombardamento mediatico negativo non fa bene alla squadra. Ha detto che i giocatori non fanno gruppo tra di loro, ha detto che ci sono alcuni che parlano troppo coi giornalisti ( spioni?). Ha aggiunto " qualche persona che rappresenta la societa dovrebbe dire qualche parola in meno". Vi invito a guardarla e non leggerla.Gattuso non e' tranquillo.

Reaction score
3,821
Io ho visto sul tubo la conferenza e sono rimasto sopreso molto. In negativo. Mi spiego. Ho visto un gattuso molto nervoso e poco tranquillo e la conferenza ha preso una piega strana da quando pellegatti ha fatto la domanda " tu che sei uomo di mare riesci a tenere botta in queste tempeste.. " ( una cosa del genere..). Ecco che gattuso ha elencato una serie di cose che bho.. a me hanno fatto capire che ci sono problemi seri. Sopratutto nello spogliatoio. ha parlato di come questo bombardamento mediatico negativo non fa bene alla squadra. Ha detto che i giocatori non fanno gruppo tra di loro, ha detto che ci sono alcuni che parlano troppo coi giornalisti ( spioni?). Ha aggiunto " qualche persona che rappresenta la societa dovrebbe dire qualche parola in meno". Vi invito a guardarla e non leggerla.Gattuso non e' tranquillo.

mi hai incuriosito appena posso darò un'occhiata

Aron

Senior Member
Reaction score
525

Verissimo.
Non mi stupirei che prima che lo esonerino si dimetta lui di sua spontanea volontà, cosa per altro doverosa (sia da parte sua sia da parte di tutta la dirigenza) dopo quell'umiliazione col Benevento.

Lui comunque era stato bravo a isolare lo spogliatoio da correnti esterne, ma era totalmente da solo in questo e infatti a un certo punto non ha potuto più reggere.

Aron

Senior Member
Reaction score
525
mi hai incuriosito appena posso darò un'occhiata

C'è andato giù pesante, mi sembra una di quella conferenze che lasciano il segno (tipo quella di Lippi dopo la sconfitta dell'Inter con la Reggina o lo sfogo di Capello verso fine campionato del 97/98)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Analisi corretta, Kaketto, bravo. L'impressione è che, per la prima volta dopo cinque mesi, Gattuso non sia davanti alla squadra, per guidarla, o tra essa, per sostenerla, ma di fronte, per esaminarla e criticarla. Un Gattuso che, per dirla con lui, sente il fuoco sotto dove ci siamo capiti. :sisi:

Alto