Conferenza Gattuso - Mirabelli 9 luglio 2018.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Se vuoi una bandiera c'è Donadoni libero sul mercato, se vuoi un allenatore un po' più esperto ma non bandiera puoi puntare su Gasperini, non penso ti dicano di no. Senza dover scomodare per forza Sarri, Conte o Zidane. Ricordatevi che Gattuso è il 4 allenatore più pagato della serie A. Ripeto, 4 allenatore più pagato della serie A, per due mesi accettabili e figuracce con Verona/Benevento/Juve/Arsenal.

Donadoni è uno dei peggiori allenatori a livello di carisma / comunicazione. Avuto a Bologna 3 anni e lo odia chiunque.

Concordo che lo stipendio di Gattuso sia insensato.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,472
Ragazzi miei, sarà una stagione durissima, durissima.

Già stanno tutti mettendo le mani avanti.

C'è solo una speranza, solo una, che Gattuso riesca veramente a toccare le corde giuste e toccare l'orgoglio di questo gruppo a cui è stata portata via l'Europa conquistata sul campo, la rabbia di veder tutti sbeffeggiati sui giornali ogni santo giorno...solo una stagione di grandissimo orgoglio, amor proprio e senso di appartenenza può portare grandi risultati.

Davidoff

Member
Reaction score
2,554

C'è solo una speranza, solo una, che Gattuso riesca veramente a toccare le corde giuste e toccare l'orgoglio di questo gruppo a cui è stata portata via l'Europa conquistata sul campo, la rabbia di veder tutti sbeffeggiati sui giornali ogni santo giorno...solo una stagione di grandissimo orgoglio, amor proprio e senso di appartenenza può portare grandi risultati.

L'unica speranza di dare un senso alla stagione sarebbe trovare subito un nuovo proprietario definitivo e, con la società finalmente stabile, ingaggiare Conte. In qualsiasi altro caso ci aspetta una stagione da metà classifica con infinite voci su possibili nuovi acquirenti e giocatori che vogliono andarsene. Non ho vissuto gli anni del Milan in B ma mai come in questo momento sento che siamo sportivamente morti.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,472
L'unica speranza di dare un senso alla stagione sarebbe trovare subito un nuovo proprietario definitivo e, con la società finalmente stabile, ingaggiare Conte. In qualsiasi altro caso ci aspetta una stagione da metà classifica con infinite voci su possibili nuovi acquirenti e giocatori che vogliono andarsene. Non ho vissuto gli anni del Milan in B ma mai come in questo momento sento che siamo sportivamente morti.

Anche se arrivasse domani una nuova proprietà uno come Conte per quest'anno te lo scordi.

E' un tecnico nel pieno della carriera, non si va a buttare in un buco nero. Tecnici di questo livello pretendono: programmazione, serietà, investimenti, chiarezza.

Noi non possiamo dare niente di tutto ciò. Gattuso è li per amore verso questi colori e perchè il suo curriculum è zero.

Reaction score
4,958

Dal punto di vista delle motivazioni è proprio l'unica speranza, sono d'accordo con te. Resta purtroppo che, a mio parere, Gattuso non può allenare a questi livelli. Non ci siamo proprio. Non è in categoria.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75

Concordo pienamente...
Come ampiamente prevedibile la prossima sarà una stagione difficile e complicata...
Non abbiamo una proprietà solida alle spalle e non ci sono capitali da investire per migliorare la rosa...
In più bisogna dare un senso alla stagione ''inventando'' obbiettivi...
Su questo ultimo punto Gattuso può fare molto come scritto nel quotato...
Per questo Rino avrà tutto il mio appoggio...se non è all'altezza di allenare il Milan voglio che sia il campo a farmelo capire e non i sogni che immancabilmente si infrangono contro la barriera della realtà...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,185
Che conferenza... sono senza parole.
Pure loro non riescono a nascondere che siamo in una melma assoluta...

Tristezza infinita.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
C'era bisogno di fare sta conferenza? E' chiaro che sarebbe stata controproducente.

Reaction score
574
Quando il Milan sarà quint'ultimo a novembre e avrà perso col Frosinone e Parma spero per allora che la farsa da propaganda becera del terzo posto con Gattuso sia accantonata definitivamente.

Preferirei che la rosa invece di essere la più giovane in Italia e terza in Europa fosse quarta decima rispettivamente come qualità, ho questa assurda convinzione che un giocatore mediocre a 18 anni rimanga un giocatore mediocre a prescindere

Ve ne sarebbero tanti di scivoloni sconfortanti ma lasciamo perdere