Conferenza Conte: "Manovra poderosa"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Poderosa è la risata che liberi ptofessionisti imprenditori e commercianti si faranno... risata amara e isterica ovviamente.. intanto ci hanno infilato dentro alitalia. Traditori della patria... vergogna.

Io invece ho già iniziato a sentire gente lamentarsi dell'assurdo tipo che non c'è stato rinvio per le scadenze fiscali di marzo relative al mese di Febbraio..ma se uno a Febbraio ha lavorato regolarmente per quale motivo non dovrebbe pagare?? Non pagherà il mese prossimo quelle di Marzo..

Purtroppo per le P.I. è dura..la misura di 600 euro pare una pernacchia però è pur vero che sono soldi regalati..meglio 600 euro per tutti che lasciare qualcuno a secco..

Mi preoccupano molto invece il protrarsi di queste misure...alla lunga non sostenibili...

Giusto che chi può paghi, se uno continua ad avere il proprio reddito non deve approfittare della situazione per non pagare

Reaction score
590
Io invece ho già iniziato a sentire gente lamentarsi dell'assurdo tipo che non c'è stato rinvio per le scadenze fiscali di marzo relative al mese di Febbraio..ma se uno a Febbraio ha lavorato regolarmente per quale motivo non dovrebbe pagare?? Non pagherà il mese prossimo quelle di Marzo..

Purtroppo per le P.I. è dura..la misura di 600 euro pare una pernacchia però è pur vero che sono soldi regalati..meglio 600 euro per tutti che lasciare qualcuno a secco..

Mi preoccupano molto invece il protrarsi di queste misure...alla lunga non sostenibili...

Giusto che chi può paghi, se uno continua ad avere il proprio reddito non deve approfittare della situazione per non pagare

Se hai una piccola azienda devi pagare personale, fornitori e tasse in quest ordine e spesso succede che pagare la scadenza fiscale a febbraio ti tocca usare qualche incasso di febbraio, marzo idem.... In un momento dove per le piccole aziende è veramente dura un rinvio di qualsiasi scadenza fiscale in ottica di pagare dipendenti e beni primari penso sia necessaria anche perché in questo momento nessuno ha idea di quanto durerà veramente questa situazione.

Reaction score
259

I versamenti del 16/3 erano riferiti a febbraio.
Lo scempio è che ci hanno fatto fare un differimento sulla base di comunicati stampa, visto che al momento non hanno ancora pubblicato il decreto.
È una cosa concettualmente gravissima. Anche operativamente lo è ma la.sistemeranno all'italiana

Reaction score
1,213

Aspetto i contributi INPS fissi....vediamo se sono capaci di tagliare qualcosa senza togliere mesi lavorativi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Se hai una piccola azienda devi pagare personale, fornitori e tasse in quest ordine e spesso succede che pagare la scadenza fiscale a febbraio ti tocca usare qualche incasso di febbraio, marzo idem.... In un momento dove per le piccole aziende è veramente dura un rinvio di qualsiasi scadenza fiscale in ottica di pagare dipendenti e beni primari penso sia necessaria anche perché in questo momento nessuno ha idea di quanto durerà veramente questa situazione.

Si ma se non erro non venivano spostati alle aziende con fatturati sopra i 2 milioni di euro..concordo sulle difficoltà, ma è quanto si dice da settimane..se davvero non paga più nulla nessuno allora andiamo a gambe all'aria...inoltre, gli incassi dei primi 15 giorni di marzo dubito che uno li veda nel mese stesso, a marzo si incassa se va bene quanto fatturato a gennaio e qualcosa di febbraio..

Comunque il mese prossimo credo sarà diverso..vedremo

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come avevo segnalato non solo i 600€ sono ridicoli, ma le risorse stanziate NON bastano per tutti.

Perciò a cosa pensano i nostri infami governanti?

Al "click day".

6uu1iXB.jpg

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Dopo aver approvato il decreto legge in Consiglio dei ministri,il primo ministro Conte e il ministro dell'economia Gualteri si sono presentati in conferenza stampa.

"E' una manovra economica poderosa: non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un'alluvione con gli stracci. Stiamo cercando di costruire una diga per proteggere imprese famiglie lavoratori

Un nuovo decreto nei prossimi 20 giorni, basato sugli sviluppi della situazione

Se l'emergenza si protrarrà le misure assunte per il mese di marzo potranno essere rinnovate per aprile.

Il governo mobilita finanziamenti per 350 miliardi, una cifra equivalente in percentuale del pil ai 550 miliardi della Germania.

Le scadenze fiscali sono tutte rinviate ma chi ha la possibilità paghi per destinare risorse al sistema sanitario"

Ansa

Ma è vero che gli accertamenti fiscali potranno andare indietro DI SETTE ANNI invece DEI CINQUE ATTUALI...roba da prendere i forconi.

Alto