Conferenza Conceicao:"Portavoce? Solo cattiverie. Ora querelo".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Ballerine sempre a terra, termine giusto

Morata è stata una cosa agghiacciante, tutti i mesi qua da noi sempre per terra a provare a prendere rigori, non ha vinto un duello fisico contro nessun difensore, sempre giù a piangere.

Abraham, uno alto due metri che sviene ogni volta che un difensore ci appoggia e sta giù a piangere qualche minuto.

Ora c'è Gimenez, lui ancora non te lo giudico perchè di fatto tocca due palloni a partita, ai contrasti non ci arriva nemmeno.

Reaction score
5,637
Andando nello specifico, il nostro problema è che in possesso palla saliamo troppo presto, siamo troppi giocatori in avanti oltre la linea della palla e troppi pochi intorno.
Cosi chi è in possesso palla ha sempre poche scelte e il piu delle volte è costretto a passarla indietro fino al portiere, che di conseguenza la calcia lunga.
Non solo, chi è in possesso gioca sul filo del rasoio perchè avendo pochi compagni attorno, se la perde oppure sbaglia il passaggio, spalanca praterie per l'avversario, esponendosi poi a interventi disperati e falli da ultimo uomo.
Perfetto, non avrei potuto dirlo meglio.

Questo fa comunque parte delle scelte e degli istinti dei giocatori. Noi indipendentemente dal risultato cosa facciamo palla al piede? Tutti corrono come pazzi in avanti. E molte partite le abbiamo perse in condizione di vantaggio.

L'unico modo che abbiamo per guadagnare tempo é Mike che finge un infortunio. Non ragioniamo, da anni.
E' davvero un discorso complicato e lungo perchè questo problema ce lo portiamo dietro da tanti anni ormai.

Il Porto di Conceicao non giocava cosi, anzi. Era una squadra molto compatta con tanti uomini intorno alla palla. Squadra che verticalizzava tanto certo... ma partendo da un blocco unito e distanze corte tra compagni e reparti. Noi siamo per adesso molto diversi, di quei vari Porto che ha costruito negli anni abbiamo poco o nulla.
Anche questo é verissimo :ok:

Reaction score
9,433
Morata è stata una cosa agghiacciante, tutti i mesi qua da noi sempre per terra a provare a prendere rigori, non ha vinto un duello fisico contro nessun difensore, sempre giù a piangere.

Abraham, uno alto due metri che sviene ogni volta che un difensore ci appoggia e sta giù a piangere qualche minuto.

Ora c'è Gimenez, lui ancora non te lo giudico perchè di fatto tocca due palloni a partita, ai contrasti non ci arriva nemmeno.
Gomez le palle se li deve andare a prendere, che si nasconde dietro il difensore non va bene

Reaction score
34,470
Dalle ore 13:30 di oggi 7 marzo la conferenza di Conceicao pre Lecce - Milan

"Mi dispiace di tutte queste situazioni uscite oggi. Non si capisce cosa mi ha fatto questo ex collaboratore. Forse per cattiveria. Magari pagato da qualcuno. Una giornalista mi ha chiamato e mi ha inviato degli screen. Dichiarazioni rilasciate per cattiveria. Mi dispiace per tutti quelli che lavorano qui al MIlan. Ibra e Moncada sono testimoni di quello che facciamo a Milanello. Abbiamo fatto una settimana pulita. Sono contento. Abbiamo fatto un buon lavoro. Io sono qui a lavorare tutti i giorni. Figuriamoci se posso parlare di quei punti delicati. Ora risponderà presso le sedi opportune. Dirà perchè lo ha fatto e chi lo ha pagato".

"Che settimana è stata? E' stato importante lavorare con tutti i giocatori. Se uno che difende i colori del Milan e parliamo di voglia, c'è qualcosa che non va bene. La voglia devono averla tutti, tutti i giorni. Poi io vedo in allenamento quelli che mi danno più garanzie. Sono io che devo scegliere la strategia migliore per vincere a Lecce".

"Come si esce da questo momento negativo? Con i risultati. Io conosco solo una strada. Serve lavorare al massimo. Dobbiamo fare molto di più. Il secondo è credere bisogna migliorare anche negli episodi con un pò di fortuna. Abbiamo perso tre partite di fila. Io non sono abituato a questo. Dobbiamo lavorare e crederci".

"Come farò a tenere ancora la squadra attaccata a questa stagione? Da quando sono arrivato qui abbiamo sempre avuto partite decisive. Abbiamo 13 partite sicure. Poi le semifinali di Coppa. Inzaghi ha detto che possono vincere tre titolo. Noi possiamo vincerne due, nonostante la stagione negativa. Ma guardiamo solo alla prossima partita".

"Ho la sensazione che i ragazzi vogliano uscire da questo momento? Sì, ne sono sicuro. Dopo la Supercoppa abbiamo avuto un brutto colpo. Lì abbiamo perso quell'energia di Riad. Poi come media punti eravamo dietro solo il Napoli. Poi è stato brutto, con tutto quello che è successo. Poi col Feyenoord ci sono stati episodi e sfortuna. Nel primo tempo potevamo fare 3 gol. Ero convinto di vincere con più di 2 gol. Poi l'espulsione ha cambiato la partita. Ora vogliamo uscire da questa situazione. A me costa questa situazione. Mi costa stare qui a parlare con voi...Pellegatti non mi ha guardato ancora una volta... guarda il telefonino. Ma ho comunque un grande rispetto per lui. Non è che qui da un giorno all'altro nessuno capisce di calcio. Non sono arrivato dal nulla. Io devo giustificare perchè sono l'allenatore del Milan. Bisogna guardare avanti, lavorare e vincere. La settimana è stata molto buona. Ciò non vuol dire che domani vinci 4-0. Dobbiamo guardare al futuro, che è domani".

"Theo e Leao fuori? Domani metterò la squadra migliore per vincere. Altrimenti sarei un masochista. Io scelgo in base alla settimana e alla forma dei giocatori. Magari c'è qualcuno fisicamente non a posto. Metterò chi mi dà iù garanzie".

"Saranno settimane importanti nell'evoluzione dei giocatori e del gioco, quando abbiamo la palla e quando non l'abbiamo".

"Noi cerchiamo di tranquillare i giocatori. Se le cose non vanno bene, non bisogna reagire con poca intelligenza in partita. Quest'anno l'ambiente non è bellissimo, dall'inizio. I giocatori devono avere responsabilità"

"Gimenez? Sta lavorando. Arriva da un campionato non facile. Ma in Italia è diverso. C'è sempre bisogno di adattamento. Non vogliamo castrare le sue qualità. E' concentrato sul lavoro. Ha fatto una bella settimana di allenamenti. Ho visto giocatori che hanno fatto fatica, come Retegui. Non è facile arrivare e subito fare 15 gol".

"Dove ho sbagliato io? Ho sbagliato come sbagliano tutti. Nelle cose del calcio. Io ho le mie caratteristiche personali. Cerco di fare sempre il meglio per la squadra. Questo percorso mi ha dato più soddisfazioni che cose negative. Poi ho il mio staff e le mie dinamiche. A livello di gioco, di scelte, tutti sbagliano. Io non sono diverso. Provo a sbagliare il meno possibile".

"Noi cerchiamo di essere molto concentrati sul lavoro. I dirigenti sono tutti i giorni qui a fare il meglio. Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo controllare. Fuori, le persone sono libere di dire quello che vogliono"

"Sacchi mi ha detto che ero un grande allenatore. Oggi mi spacca tutti i giorni sui giornali. Gli ho inviato un messaggio ma non mi ha risposto. Noi viviamo di momenti. Se il momento non cambia, le persone sono libere di dire quello che vogliono".

"Il rapporto con Leao, Theo e Maignan? Sono grandissime persone, ma come professionisti hanno alti e bassi. Noi cerchiamo di tirare fuori il meglio da loro. Hanno dimostrato di poter fare la differenza?".

"La situazione è così irrecuperabile, come dissi dopo Zagabria? Lì, abbiamo preso un gol come accade poche volte. Ho parlato di basi che mancavano, ma mi riferivo alle motivazioni che mancavano. Io ho un modo appassionato e intenso di vivere le cose. Anche se vinco, non ho mai un sorriso pieno. E' la mia caratteristica. Stare qui è il mio sogno professionale e lo vivo intensamente. La base è ciò che cerchiamo. Dobbiamo avere atteggiamento e aria di migliorare. Dobbiamo guardare gli aspetti positivi per andare avanti"

"Cosa mi piacerebbe vedere qui del mio Porto? La compattezza e l'organizzazione erano fantastiche e lo cerchiamo anche qui. Deve essere un comportamento armonioso. Da soldato. Qui sto trovando difficoltà a far passare questo messaggio. Adesso abbiamo cambiato delle cose. Io sto cercando di lavorare su questo. Domani sarà un Milan diverso? Accetto la sfida".

images
Inquietante.
Non saprei come altro definire quello che sta vivendo coincecao.

Viene sabotato dal di dentro con tutti i mezzi possibili e immaginabili.

Il mister ovviamente lo ha capito e non le manda a dire.

Reaction score
2,266
Dai su però il portavoce è un suo collaboratore, è una questione interna sua. O di questo vogliamo dare la colpa a Furlani? Pure sto Conceicao si è rivelato imbarazzante, diciamo che si sono trovati, allenatore perfetto per questa società.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Su Sacchi mi ricordo anche io che quando arrivo lo incenso e adesso gli tira cacca. Ma visto il persognaggio e l eta non sono sorpreso
Ma cosa dovrebbe dire?
Pensava che avrebbe fatto bene. L'ha detto subito.
Ora sta chiaramente facendo schifo. Cioè continuare a dire che e forte sarebbe proprio un modo di negare la realtà.
Se continuasse a ripetere che conceicao e buono e lo dobbiamo tenere allora si scriverebbe che e un vecchio rinco...

Invece dice le cose come stanno cambiando opinione.
Ma solo gli stolti non cambiano opinione davanti alla realtà.

Pure io pensavo che avrebbe fatto bene.
Ma dopo poche parole e poche scelte mi è sembrato evidente che rischiava di causare più danni di Fonseca.
Ora non si può continuare a ripetere che è buono solo per non dire di avere sbagliato.

Io al posto di sacchi farei una bella conferenza stampa dicendo che inizialmente mi sono sbagliato a dire che Conceicao fosse bravo perché la verità e che e incompetente.
Così la smette Sergio con questi atteggiamenti patetici.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Ma cosa dovrebbe dire?
Ora sta chiaramente facendo schifo. Cioè continuare a dire che e forte sarebbe proprio un modo di negare la realtà.
Se continuasse a ripetere che conceicao e buono e lo dobbiamo tenere allora si scriverebbe che e un vecchio rinco...

Ma dopo poche parole e poche scelte mi è sembrato evidente che rischiava di causare più danni di Fonseca.
Ora non si può continuare a ripetere che è buono solo per non dire di avere sbagliato.

Io al posto di sacchi farei una bella conferenza stampa dicendo che inizialmente mi sono sbagliato a dire che Conceicao fosse bravo perché la verità e che e incompetente.
Secondo me siamo un buco nero tipo Manchester United e valutare molti giocatori e allenatori diventa difficile. Societa marcia squadra e staff tecnico marci tifoseria marcia

Reaction score
34,470
Ma cosa dovrebbe dire?

Lo sfogo di coincecao è lo sfogo di un allenatore che è stato lasciato solo.
È un morto che cammina.

Ma dovremmo aver imparato che quando si punta il dito su uno forse lo si fa per salvare altri.

Il dito contro furlani quando lo si punta ?

Ad per caso.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,953
comunque è proprio scemo a non dimettersi. ( a meno che non ci sia qualche inganno sul contratto, probabilissimo)