Conferenza Allegri Maignan:"Obiettivo finale. Col Napoli difficile. Il futuro...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,531
Dalle ore 11 di oggi 17 dicembre la conferenza di Allegri pre Milan Napoli di Supercoppa

Allegri:"Domani sarà una partita secca. L'obiettivo è la finale. Il Napoli è forte. Lo abbiamo visto in campionato. Sarà complicata e difficile. Problema gol? CI sono momenti in cui potevamo fare meglio. Ma pensiamo a domani. Speriamo di tornare in Italia martedì e riprenderemo il discorso campionato. Gli infortunati? Fofana è disposizone. Leao? Vedremo oggi. Il modulo? Abbiamo giocato sempre con tre offensivo. Chi ci dà equilibrio è Saele tra attacco e difesa. Athekame recuperato dà soluzioni in più. Athekame anche. Dobbiamo recuperare giocatori che ci danno energie nuove. Il Napoli è forte, ha qualità e velocità. Segna molto dentro l'area. Domani sarà una partita secca, diversa dal campionato. Sarà una bella partita. I giovani che ho portato? Un premio per loro. L'U23 è importante. Dobbiamo puntare a portare giovani in prima squadra nei prossimi anni. Gimenez si opera e Fullkrug in arrivo? Santi ha avuto un periodo con terapia conservativa. Negli ultimi giorni ha sentito di nuovo dolore. Domani mattina farà l'intervento. Speriamo di averlo a breve. Il mercato? non ne abbiamo parlato. Il nostro mercato è recuperare i giocatori in rosa. Poi magari valuteremo le occasioni. Il Napoli sarà molto arrabbiato per le due partite. Sarà una bella partita. Conte riesce a tirare fuori sempre il meglio. Noi dobbiamo prepararci mentalmente. Domani sarà una partita fisica e di intensità. Dobbiamo prepararci per fare una partita buona a livello tecnico".

Maignan:"L'anno scorso abbiamo vinto ma è il passato. Ora pensiamo solo a domani. Dobbiamo restare concentrati sull'allenamento di oggi per arrivare in buona forma. Come hanno detto i miei compagni quest'anno siamo una famiglia. Un gruppo in cui si vive bene. Il mister ha portato serenità e il suo modo di lavorare. Dobbiamo continuare così e migliorarci per ottenere risultati positivi. Ma dobbiamo essere focalizzati su quello che ci aspetta da oggi a domani sera. Quanto è difficile giocare in scadenza di contratto? Io devo essere sempre concentrato per dare il massimo. Oggi non è il momento di parlare del mio futuro. Devo dare il massimo domani e poi vedere cosa succederà. Noi siamo focalizzati su questa partita. Dobbiamo pensare a fare il nostro calcio. Sarà una bella partita. In tribuna ci sono tifosi appassionati. Dobbiamo dare il massimo. Venire qui a difendere il titolo? L'anno scorso è stato bello ma ora dobbiamo dare il massimo per fare le stesse cose. Un messaggio ai tifosi? Grazie a tutti, siamo qui per dare il massimo per voi. Come mi trovo a lavorare con Filippi? MI ha portato serenità ed esperienza. Ha sangue freddo e sa gestire un gruppo di portieri. Lavorare con gente così è più facile. Con lui mi sento bene con quello che mi propone ogni giorno e come mi gestisce. Sono felice. Spero che continuerà così".

2025.10.04-Report-CS-JuveMilan-W.jpg.webp

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,531
Dalle ore 11 di oggi 17 dicembre la conferenza di Allegri pre Milan Napoli di Supercoppa

Allegri:"Domani sarà una partita secca. L'obiettivo è la finale. Il Napoli è forte. Lo abbiamo visto in campionato. Sarà complicata e difficile. Problema gol? CI sono momenti in cui potevamo fare meglio. Ma pensiamo a domani. Speriamo di tornare in Italia martedì e riprenderemo il discorso campionato. Gli infortunati? Fofana è disposizone. Leao? Vedremo oggi. Il modulo? Abbiamo giocato sempre con tre offensivo. Chi ci dà equilibrio è Saele tra attacco e difesa. Athekame recuperato dà soluzioni in più. Athekame anche. Dobbiamo recuperare giocatori che ci danno energie nuove. Il Napoli è forte, ha qualità e velocità. Segna molto dentro l'area. Domani sarà una partita secca, diversa dal campionato. Sarà una bella partita. I giovani che ho portato? Un premio per loro. L'U23 è importante. Dobbiamo puntare a portare giovani in prima squadra nei prossimi anni. Gimenez si opera e Fullkrug in arrivo? Santi ha avuto un periodo con terapia conservativa. Negli ultimi giorni ha sentito di nuovo dolore. Domani mattina farà l'intervento. Speriamo di averlo a breve. Il mercato? non ne abbiamo parlato. Il nostro mercato è recuperare i giocatori in rosa. Poi magari valuteremo le occasioni. Il Napoli sarà molto arrabbiato per le due partite. Sarà una bella partita. Conte riesce a tirare fuori sempre il meglio. Noi dobbiamo prepararci mentalmente".

Maignan:"L'anno scorso abbiamo vinto ma è il passato. Ora pensiamo solo a domani. Dobbiamo restare concentrati sull'allenamento di oggi per arrivare in buona forma. Come hanno detto i miei compagni quest'anno siamo una famiglia. Un gruppo in cui si vive bene. Il mister ha portato serenità e il suo modo di lavorare. Dobbiamo continuare così e migliorarci per ottenere risultati positivi. Ma dobbiamo essere focalizzati su quello che ci aspetta da oggi a domani sera. Quanto è difficile giocare in scadenza di contratto? Io devo essere sempre concentrato per dare il massimo. Oggi non è il momento di parlare del mio futuro. Devo dare il massimo domani e poi vedere cosa succederà".

In aggiornamento LIVE
,