Condò:"Sbagliato il cambio Suso - Zapata".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,278
Paolo Condò opinionista di Sky ancora sul pareggio tra il Benevento ed il Milan:"Il Milan si è tirato i nemici in casa con la sostituzione Zapata - Suso. Lo spagnolo andava sostituto mettendo un'altra punta: Silva o Cutrone. Il Milan doveva segnare il 3-1 approfittando della debolezza difensiva del Benevento. E poi Abate non doveva commettere quel fallo".

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,329
Sono d'accordo. Togliendo un attaccante per un centrocampista o un difensore nella speranza di difendersi maggiormente non fa altro che abbassare il baricentro e permettere agli avversari di arrivare maggiormente sottoporta.Non ho mai capito gli allenatori che fanno questi cambi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
concetto molto antico poi, perchè al giorno d'oggi tutti sono capaci di leggere una situazione del genere.
Gattuso dice ho messo Zapata perchè soffrivamo sulle palle alte, ma non puoi devastare una squadra in quel modo togliendo una fonte di gioco e di appoggio come Suso.
al di la' di questo, vedere come tutti accettassero di essere sventrati dal benevento è stato deprimente, biglia kalinic che camminavano , il croato non riusciva piu' a tenere su na mezza palla, è stato un disastro tattico a mio modo di vedere.
poi col senno di poi siamo tutti bravi, casomai metteva dentro silva per suso pigliavamo lo stesso gol e tutti a dire gattuso impazzito doveva mettere zapata.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
Errore che anch'io avevo capito subito dopo il cambio. Era logico che ci avrebbero schiacciati ancora di più.
Fece lo stesso identico errore Inzaghi in una partita in cui mise Alex alla fine per evitare gol su palla inattiva e poi prendemmo gol su calcio d'angolo se non sbaglio

Reaction score
1,174
Perspicace Condò.. a parte gli scherzi bisognava togliere bonaventura dato che dalla sua parte non stavano attaccando mentre si attaccava solo dalla parte di Suso

Alto