No amico,non pensare sìa irrealizzabile,Aguero viene via a zero e gli si gira lo stipendio di Ibra,lo stesso Ibra se vuole restare si mette una mano sulla coscienza e accetta 1,5 mln altrimenti aria,visto che giocherà max 15 partite.Belotti credo che con 25 mln più qualche nostro scarto lo si possa prendere.Ovviamente sono mosse intelligenti,forse per questo sei scettico,non ritieni i nostri all'altezza e sono d'accordo.
Si, sarebbero mosse intelligenti, per cui...
Però io a differenza di alcuni, magari incluso te, non sono critico con la dirigenza, ma con la proprietà.
Hai visto gli occhi di Paolo a Spezia? Nervoso e delusione.
E gli occhi a Roma? Gioia incontenibile.
Quello che voglio dire è che finalmente siamo nelle mani di qualcuno in dirigenza che tiene a noi, ma si scontra con la realtà evidente dei fatti.
Ti faccio alcuni esempi recenti, non per difendere la dirigenza a spada tratta, ma per chiarire alcune cose:
Donnarumma-Chala: i contratti ci sono, sono pronti, ma i calciatori tentennano e vogliono di più, nonostante la loro mediocrità e il covid... cosa dovrebbe fare Paolo?
Tomori: sarebbe da riscattare ieri, ma 28 mln glieli danno? O è tutto il budget estivo?
Ibra: è una primadonna stancante e ringraziamo Dio che ha continuato quest'anno, pur giocando pochissimo.. altrimenti massimo massimo massimo avremmo avuto jovic... per l'anno prossimo stipendio al ribasso.
Mandzu: in inverno non si è mosso nessuno da nessuna parte, mandzu andava preso ad ottobre secondo me e allora lì il bonus rinnovo ci stava.. così storco anche io il naso
Dalot-Diaz: due operazioni a zero, tanti saluti e baci, specie per il primo
Kalulu-Kerkez: speriamo che si rivelino due bei giocatori in futuro
Meitè: vista l'inadeguatezza di Krunic, si è puntato uno scarto, che tornerà al mittente... anche qui molti a storcere il naso ma ditemi che responsabilità ha meitè nella doppia sfida con Stella Rossa, Roma e ieri.. anzi è stato sempre sufficiente, ieri buon secondo tempo per il valore del calciatore... a Belgrado la cappella l'ha fatta Casticoso a dirla tutta
Tonali: ieri finalmente in crescita... rotto al minuto 45.. su Tonali stiamo calmi, non mi entusiasma, ma lo dobbiamo aspettare... il problema è che non possiamo aspettare lui Leao e compagnia cantante tutti insieme, ma così è
Saele: ottimo rincalzo
Kjaer: anche ieri solido
Hauge: prospetto che però ha visto subito interrotta la sua crescita, visto che noi non siamo il Sassuolo.... cmq vada lo si rivende a più di quanto lo hai pagato
Ho fatto tanti esempi per fare passare il concetto per cui la dirigenza, oggi, se sbaglia sbaglia in buonafede.
Lo sbaglio lo paghi a prescindere, ma almeno non ci sono più strani magheggi... e soprattutto dobbiamo riconoscere, cosa che spesso dimentichiamo, che non ci sono soldi!!
Tonali 10 mln Hauge 4 il resto? Solo stipendi per carità, ma cartellino 0.
Intanto la Juve si impegna per Chiesa (60), Kulu (40), Mc Kennie (25), Morata (50)... e la stessa Inter tra Hakimi e stipendi monstre ha speso molto di più.
Io non voglio difendere nessuno, ma credo che per le pezze al **** che abbiamo, pur essendo solidi finanziariamente (paradosso), Belotti e Aguero, due mosse intelligenti e non costosissime, non arriveranno.
PErchè? Perchè per noi continuano comunque a costare troppo.