Condò:"Milan, giocatori dubbiosi su Fonseca?".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,558
Reaction score
12,138
Io non ho mai creduto ai giocatori che remano contro.
Magari qualcuno, ma in generale non credo accada.

Non per chissà che ragioni, ma per i bonus che hanno nei contratti.
Non si muove foglia senza movente economico nel calcio moderno, dove del risultato non frega più niente a nessuno, ne ai calciatori, ne ai dirigenti, ne ai proprietari.
Interessa ormai solo ai tifosi.

Non ce li vedo a "perdere apposta".
Tralasciando che sarebbe gravissimo.

Io ero contro l' allenatore straniero fin dal principio ( senza mai parlare di tattica, in quanto non ci capisco niente), per vari motivi.

Ma questa, non è una squadra che come accadeva in passato, arriva da 6/7/8 posti, è una squadra che in Serie A deve fare bene e ha fatto bene.

Quindi ok lo staff che potrebbe pure essere inadeguato, ma non darei troppi alibi a quelli che scendono in campo.
Sono mollissimi e sono gli attori principali.

Tolta la babele che hanno creato mettendo Fonseca in panchina e Ibra in dirigenza, devono darsi una bella svegliata.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,847
Reaction score
2,411
ragazzi c'è da correre.....c'è da vincere le partite.... non c'è allenatore che tenga se non si parte da questo......
se la squadra non è disponibile manco guardiola vince....
il dettame tattico non va bene ? non è sostenibile ? si cambia.....ma subito subito....l'allenatore non vuole o non è in grado ? si cambia allenatore.....
a me sembra già un incubo.....che alla seconda di campionato siamo qua a fare sti discorsi.....
di tutto quello che ci si aspettava non si è visto assolutamente nulla. E' tutto come l'anno scorso.......
Purtroppo si è visto esattamente quello che ci si aspettava, e che tantissimi qui sul forum avevano pronosticato 2 mesi fa.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Esatto.non ci credono. Avevano già mollato Pioli l'anno scorso per lo stesso motivo. Fin quando non arriva un allenatore con polso, carattere personalità che faccia giocare in modo semplice e mai sbilanciati, i risultati non potranno che essere questi

Non arriverà.
Il mercato viene fatto dai dirigenti e l'allenatore deve mettere insieme la squadra e farla giocare al meglio... È così che funziona in casa Milan... Figurati se Conte Sarri o Allegri si fanno andar bene di non poter fare manco un nome in sede di mercato.

A questo punto, però, ESIGO che chi fa mercato e la dirigenza in generale si assumano le dovute responsabilità al pari dell'allenatore.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
Esatto.non ci credono. Avevano già mollato Pioli l'anno scorso per lo stesso motivo. Fin quando non arriva un allenatore con polso, carattere personalità che faccia giocare in modo semplice e mai sbilanciati, i risultati non potranno che essere questi

Ed era disponibile, Antonio Conte...
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,192
Reaction score
2,410
Paolo Condò da Repubblica in edicola:"Un punto (miracoloso) in due partite confina invece il Milan nella cesta del malumore, inchiodandolo a un terzo match in casa della Lazio assai pericoloso. Fonseca non è stato fortunato, perché il calendario gli ha riservato in successione Torino e Parma, le due sorprese più eccitanti di questo avvio: premesso ciò, è probabile che le amnesie del Milan abbiano contribuito a esaltare le avversarie. Ogni volta che recuperava il pallone, il Parma volava verso Maignan a velocità tripla rispetto ai rientri dei rossoneri, con l’eccezione dell’ottimo Pavlovic, e se Pecchia avesse attaccanti meglio addestrati alla corsa con la palla avrebbe segnato una montagna di gol. Il Milan paga il mercato a rilento, perché delle doti di Fofana ci sarebbe stato un gran bisogno dal primo minuto, e il rientro scaglionato dei suoi reduci dall’Europeo. Ma non è solo questo. Il cattivo pensiero che Fonseca e la società devono cancellare in fretta è quello di una squadra dubbiosa del nuovo progetto tecnico, e dunque distante dal coinvolgimento necessario. Quando il Parma partiva senza trovare opposizione (il sistema delle coperture preventive era inesistente), la rincorsa dei rossoneri era sempre pigra, come se ognuno ritenesse che dovesse pensarci un altro. Due gol subiti perfettamente identici — fuga a sinistra con cross radente verso destra — certificano che errare è umano ma perseverare diabolico. Si ricordava a inizio torneo che l’anno scorso la Roma uscì dal grande giro fin dalle prime tre partite, quando raggranellò la miseria di un punto: è per questo che il terzo match dei rossoneri, in casa della Lazio, diventa delicatissimo. Andare alla pausa senza nemmeno una vittoria moltiplicherebbe il nervosismo in vista della Champions e del derby"

condo-screen.jpg
A me Fonseca ricorda tantissimo Montella, mi pare proprio uno con un approccio leggero verso la preparazione tencico-tattica delle partite, di quelli che videoanalisi o "fatiche" del genere se le risparmiano.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Tutto l'anno scorso a giustificare Pioli (dopo 5 anni di allenamenti) che teneva in pugno il gruppo, adesso arriva Fonseca, i giocatori giocano come giocavano con Pioli e sono dubbiosi sull'allenatore.

Fonseca non è Guardiola, lo si sapeva, lo si sa e lo si saprà, però adesso tutto sto accanimento dopo 2 partite verso un allenatore che ha in mano questo gruppo da neanche 2 mesi, lo trovo un po' ridicolo.

Lungi da me difendere Fonseca, però certi commenti sembrano proprio in malafede come lo erano in senso inverso su Pioli l'anno scorso.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,631
Reaction score
1,840
Altro che dubbiosi. La sensazione, ad oggi, è che giochino proprio contro.
Togli theo e leao vedrai che la squadra sputerà sangue per arrivare dove non te lo so dire però farà il meglio possibile
Con theo e leao fonzie deve sperare in fofana se si prosegue con sto modo di giocare oppure in Ibra che trovi un compromesso sul modulo con loro due
Theo bloccato e leao punta si divertiranno meno ma la squadra sarà più equilibrata
Bisogna vedere se accettano di essere meno decisivi 💰💰💰
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,067
Reaction score
34,569
A parte il problema fonseca ma voi credete che questo gruppo abbia messo nel mirino un obiettivo sportivo?
Si gioca in allegria, per fare show.

Theo si è rotto il caxxo per questo motivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto