Condò:"Leao deve giocare. Non stona con la maglia del Milan".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,192
Condò:"Leao deve giocare. Non stona con la maglia del Milan".

Paolo Condò a Sky su Leao:"Il problema annoso di questa squadra è che si chiama Milan. Ci sono stati tentativi di ripartenza abortiti. Leao per la qualità che ha è un giocatore che non stona con la maglia del Milan. E mi piacerebbe che Giampaolo lo facesse giocare per far crescere questo progetto di campione- E' un giocatore che può far parte del futuro grande Milan, più di tutti gli altri della rosa attuale".

Reaction score
4,711
Ha centrato il punto. Il problema di questa squadra è proprio quello di chiamarsi Milan, perché di quest'ultima le è rimasta solo il nome. Tutto il resto con il Milan non c'entra nulla.

Reaction score
846
Dicevano così anche di Paqueta prima di lui, basteranno 3 partite in cui verrà messo fuori ruolo, non gli arriverà un pallone,, non segnerà e subito verrà rimesso in discussione e ribollato come Niang.
Questa società è un tritacarne

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dicevano così anche di Paqueta prima di lui, basteranno 3 partite in cui verrà messo fuori ruolo, non gli arriverà un pallone,, non segnerà e subito verrà rimesso in discussione e ribollato come Niang.
Questa società è un tritacarne

Se dovesse accadere sarà perché non è un vero campione, fine.

I veri campioni trovano sempre il modo di brillare. Sono i campioni che fanno grandi le squadre, non viceversa. Ma qui si è diffusa l’idea che Marco Van Basten farebbe 10 goal a campionato nel Milan attuale di cui tre su rigore, perciò amen.

Dico solo che non è così, il calcio da che mondo è mondo è l’opposto. L’uomo del tuo avatar questo Milan lo trascinerebbe al quarto posto di peso e prepotenza, a patto di prenderlo nel 2001 o nel 2002 e portarlo ai giorni nostri.

Io ho fiducia in Leao, spero tanto non la tradisca pure lui.

Reaction score
846

I veri campioni trovano sempre il modo di brillare. Sono i campioni che fanno grandi le squadre, non viceversa. Ma qui si è diffusa l’idea che Marco Van Basten farebbe 10 goal a campionato nel Milan attuale di cui tre su rigore, perciò amen.

Dico solo che non è così, il calcio da che mondo è mondo è l’opposto. L’uomo del tuo avatar questo Milan lo trascinerebbe al quarto posto di peso e prepotenza, a patto di prenderlo nel 2001 o nel 2002 e portarlo ai giorni nostri.

Quello del mio avatar con Zaccheroni giocava esterno d’attacco.
Cesare Maldini una volta lo mise perfino esterno di centrocampo in un Milan-Lazio.
Ho visto centinaia di giocatori forti quasi rovinati da allenatori incapaci e poi esplosi con altri bravi.
Ovvio che non si può con un fuoriclasse nel suo prime, ma Leao ancora non lo è assolutamente.
Spero che lo diventi, ma lo si diceva anche di Paqueta pochi mesi fa, l’ambiente non lo aiuta e spero proprio che non finisca anche lui nel tritacarne

Reaction score
754

Come no, ricordiamoci come dimostrò di essere un campione un certo Henry alla Juventus.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Cesare Maldini una volta lo mise perfino esterno di centrocampo in un Milan-Lazio.
Ho visto centinaia di giocatori forti quasi rovinati da allenatori incapaci e poi esplosi con altri bravi.
Ovvio che non si può con un fuoriclasse nel suo prime, ma Leao ancora non lo è assolutamente.
Spero che lo diventi, ma lo si diceva anche di Paqueta pochi mesi fa, l’ambiente non lo aiuta e spero proprio che non finisca anche lui nel tritacarne

Proprio perché non è un fuoriclasse nel suo prime come Sheva (che era già un fenomeno quando arrivò) se lo sacrifichi in ruoli nei quali non può dare il meglio ci si rovina con le proprie mani.

Anche perché attualmente l’unico che può giocare centravanti al suo posto è Piatek.

Come no, ricordiamoci come dimostrò di essere un campione un certo Henry alla Juventus.

Henry doveva ancora esplodere del tutto, e proprio il suo esempio dimostra quanto sia sbagliato mettere fuori ruolo dei giocatori promettenti per favorire certi feticci.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È che dire di Hemry alla Juve?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Poche storie, Leao è un potenziale campione.

Non solo ha le doti fisiche (probabilmente le migliori nella serie A), ma anche una grandissima tecnica e quella spensieratezza di fare le cose senza pensarci su.
Cosa per dire che frenò Niang. Il francese pensava troppo a quello che doveva fare e poi si incartava da solo.

Al portoghese tutto esce spontaneo. Gioca col sorriso come non mi succedeva di vedere dai tempi di Ronaldinho.

Ha una velocità che nel nostro attacco non si vedeva dai tempo di Pato.

Curiamolo, non facciamo in modo che alla prima stecca venga bocciato, perchè è chiaro che a 19 anni arriveranno le giornate no.

Lui deve essere messo in condizione di fare il meglio. La prima punta.

Metterlo esterno o seconda punta significherebbe snaturare uno che ancora non è formato.

Il giocatore deve prendere consapevolezza e poi un giorno come i grandi campioni potrà anche spostarsi di ruolo, ma lasciamolo li..
Al centro.

Basta cercare di recuperare Piatek, che pure al 100% per come giochiamo non darebbe un decimo di quello che da Leao.

Presto le squadre inizieranno a temerlo e sarà li il bello, perchè si apriranno spazi per tutta la squadra.

Ragazzi stavolta abbiamo azzeccato l'acquisto... Me lo sentivo non appena lo vidi quest'estate, ma pian piano mi sento sempre più certo di questo.

Alto