Condò: "De Zerbi DNA da Milan"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,640
Ma dai per favore, questi sono allenatori da squadretta.

Io questa argomentazione non la capisco, aldilà di De Zerbi, cioè anche Allegri prima di venire da noi allenava squadrette, Sarri idem prima di Napoli. L’alternativa qua l’è? I Gattuso, Inzaghi o Pirlo? Credo che qualunque allenatore che non abbia un grande nome deve partire dal basso, poi quello bravo emerge. Di Francesco ha fatto semifinale di champions e malissimo nelle medio piccole, ne consegue che è un allenatore da grande squadra?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Parliamo di De Zerbi che è anche un buon allenatore perché abbiamo una visione limitata, in Seria A ci sono 3 allenatori stranieri, di cui due Juric e Sinisa sono Italiani di scuola calcistica, in Premier gli stranieri sono 11 su 20, voglio dire che sono limitati i Presidenti che vogliono andare sul sicuro e non rischiare mai perché la piazza l'opinione pubblica crede ancora di vivere a 20 anni fa quando c'era davvero una scuola Italiana sia calcistica che di allenatori, ci manca tutto invece, in Europa le prendiamo da anni e anni da tutti indistintamente come movimento, siamo un calcio lento e arcaico, sorpassato dai fatti.
Quando tutto il movimento vorrà migliorarsi forse..

Esatto.. Poi si schifa De Zerbi(e Italiano) che è l'unico con una mentalità moderna ed Europea.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io questa argomentazione non la capisco, aldilà di De Zerbi, cioè anche Allegri prima di venire da noi allenava squadrette, Sarri idem prima di Napoli. L’alternativa qua l’è? I Gattuso, Inzaghi o Pirlo? Credo che qualunque allenatore che non abbia un grande nome deve partire dal basso, poi quello bravo emerge. Di Francesco ha fatto semifinale di champions e malissimo nelle medio piccole, ne consegue che è un allenatore da grande squadra?
Allenatore da squadretta perché ha allenato solo squadrette. Però poi vai a vedere che è più giovane di Buffon che gioca ancora... anche Conte era da squadretta quando allenava l’Arezzo nello stesso anno in cui lo hanno allenato Sarri e Allegri?

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Paolo Condò a Sky esalta De Zerbi e lo battezza come allenatore ideale del Milan:

"Quello di De Zerbi è un Dna da Milan, come gioco. Il suo calcio è armonico ed è figlio di Arrigo Sacchi"

Per i giornalai i top mister devono andare ad Inter Juve Roma Napoli, noi le scommesse invece, che resti li dov'è de zerbi

Reaction score
372
Paolo Condò a Sky esalta De Zerbi e lo battezza come allenatore ideale del Milan:

"Quello di De Zerbi è un Dna da Milan, come gioco. Il suo calcio è armonico ed è figlio di Arrigo Sacchi"

Un bidone e sopravvalutato come pochi, la copia del bidonissimo Di Francesco.

Certo parlare male di allenatori quando abbiamo Pioli fa un pò ridere....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,512
Se l’alternativa è un obbrobrio non vuol dire che possa andare bene de zerbi. È uno cui del risultato non frega niente, pragmatismo zero, non lo vedo come un grande allenatore. Con questo qua arriviamo settimi o ottavi, sarebbe il solito fallimento annunciato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto