Conceicao punta su Loftus. Cessione bloccata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Ltc può essere il nostro Kessie qualche kg in meno e qualche cm in più.

Per fase difensiva assolutamente no. Kessie era formidabile, Ruben nonostante la fisicità in fase difensiva è proprio dove ha maggiori limiti.

Ma con Sergio forse è la volta buona che vediamo questo ragazzotto a fare la mezz'ala d'assalto. Ha tempi di inserimento (lo scorso hanno ne ha messi dentro ben 10), ha progressione e strappo palla al piede. Con un centrocampo a tre trova finalmente una collocazione naturale in campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
L'anno scorso è stato uno dei migliori, quest'anno è stato tagliato fuori da Fonseca; non ho capito perchè molti ora lo considerano una mezzasega.

Non è stato tagliato fuori, di fatto ha anche giocato parecchio, solo che non c'entrava nulla con il calcio di Fonseca. Lo ha fatto giocare mediano di posizione, lo ha fatto giocare da trequartista a cucire gioco nel calcio palleggiato di Fonseca....questo non è il ruolo di Ruben.

Non è da calcio palleggiato...è uno da calcio fatto di inserimenti, è uno da progressioni palla al piede partendo più indietro, è uno da calcio diretto verso la porta....non è un fine palleggiatore.

Guarda caso l'unico giocatore offensivo del Milan che ha fatto veramente bene con Fonseca è l'unico attaccante abile nel palleggio: Pulisic.

Tutti gli altri per me hanno performato meno di quello che potrebbero.

Reaction score
5,395
E' un giocatore che in serie A per potenza e progressione potrebbe essere dominante (ovviamente se non lo metti a fare il trequartista) e nella prima parte del campionato scorso lo ha dimostrato, i suoi limiti sono discontinuità e fragilità. Io preferirei un McTominay o meglio uno che avevamo che giocava con la 8, ma visto che c'è Loftus non mi dispiacerebbe vederlo giocare con un allenatore.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.