Conosce il calcio italiano?
Certamente si ma su alcune cose avrei da ridire
Conosce certamente le squadre, gli spogliatoi e l'ambiente in generale oltre che la lingua ma è fuori dai nostri confini da tanto tempo. Inoltre ad esempio un Mourinho quando arriva in una nuova società la prima cosa che chiede è quella di essere affiancato da una figura storica , all'inter fu G Baresi che conosceva tutto da vecchie faide a ex giocatori e ex dirigenti, inoltre cosa non da poco i giornalisti possono aiutarti o distruggerti quindi ci sono giornalisti che fanno domande X a cui tu se li conosci, conosci la testata per la quale lavorano rispondi Y , oppure rispondi diplomaticamente o provochi a tua volta.
Per quello dico che serve un allenatore italiano navigato che possa tenere testa ai subdoli che girano attorno alla squadra e non rispondere sempre alla stessa maniera agli attacco esterni di ex dirigenti giocatori o giornalisti.
Personalmente non me la sento di addossare a coincecao nessuna colpa , sarà un mio limite.
Quando giochi ogni tre giorni e non hai la possibilità di fare nemmeno un allenamento un allenatore può fare ben poco.
Il vero allenamento avrebbe potuto farlo sulla testa ma questi ragazzi con la testa non ci stanno.
Non ha funzionato il bastone , non ha funzionato la carota.
Relativamente alla comunicazione: dici non bene ma benissimo ma non scordiamo mai che quella di tagliare con giornalisti e addetti ai lavori è una scelta della proprietà da anni.
Dubito quindi sarebbe bastato un franco baresi in panchina per districarsi nella ragnatela del calcio italiano.
La grande contraddizione di questa proprietà è che parla di crescita della lega , di campionato che deve migliorare come prodotto, di diritti televisivi e altre amenità in termini di offerta ma poi siamo club fuori dalla figc, non contiamo un mazzo in lega , siamo fuori dall'aia.
Il Milan a livello politico e di comunicazione conta un mazzo perché ha deciso di contare un mazzo stando fuori da tutto.
Il presidente del Milan che si fa mettere in scacco dal sindachello di Bologna è molto peggio della squadra che perde in campo.
Furlani e scaroni sono i primi che devono saltare.