Conceicao: niente turnover domani. La formazione

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,418
GDS: nonostante le assenze di Leao (squalificato) e Fofana (infortunato), l'allenatore del Milan, Conceiçao, sembra intenzionato a schierare una formazione molto vicina a quella ottimale per la partita contro il Bologna, evitando un ampio turnover e puntando a conquistare tre punti fondamentali per la classifica.

Il possibile impiego di Joao Felix al posto di Leao e la scelta tra Gimenez e Jovic per il ruolo di centravanti sono tra i pochi dubbi di formazione, con Pulisic preferito a Chukwueze e Loftus-Cheek confermato a centrocampo al fianco di Reijnders.

I n difesa, la formazione dovrebbe essere composta da Maignan, Tomori, Gabbia (o Thiaw), e Pavlovic, mentre sulle fasce agiranno Hernandez e Jimenez; Conceiçao vuole evitare rimpianti e raggiungere nove punti nelle prossime tre partite di campionato.

La probabile formazione
: Maignan, Tomori, Thiaw, Pavlovic, Jimenez , Loftus-Cheek, Reijnders, Theo, Pulisic, Joao Felix, Gimenez

121919322-71eeac8d-abef-4d4b-a078-edea510ac515.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Eh ecco come immaginavo.
Secondo me alla fine gioca Walker a destra.

Comunque, ribadisco che una cosa positiva la vedo ogni volta di recente: le formazioni non le conoscono giorni prima come succedeva in passato. Ora fino all'ultimo sanno poco o nulla con certezza.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,980
GDS: nonostante le assenze di Leao (squalificato) e Fofana (infortunato), l'allenatore del Milan, Conceiçao, sembra intenzionato a schierare una formazione molto vicina a quella ottimale per la partita contro il Bologna, evitando un ampio turnover e puntando a conquistare tre punti fondamentali per la classifica.

Il possibile impiego di Joao Felix al posto di Leao e la scelta tra Gimenez e Jovic per il ruolo di centravanti sono tra i pochi dubbi di formazione, con Pulisic preferito a Chukwueze e Loftus-Cheek confermato a centrocampo al fianco di Reijnders.

I n difesa, la formazione dovrebbe essere composta da Maignan, Tomori, Gabbia (o Thiaw), e Pavlovic, mentre sulle fasce agiranno Hernandez e Jimenez; Conceiçao vuole evitare rimpianti e raggiungere nove punti nelle prossime tre partite di campionato.

Vedi l'allegato 9539
A quanto pare evitare i preliminari di Coppa Italia vale di più che vincerla :asd:

Meno male che Leao è squalificato.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,508
Secondo me Conceicao spera ancora di rimanere aggrappato al gruppo Champions. Io credo che nella sua mente spera di fare filotto nelle ultime 3 battendo Bologna e Roma che gli consentirebbe di accorciare su entrambe a 2-3 pt., considerando anche che questa giornata ci sarà Lazio - Juve e Atalanta - Roma, seppur ci sia una possibilità su 100 non è definitivamente chiuso il discorso e l'allenatore giustamente cerca di fare il massimo poi se avviene sarà un miracolo divino ma almeno può dire di aver fatto il massimo. Quantomeno denota ancora una volta di essere uno che non molla mai e da tifoso non può che farmi piacere.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,742

Vedi l'allegato 9539
Non mi sembra una scelta folle.
Certo che poi se qualcuno si dovesse infortunare mi immagino i quintali d'insulti che riceverà 😅

Reaction score
3,445
Secondo me Conceicao spera ancora di rimanere aggrappato al gruppo Champions. Io credo che nella sua mente spera di fare filotto nelle ultime 3 battendo Bologna e Roma che gli consentirebbe di accorciare su entrambe a 2-3 pt., considerando anche che questa giornata ci sarà Lazio - Juve e Atalanta - Roma, seppur ci sia una possibilità su 100 non è definitivamente chiuso il discorso e l'allenatore giustamente cerca di fare il massimo poi se avviene sarà un miracolo divino ma almeno può dire di aver fatto il massimo. Quantomeno denota ancora una volta di essere uno che non molla mai e da tifoso non può che farmi piacere.
La Juve dopo la Lazio ha Udinese in casa e Venezia, sono 6 punti sicuri. Anche dovesse perdere a Roma è impossibile raggiungerla. Senza contare che se vince la Lazio va a 66 con due ancora da giocare, altra squadra irrraggiungibile.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,508
La Juve dopo la Lazio ha Udinese in casa e Venezia, sono 6 punti sicuri. Anche dovesse perdere a Roma è impossibile raggiungerla. Senza contare che se vince la Lazio va a 66 con due ancora da giocare, altra squadra irrraggiungibile.
Il calcio è imprevedibile, ce ne sono stati di scudetti persi in partite che dovevano essere senza storia, ripenso al Napoli di Sarri o il 5 maggio per l'Inter. Il vero problema che devono fare harakiri 4 squadre in sole 3 partite e francamente anch'io non ci credo affatto. Però do comunque un 5% di possibilità per via dei vari incastri tra le squadre. Giusto comunque non mollare per non avere rimorsi a fine campionato e fa bene il mister a tenere ancora alta la concentrazione, anche il cerchio dopo la partita col Genoa è molto indicativo. In questo apprezzo molto la gestione nell'ultimo periodo da parte dell'allenatore.

Reaction score
2,452

Vedi l'allegato 9539
Sinceramente me ne frego di tutto, finalina compresa.

Reaction score
3,716
mi sembra una mossa assolutamente geniale e assennata

e che si impegnino come non ci fosse un domani...poi che arrivino stanchi o addirittura infortunati per la finale chissenefrega...ma arrivare ottavi è basilare

:blink:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,980
Non mi sembra una scelta folle.
Certo che poi se qualcuno si dovesse infortunare mi immagino i quintali d'insulti che riceverà 😅
Per questo li sta ricevendo già, quindi non penso che aumenteranno.

Siamo ancora matematicamente in lotta per un posto EL in campionato o siamo fuori? Ammetto che non sto seguendo o meglio che non so come sono le regole quest'anno, ogni anno li cambiano :asd:

Alto