Conceicao:"Milan e Juve forti. Dobbiamo essere pronti e solidi".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,497
ma poi ad oggi ha un contratto da traghettatore, ne più ne meno.

Io sinceramente credo poco a progetti tattici e mercati di conseguenza. Anche perchè oggettivamente non ha senso prendere un allenatore per 6 mesi e comprargli giocatori su giocatori.

Si dovrà arrangiare con quello che ha, magari con 1, massimo 2 innesti a gennaio di gente di poco valore.
Si è quello che mi aspetto anche io.

Ma va da se che ragionando secondo questa logica, l'anno prossimo giochiamo in Europa League se tutto va bene.
Per arrivare quarti dovremo fare 40 punti circa nel girone di ritorno, ovvero ritmo da scudetto o quasi.
Il primo passo lo hanno fatto bene, prendendo un allenatore come si deve, i passi seguenti devono essere decisioni coerenti per accontentarlo.

Se questi cialtroni pensano di riuscirci con un traghettatore e una rosa rabberciata come questa, piu qualche cesso alla Terracciano, a fine stagione pagheranno il conto, cosa che a loro sappiamo sta molto cara.

A loro parziale giustificazione bisogna dire che il mercato di gennaio non è facile, lo sappiamo. Il ciccione Okafor ha anche complicato i piani.

Ultima modifica:
Reaction score
33,636
Dalle ore 13:30 la conferenza di Conceicao LIVE

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.

"Che partita mi aspetto? Ci sono due squadre forti e sarà equilibrata. Ci sono giocatori molto interessanti. Tutte le partite sono diverse. Domani affronteremo una squadra che ha fatto una bella partita con l'Atalanta. Noi stiamo lavorando su cose da migliorare ma con poco tempo. Abbiamo tante partite importanti. Giocheremo partite decisive di campionato e CL. Dobbiamo essere pronti. Serve l'atteggiamento giusto".

"Camarda? Ogni giocatore ha la sua squadra da percorrere. Ha talento, voglia e fame"

"Pulisic? Dico che è fuori. Non mi va di fare dei bluff che poi domani escono sui giornali. No, dai... Pulisic è fuori. Se gioca rischia di aggravare la situazione":

"Il mercato di gennaio? Non mi piace. Resta troppo tempo aperto. Ma sono situazioni da aggiustare, quindi sotto quel profilo è un bene. Io sto parlando sulla dirigenza. Siamo d'accordo su quello che abbiamo bisogno. Poi non è mai facile acquistare chi serve"

"Chi prenderei sul mercato? Una vittoria domani. Capisco le vostre domani ma è importante la partita di domani".

"Noi tatticamente lavoriamo tutti i giorni. Sui dettagli. Dobbiamo essere più solidi. Entrare dentro la partita subito, pensando che la partita si può vincere o perdere dal primo minuto. Qui al Milan sono passati tanti campioni. Ogni vittoria ci dà il sapore che la prossima vittoria è la più importante per raggiungere un titolo. Ogni partita deve essere una finale. Non si può pensare ancora alla Supercoppa vinta. E' un messaggio per tutti, per tutto lo staff. Io lotto per i dettagli. Dobbiamo stare bollenti a livello di spirito. Tutti si preparano bene, non è come prima. Ci sono tante informazioni oggi. Della questione mentale non bisognerebbe manco parlarne. Dovremmo essere motivati automaticamente. Siamo qui e prendiamo bei soldi"

"Bennacer e Fofana si pestano i piedi? Serve lavoro. Io non credo che non possa giocare insieme. Domani giocheranno tutti e due. Devono capire quale è il modo migliore per giocare insieme e cosa fare per arrivare ad attaccare con equilibrio".

"Se domani mi mandano a parlare prima della partita? Mando qualcun altro. E' impossibile. Non avrei nemmeno la testa giusta. Penso ad altro".

"La fascia a Maignan? Prima di arrivare qui ho visto che c'erano un pò di polemiche sulla fascia. Qui tutti devono avere responsabilità e parlare. Per me la fascia non è la cosa più importante. Mike deve preoccuparsi di non prendere gol. Poi ha personalità ed è vincente. Theo uguale. Ha sorpassato una leggenda come Maldini. Ma la fascia non è importante per me"

"Io in partita voglio ampiezza. Possono essere un esterno, un'ala a dare ampiezza. Ci stiamo lavorando".

"Leao? Sta lavorando tanto. Deve migliorare i suoi numeri. Non deve accontentarsi di 10 gol, ma farne 20. Sa cosa deve migliorare. E' meglio parlare e poi andare in campo. Lui ha capito cosa deve migliorare e già è un buon inizio"

"Tomori resta al Milan? Non parliamo di mercato oggi"

"L'aspetto fisico è importante. I giocatori sono preparati. Qui abbiamo 80 persone che lavorano su diversi campi per migliorare il recupero dei giocatori. Si lavora su tutto. Bisogna darsi obiettivi. Io voglio giocatori che stiano qui e che facciamo bene per migliorare".

"Le rimonte arrivate con le due punte? Si può giocare con due punte da subito? E' quello il punto. Alla fine abbiamo giocato col 4-2-4 e non va bene. La squadra non è preparata per ora. Alla fine posso rischiare, ma qualcosa scopriamo dietro. L'equilibrio è molto importante. Ma a me piace giocare con le due punte. Solo che le caratteristiche dei giocatori devono essere quelle che penso io".

"Contro la Juve in Supercoppa abbiamo sofferto un pò di più in fase difensiva. Sono arrivati con troppa facilità in area. Ci stiamo lavorando. Su piccoli dettagli. 5-10 metri che nel calcio sono tanto. Mi piacerebbe vedere domani un MIlan più solido e voglioso di aggredire la porta avversaria".

Sergio-Conceicao-LaPresse-Goalsicilia-1.jpg
Mai banale.
Bravo mister.

Reaction score
4,896

Ma va da se che ragionando secondo questa logica, l'anno prossimo giochiamo in Europa League se tutto va bene.
Per arrivare quarti dovremo fare 40 punti circa nel girone di ritorno, ovvero ritmo da scudetto o quasi.
Il primo passo lo hanno fatto bene, prendendo un allenatore come si deve, i passi seguenti devono essere decisioni coerenti per accontentarlo.

Se questi cialtroni pensano di riuscirci con un traghettatore e una rosa rabberciata come questa, piu qualche cesso alla Terracciano, a fine stagione pagheranno il conto, cosa che a loro sappiamo sta molto cara.

A loro parziale giustificazione bisogna dire che il mercato di gennaio non è facile, lo sappiamo. Il ciccione Okafor ha anche complicato i piani.
il rischio di andare in EL c'è, se tieni o metti un allenatore in scadenza a fine anno, il rischio che ai primi insuccessi tutto vada a ramengo perchè tutti comincino a pensare alla stagione successiva, allenatore escluso, c'è.
La società e i giocatori non hanno supportato un allenatore con contratto triennale, figuriamoci uno che tra 6 mesi ha finito il contratto.

Per andare in Champions bisogna fare per forza meglio, ma togliendoci la palla al piede per molti (al Milan) Fonseca, dovremmo migliorare per forza e poi secondo me, non dovremo farlo neanche più di tanto. Io non credo che Fiorentina e Lazio tengano lo stesso ritmo del girone d'andata. L'unica è la Juve che però sarà sempre sul ciglio del burrone in questa stagione e potrebbe crollare. Però anche considerando la Juve avanti, c'è una buona possibilità che basti anche il quinto posto per la champions.
E secondo me, finirà così. Quinti in champions.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911

Per me arriviamo in Champions. Cmq lo vedremo a fine campionato.
Sono ottimista.
Conceicao non è un traghettatore, se va come spero, resta almeno un altro anno.
Poi se non va, farà come Conte con l'Inter la, abbandona la barca a Luglio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,497
il rischio di andare in EL c'è, se tieni o metti un allenatore in scadenza a fine anno, il rischio che ai primi insuccessi tutto vada a ramengo perchè tutti comincino a pensare alla stagione successiva, allenatore escluso, c'è.
La società e i giocatori non hanno supportato un allenatore con contratto triennale, figuriamoci uno che tra 6 mesi ha finito il contratto.

Per andare in Champions bisogna fare per forza meglio, ma togliendoci la palla al piede per molti (al Milan) Fonseca, dovremmo migliorare per forza e poi secondo me, non dovremo farlo neanche più di tanto. Io non credo che Fiorentina e Lazio tengano lo stesso ritmo del girone d'andata. L'unica è la Juve che però sarà sempre sul ciglio del burrone in questa stagione e potrebbe crollare. Però anche considerando la Juve avanti, c'è una buona possibilità che basti anche il quinto posto per la champions.
E secondo me, finirà così. Quinti in champions.
Tra Fonsega e Conceicao c'è un abisso, non riesco nemmeno a paragonarli.
Per me il discorso contratto non interessa molto ai giocatori, tanto che di fatto anche Fonsega aveva un contratto fino a giugno 2025, come abbiamo visto al momento dell'esonero, attivando la clausola di rescissione messa a contratto.
In ogni caso sono discorsi secondati secondo me, ai giocatori interessa il lavoro che fanno in settimana, come giocano, come si sentono e vincere le partite.

Riguardo il resto, puo anche darsi che finiamo quinti con champions, vedremo. Quello che so è che se in società per una qualche ragione decidono di non seguire nemmeno uno come Conceicao, allora non abbiamo nessuna speranza non dico di rinascere, quella non ce l'ho piu da tempo, nemmeno di ambire mai piu ad uno dei primi posti della Serie A. Se quella che hanno è la logica che dici tu, il quinto posto diventerà il nostro obiettivo per molte stagioni.

Ma io non credo a questo, al contrario credo che Conceicao abbia dato una bella scossa a tutto l'ambiente e ora pure i dirigenti vorrebbero seguirlo. Il problema è che non sono capaci, non hanno conoscenze ne competenza per farlo, non sono all'altezza di una società importante come il Milan e purtroppo temo lo dimostreranno ancora, ad ogni sessione di mercato.

Comunque tornando in topic, per me cosa vuole Conceicao è chiarissimo. Vuole due centrocampisti esterni per passare al 442, con Leao di punta. Se non glieli prendono, allora restiamo con questo aborto di 433 senza punte, con cui manco riusciamo a tirare in porta per ore.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
ma poi ad oggi ha un contratto da traghettatore, ne più ne meno.

Io sinceramente credo poco a progetti tattici e mercati di conseguenza. Anche perchè oggettivamente non ha senso prendere un allenatore per 6 mesi e comprargli giocatori su giocatori.

Si dovrà arrangiare con quello che ha, magari con 1, massimo 2 innesti a gennaio di gente di poco valore.
Ha un contratto fino a Giugno 2026

Reaction score
4,896
Per me il discorso contratto non interessa molto ai giocatori, tanto che di fatto anche Fonsega aveva un contratto fino a giugno 2025, come abbiamo visto al momento dell'esonero, attivando la clausola di rescissione messa a contratto.
In ogni caso sono discorsi secondati secondo me, ai giocatori interessa il lavoro che fanno in settimana, come giocano, come si sentono e vincere le partite.

Riguardo il resto, puo anche darsi che finiamo quinti con champions, vedremo. Quello che so è che se in società per una qualche ragione decidono di non seguire nemmeno uno come Conceicao, allora non abbiamo nessuna speranza non dico di rinascere, quella non ce l'ho piu da tempo, nemmeno di ambire mai piu ad uno dei primi posti della Serie A. Se quella che hanno è la logica che dici tu, il quinto posto diventerà il nostro obiettivo per molte stagioni.

Ma io non credo a questo, al contrario credo che Conceicao abbia dato una bella scossa a tutto l'ambiente e ora pure i dirigenti vorrebbero seguirlo. Il problema è che non sono capaci, non hanno conoscenze ne competenza per farlo, non sono all'altezza di una società importante come il Milan e purtroppo temo lo dimostreranno ancora, ad ogni sessione di mercato.

Comunque tornando in topic, per me cosa vuole Conceicao è chiarissimo. Vuole due centrocampisti esterni per passare al 442, con Leao di punta. Se non glieli prendono, allora restiamo con questo aborto di 433 senza punte, con cui manco riusciamo a tirare in porta per ore.
Per quello che dico che in teoria dovremmo migliorare per forza. Se cambi Fonseca con Conceicao, non dovrebbero esserci motivi per i quali si peggiori, ma neanche che si resti sullo stesso trend e neanche si migliori solo un pochino. Dovrebbe esserci un miglioramento netto che dovrebbe toericamente portarci almeno al quinto posto sopra due squadre che hanno parzialmente overperformato come Lazio e Fiorentina. Non vedo grandi imprese da fare all'orizzonte.
L'unico problema è secondo me, proprio il contratto. Fidati che conta. Ho visto ad esempio l'intervista di Lucescu a Cronache e in uno dei suoi passaggi parlava della sua esperienza all'Inter. Aveva un contratto in scadenza e i calciatori dopo un po' si sono stufati di seguirlo e gli han proprio detto che per lui non avrebbero più corso perchè tanto lui non ci sarebbe stato l'anno successivo. Tutto dipende dai risultati, finchè vinci balli col mister col sigaro negli spogliatoi, se però qualcosa comincia ad andare male, la corsa in più non la fai e se il mister non ti fa giocare, non ti impegni a far cambiare idea a uno che magari non ci sarà l'anno prossimo o peggio ancora, non vuoi che ci sia e quindi lo boicotti. Considerando i nostri elementi in rosa, hanno già dimostrato che se vogliono sanno boicottare.

EDIT:

lascio quello scritto solo per puro spirito di discussione, ma rettifico perchè mi sono perso io negli anni. Siamo nel 25 e a lui scade nel 26.

kollaps

Well-known member
Reaction score
133

Super d’accordo, la vera domanda è: ci sono in giro esterni per giocare a 4 da prendere a Gennaio?
Uno era Saele ma giustamente l’abbiamo dato via e non credo si possa riprendere prima di Giugno. Altri?
Chiesa?