Conceicao: il discorso, il modulo, Leao e Theo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,532
Una squadra che forse si potrebbe vedere solo a Fifa ma che mi piacerebbe vedere e
Maignan
Thiaw Gabbia Tomori
Jimenez Bennacer Fofana Reijnders Theo
Pulisic Leao

Ripeto magari sarebbe veramente scarsa e non si vincerebbe nemmeno con squadre di serie B... Ma vorrei vederli un paio di volte così.
Tomori braccetto di sinistra no, ti prego.
Perderebbe una marea di palloni.

Quello è il ruolo su misura per Pavlovic.

Non mi pare comunque una squadra da fifa , la trovo anzi equilibrata e messa in campo con logica.

Forse mancherebbe il punto di riferimento davanti ma in transizione sarebbe letale.

A me piacerebbe rivedere anche il rombo di centrocampo, ormai in disuso.
Maignan
Jimenez gabbia thiaw theo
Loftus fofana bennacer
Rejnders
Leao morata

Reaction score
5,368
L’importante è che Conceicao riesca a ridare un’anima e un’identità a questa squadra. Che sia 442, 433 o 352 importa poco

giocchino

Active member
Reaction score
248
L’importante è che Conceicao riesca a ridare un’anima e un’identità a questa squadra. Che sia 442, 433 o 352 importa poco
Concordo, anche perché gli ingredienti di qualità sono pochi e tutto il resto è contorno. I titolari nei ruoli cmq devono essere chiari, altrimenti ricompatti nulla.

Reaction score
9,447
Compiti completamente diversi
Niente improvvisazione "il calcio è semplice" richiede massima disciplina
Renders e pulisic che vagano per il campo e vanno a finalizzare azione molto più difficile soprattutto il primo
Ma anche con la disciplina ci può essere improvvisazione. Piuttosto la vedo molto complicato per qualcun altro.

gabri

Junior Member
Reaction score
25

Non mi pare comunque una squadra da fifa , la trovo anzi equilibrata e messa in campo con logica.

Forse mancherebbe il punto di riferimento davanti ma in transizione sarebbe letale.

Maignan
Loftus fofana bennacer
Rejnders
Leao morata
Pulisic in panchina 😂 Vi meritate la nuova dirigenza.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Maignan
Loftus fofana bennacer
Rejnders
Leao morata

Si lo so che Tomori non è mancino ma lo preferisco nettamente al Pavlovic visto fino ad ora.
Cioè ok che mancino Pavlovic ma poi non ha una sola caratteristica dove e migliore di Tomori.
Inoltre se gioca da braccetto sinistro in una difesa a 3 avrebbe molto più sbocchi che quando giocava sul centro sinistra nella difesa a 4.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
L'importante è innanzitutto che coincecao sappia entrare nella mente dei nostri big.
Se non trova il modo di avere la loro collaborazione e non riesce a capire cosa gli possono dare non c'è modulo che tenga perché la nostra rosa resta pur sempre sbilanciata in avanti nei valori e le qualità.

Che sia 433 anziché 442 deve trovare i giusti equilibri nelle 2 fasi e gli equilibri li trovi capendo cosa ti possono dare i leao, theo, Pulisic, morata , Rejnders.
In teoria i nostri migliori sono loro ma non potrà mai bastare il solo fofana a coprire tutti.

Per me ,a naso, coincecao innanzitutto abbassa un po il baricentro per crearsi campo da attaccare.
Al porto glielo ho visto fare per esaltare le ali.

Una cosa è certa : fonseca qualcosa in questi mesi ha fatto perché la nostra difesa ora sa giocare con la linea.
Non partiamo proprio da zero.

Infatti tutto verterà su come sarà l'impatto da un punto di vista dell'empatia tra le parti. Se Conceicao saprà volersi far bene vedrai che aldilà dei moduli di gioco ogni calciatore in modo involontario farà la corsa in più, si impegnerà di più etc etc etc....

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Infatti tutto verterà su come sarà l'impatto da un punto di vista dell'empatia tra le parti. Se Conceicao saprà volersi far bene vedrai che aldilà dei moduli di gioco ogni calciatore in modo involontario farà la corsa in più, si impegnerà di più etc etc etc....
Non sono d'accordo con te.....è l'ora di smettere di volersi far bene da questi bamboccioni viziati senzapalle...se ho capito bene hanno preso Coincecao perché sembra sia un duro un tipo alla Conte che non guarda in faccia a nessuno e se fosse davvero così è proprio ciò che occorre a questa banda di debosciati

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Non sono d'accordo con te.....è l'ora di smettere di volersi far bene da questi bamboccioni viziati senzapalle...se ho capito bene hanno preso Coincecao perché sembra sia un duro un tipo alla Conte che non guarda in faccia a nessuno e se fosse davvero così è proprio ciò che occorre a questa banda di debosciati

Guarda che non c'entra, non è che un allenatore cattivo e che pretende tanto sia automaticamente odiato. Conte è così, eppure i calciatori almeno i primi anni si buttano nel fuoco per lui, a Londra sponda Spurs non ha trovato questo feeling ed infatti non sembrava nemmeno una squadra di Conte, se n'è dovuto andare.

Fonseca non si è mai trovato con la squadra, non piaceva, punto. I risultati si vedevano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.