Conceicao a DAZN:"La linea difensiva più compatta? Sì, ci stiamo lavorando. Non abbiamo tanto tempo come vorrei. La linea difensiva è importante per la compattezza. Sull'espulsione non mi è piaciuto come siamo usciti per il fuorigioco. Noi non giochiamo col fuorigioco. Stanno accettando quello che proponiamo. Stiamo lavorando su dettagli importanti per me e per la squadra. La tentazione dopo l'espulsione era togliere un giocatore davanti, ma non l'ho fatto. Ho abbassato un pò Felix ed ho rischiato. Per me pareggiare qui è come perdere. L'Empoli è una squadra ben allenata e difficile da affrontare. Abbiamo conquistato tre punti importanti per il nostro percorso. Gimenez? E' un giocatore di qualità. Lo seguivo da già tempo. Lui, Walker, Felix danno più qualità. I giocatori sono a disposizione. Lavorano per uno scopo più grande, che è quello di servire la squadra e rendere il collettivo più forte. Dettagli che portano la squadra ad un collettivo superiore. Tutti i giocatori davanti sono bravi quando abbiam la palla. Poi c'è tutto un altro lavoro quando non abbiamo la palla. Se siamo compatti e solidi, sarà molto più facile e vinceremo più partite".
Conceicao a MTV:"Ci sono tante cose positive, altre sulle quali dobbiamo continuare a lavorare. Ho scelto di non mettere subito un difensore centrale (dopo l'espulsione di Tomori, ndr) e andare avanti così. Non volevo togliere giocatori davanti perché volevo vincere la partita. Vero che l'equilibrio è fondamentale ma dobbiamo provarci tutti a vincere. Ci è andata bene perché anche loro sono finiti in dieci e la nostra qualità è uscita fuori. Abbiamo più soluzioni di un mese fa. Avevo fiducia nel loro lavoro senza palla. Sappiamo della qualità tecnica che hanno ma serve che diano qualcosa di più senza palla. Io ho rischiato perché speravo di arrivare in porta e colpire anche in inferiorità numerica".
Musah a DAZN:"Nonostante il rosso stavamo spingendo. Non abbiamo dato la sensazione di essere in difficoltà. Siamo usciti forti e abbiamo spinto tanto. Ora il playoff di Champions? Purtroppo non ci sarò per il rosso. Li supporterò fino alla fine".
Musah a MTV:"Ho vissuto una partita solida, c'erano pochi momenti in cui l'Empoli ci ha dato problemi. Anche dopo il rosso ero fiducioso per la vittoria e così è stato. Ho le qualità per giocare ovunque, attacco e difendo e aiuto volentieri la squadra. Penso che sentiamo la forza della squadra, non da questa partita ma già da prima come dalla Supercoppa. Abbiamo un buon gruppo per continuare così e centrare l'obiettivo. Ora stiamo iniziando ad avere continuità, ci piace questo feeling e vogliamo continuare a sentirlo".
Pulisic sulla vittoria con l'Empoli:"Tre punti importanti. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Questo è lo spirito giusto. Ora abbiamo qualità in più e abbiamo fatto bene".
Gimenez:"Abbiamo vinto una partita difficile. Siamo riusciti a incidere e fare la differenza una volta subentrati. Sono contento. Come sarà giocare contro il Feyenoord? Per me è una famiglia. Sarà una gara dura ma ricca di emozioni".