Conceicao e Leao:"Partita strana. Il futuro e il rispetto... Ora andiamo in finale di Coppa".

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,715
Reaction score
14,202
Conceicao:"Nel primo tempo è stata una partita equilibrata. Eravamo anche più bassi di quello che avevo chiesto. Ma non siamo stati mai in difficoltà. Abbiamo chiuso bene il primo tempo. A questo livello dobbiamo fare meglio nell'ultimo passaggio. Queste cose ad alto livello si pagano. L'Atalanta ha segnato alla prima volta in cui è andata in porta. E' andata così. La partita di coppa ha influito? No, la partita più importante è quella che si sta giocando. E' mancata qualcosina dai giocatori che ci danno qualcosa in più? Il mio futuro? Da quando sono arrivati ed ho vinto la Supercoppa, hanno iniziato subito a parlare di altri allenatori. Io sono abituato a queste cose, ma i giocatori le leggono. Penso che non abbiamo rispetto, si parla dell'allenatore del Milan come se fosse qualcuno che non è mai stato dentro al calcio. Il mio futuro è preparare la partita con l'Inter per provare a vincere il secondo titolo, cosa che non accade da anni e che non è normale"
i giornalisti parlano di altri allenatori perchè stai facendo male, quindi anche colpa tua
ci sono pure i giornalisti che dicono che con la Coppa Italia e la qualificazione Europa League saresti da conferma...

stai facendo come Pioli che pensava di arrivare in fondo in champions tralasciando il campionato, però se non vinci la Coppa Italia fai la sua stessa fine
e lui comunque aveva il posto champions futuro in tasca...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,058
Reaction score
5,352
Conceicao:"Nel primo tempo è stata una partita equilibrata. Eravamo anche più bassi di quello che avevo chiesto. Ma non siamo stati mai in difficoltà. Abbiamo chiuso bene il primo tempo. A questo livello dobbiamo fare meglio nell'ultimo passaggio. Queste cose ad alto livello si pagano. L'Atalanta ha segnato alla prima volta in cui è andata in porta. E' andata così. La partita di coppa ha influito? No, la partita più importante è quella che si sta giocando. E' mancata qualcosina dai giocatori che ci danno qualcosa in più? Il mio futuro? Da quando sono arrivati ed ho vinto la Supercoppa, hanno iniziato subito a parlare di altri allenatori. Io sono abituato a queste cose, ma i giocatori le leggono. Penso che non abbiamo rispetto, si parla dell'allenatore del Milan come se fosse qualcuno che non è mai stato dentro al calcio. Il mio futuro è preparare la partita con l'Inter per provare a vincere il secondo titolo, cosa che non accade da anni e che non è normale".

Conceicao in conferenza:"La cosa che ho sempre detto è che i giocatori che entrano dentro danno qualcosina i npiù, oggi non è stato così. Nel primo tempo sono stati 45 minuti equilibrati e nei primi 20 siamo stati troppo bassi rispetto a quanto preparato in settimana. Avevamo una squadra che da anni sta facendo un lavoro buonissimo. Ci è mancata aggressività, eravamo messi bene ma troppo bassi. Gli ultimi 15 minuti bene, con più palloni nella metà campo offensiva dove abbiamo avuto situazioni in cui l'ultimo passaggio ha fatto la differenza e non siamo stati bravi. Abbiamo cominciato molto bene il secondo tempo e alla loro prima ripartenza hanno fatto il gol. Un gol su cui noi durante la settimana abbiamo lavorato. Il derby? La partita è importante, la squadra ha coscienza di questo. Abbiamo questa consapevolezza, una partita che è una semifinale al di là del derby: vogliamo molto disputare la finale a Roma. Ma sinceramente non pulò salvare niente, un club come il Milan. L'ambiente dopo aver vinto la Supercoppa è risultato mento positivo, si è cominiciato subito a parlare della panchina: a me non cambia qualcosa, ho vinto qualcosina, sono da tanti anni nel calcio e la pressione mi dà motivazione. Arrivare in questo ambiente va bene ma la mancanza di rispetto no: alla fine facciamo i conti e vediamo da quanto il Milan non vince due titoli. Alla fine uno è giudicato per quello che ha fatto, nel mio caso sei mesi. La mancanza di rispetto verso di me? Ogni giorno. Sembra che non ci sia nessuno qua. Non è che sono venuto da un altro pianeta, sono già 14 anni da allenatore. La pressione di vincere è buona e bella, quello che sto vivendo qua l'ho vissuto anche da calciatore. Difesa a 3 nel derby? Adesso lavoriamo sulla partita e vedrere mercoledì. Con l'Inter abbiamo sempre messo un quinto elemento in difesa, sappiamo che hanno tanta ampiezza del gioco"

Leao in conferenza:"Quando sono arrivato qua, il Milan mi ha dato la consapevolezza di non arrendersi mai e di avere l'orgoglio di giocare con questa maglia e dare il amssimo. Per me oggi è stata una partita strana, non è stata la partita migliore ma la squadra è stata compatta: non abbiamo lasciato creare tante occasioni a loro. Prendere gol come lo abbiamo preso è stato un peccato. Cercherò di portare buona energia e da domani cominciamo a preparare la partita importantissima che può cambiare la stagione. Il derby? Chiederò solo energia positiva. Il derby non c'è da parlare tanto. C'è l'opportunità di vincere qualcosa di importante e regalare qualcosa ai nostri tifosi. Perchè questa stagione disastrosa? Non c'è un motivo. Il calcio è così. Noi giocatori e allenatore cerchiamo di fare le cose bene e portare le cose positive. Poi non controlliamo tutto però posso dire che come hai detto tu questa squadra qua ha giocatori molto importanti che hanno bisogno di giocare più tempo insieme per capire tutti i movimenti dei giocatori in campo. Abbiamo l'ultima opportunità per cambiare la stagione. Io più centrale in campo? Sono molto comodo e più libero, più vicino alla porta. Segnare a San Siro è importante per me, però non ce l'ho in testa: oggi se arrivavano due o tre palle perfette potevo fare la differenza. C'è da continuare a lavorare,. Non abbiamo paura. Il cambio di modulo con questo 3-5-2 ci ha cambiato, siamo più protetti e non prendiamo gol spesso. Secondo me per le ultime partite della stagione andrà bene così, in difesa e in attacco. I giocatori davanti si sentono più comodi. Alle volte poi possiamo difendere molto bene e poi arriva una palla inattiva o un corner: succede, non c'è un motivo".


Leao a MTV:"Abbiamo avuto 2-3 occasioni di fare gol e poi il calcio è così. È un attimo che parte un contropiede che è la loro specialità e hanno fatto gol. Il pareggio ci stava, difensivamente non stavamo male. In attacco potevamo fare di più ma un pareggio ci stava. Dobbiamo continuare positivi, questa sconfitta ci butta un po' giù ma siamo consapevoli che questa settimana c'è una partita importantissima e vogliamo dare qualcosa ai nostri tifosi. Noi giocatori cerchiamo di fare del nostro meglio, è una cosa d'istinto dove se devo tirare tiro. Nell'ultima partita abbiamo fatto 4 gol. Possiamo fare di più davanti alla porta, serve scegliere meglio la giocata. Il derby? Il mister ci ha portato l'energia di mai arrendersi, di continuare a lavorare fino alla fine. Ci sono state partite in cui eravamo sotto ma abbiamo rimontato. Ci crediamo fino alla fine, dobbiamo restare positivi e lavorare bene. E testa al derby".

Leao a DAZN sul KO con l'Atalanta:"Perchè abbiamo avuto così tanti problemi? E' difficile dare una spiegazione. Poi siamo sempre qui a parlare delle stesse cose. Da quando Conceicao è arrivato al Milan siamo riusciti spesso a rimontare e vincere. Ci ha portato questa cosa qui. Poi a volte non facciamo partite migliori, altre volte giochiamo bene e vinciamo. Oggi secondo me è stata una partita strana. Siamo rientrati con voglia di vincere. Poi hanno fatto gol su contropiede. Ora pensiamo a mercoledì. Dobbiamo metterci tutto. Dobbiamo vincere, andare in finale per tutti i tifosi. Cerchiamo di dare qualcosa a tutti voi. Contro l'Inter sarà un derby da vincere. Dobbiamo entrare con la voglia giusta. E' una competizione da vincere".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni

r255369035976_tml2592736261889_425953875157_1721118857956835.jpg
Quel balletto col sigaro ci ha illuso quando invece doveva farci capire quanto era perfetto per essere un pagliaccio insieme ad altri pagliacci. Ci speravo, da povero illuso, con questa banda di indefinibili niente potrà mai andare bene
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,487
Reaction score
12,854
I tifosi che vorrebbero ripartire con questo invertebrato (che per giunta, inspiegabilmente, indossa anche la maglia n° 10 sulle spalle) sono da internare :sisi:
Per me è forte ma va ammaestrato per benino.
Ci vorrebbe un allenatore che gli insegni la tecnica, e secondo me migliorerebbe tanto.
Ha la sfiga di essere allenato da degli scappati di casa clamorosi, ma per me è talentuoso.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,194
Reaction score
9,284
Per me è forte ma va ammestrato per benino.
Ci vorrebbe un allenatore che gli insegni la tecnica, e secondo me migliorerebbe tanto.
Ha la sfiga di essere allenato da degli scappati di casa clamorosi, ma per me è talentuoso.
Temo che la lista degli allenatori scappati di casa si allungherà anche per il prossimo anno.
Sta succedendo uguale all'anno scorso in cui si era partiti con Conte e via via a scendere con Sarri e De Zerbi per poi finire con Lopetegui e infine Fonseca.
Ora si parla di Conte e Sarri per tenere a bada un po' tutti, i veri obiettivi verranno fuori a breve a campionato finito in cui si è raffreddato un po' il malumore generale.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,487
Reaction score
12,854
Temo che la lista degli allenatori scappati di casa si allungherà anche per il prossimo anno.
Sta succedendo uguale all'anno scorso in cui si era partiti con Conte e via via a scendere con Sarri e De Zerbi per poi finire con Lopetegui e infine Fonseca.
Ora si parla di Conte e Sarri per tenere a bada un po' tutti, i veri obiettivi verranno fuori a breve a campionato finito in cui si è raffreddato un po' il malumore generale.
Ho la sensazione che sono obbligati a prendere un allenatore "top"
Non possono cannare un altra qualificazione in champions,lo faranno per quello,non per noi tifosi che lo chiediamo.

Vedremo o Allegri o Sarri Imho
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
Per me è forte ma va ammaestrato per benino.
Ci vorrebbe un allenatore che gli insegni la tecnica, e secondo me migliorerebbe tanto.
Ha la sfiga di essere allenato da degli scappati di casa clamorosi, ma per me è talentuoso.

No basta, basta, basta, la prossima sarà la 7° stagione con leao in squadra...chiedo pietà!
La 7° stagione in cui il Milan non potrà cambiare modulo a causa sua.
Ora sono serio, ma dopo 7 stagioni ancora credete agli ipotetici miglioramenti di questo tarzanello?

Leao, milan o non milan, sarà sempre questo: 3 partite giocate da campione e 7 da colione.
Prendere o lasciare.
Io, dipendesse da me, farei piazza pulita, non ne salverei neanche uno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,058
Reaction score
5,352
Ho la sensazione che sono obbligati a prendere un allenatore "top"
Non possono cannare un altra qualificazione in champions,lo faranno per quello,non per noi tifosi che lo chiediamo.

Vedremo o Allegri o Sarri Imho
Il problema è che dietro ad un allenatore, anche se top o buono che sia, servirebbe una società, con la sua dirigenza, che vuole vincere.
Siamo condannati amico mio, non abbiamo speranze
 
Ultima modifica:
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,487
Reaction score
12,854
No basta, basta, basta, la prossima sarà la 7° stagione con leao in squadra...chiedo pietà!
La 7° stagione in cui il Milan non potrà cambiare modulo a causa sua.
Ora sono serio, ma dopo 7 stagioni ancora credete agli ipotetici miglioramenti di questo tarzanello?

Leao, milan o non milan, sarà sempre questo: 3 partite giocate da campione e 7 da colione.
Prendere o lasciare.
Io, dipendesse da me, farei piazza pulita, non ne salverei neanche uno.
E in sti 7anni chi lo ha allenato?
Tutti coyoni patentati.

-Giampollo
-Pinoli
-Fonseca
-Conmerdao

Nemmeno uno di questi è uno che insegna come si calcia il pallone,come muoverti senza palla,come fare gli inserimenti ecc ecc.

Certo,Leao è tarato e te ne do atto,ma non ho la controprova che con un allenatore migliore sarebbe stati sempre questo.

Il problema poi è che se vendiamo lui,arriva uno molto piu scarso.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,487
Reaction score
12,854
Il problema è che dietro ad un allenare, anche se top o buono che sia, servirebbe una società, con la sua dirigenza, che vuole vincere.
Siamo condannati amico mio, non abbiamo speranze
Vero,ma vedo il Napoli che non è più forte del Milan preso a singoli,anzi è una squadraccia di scarparoli,I panchinari poi sono lammerda, ma con Conte (allenatore che per vari motivi non mi piace) sono primo in campionato.

Un allenatore bravo sa farsi carico dei problemi societari, Conte è bravo in questo,ma non in altri aspetti prettamente tattici (imho)
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
E in sti 7anni chi lo ha allenato?
Tutti coyoni patentati.

-Giampollo
-Pinoli
-Fonseca
-Conmerdao

Nemmeno uno di questi è uno che insegna come si calcia il pallone,come muoverti senza palla,come fare gli inserimenti ecc ecc.

Certo,Leao è tarato e te ne do atto,ma non ho la controprova che con un allenatore migliore sarebbe stati sempre questo.

Il problema poi è che se vendiamo lui,arriva uno molto piu scarso.

Magari se s fosse allenato a calciare il pallone anziché raccogliere saponette in gonnella sarebbe stato molto meglio :asd:
A giugno compirà 26 anni. 26!
Ora, verissimo che siamo stati allenati da un somaro peggio dell'altro, ma certe cose si imparano già nei pulcini e non spetta certo all'allenatore di turno del Milan ad insegnargli come si calcia un pallone, dai.

10 milioni si ciuccia sto somaro, 10, e a 26 anni ha bisogno di un insegnante allenatore di sostegno?
 

Similar threads

Alto