Conceicao e Leao:"Mi aspettavo di più. Creato tanto. Meritavamo".

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,803
Reaction score
9,442
Si,
ma può sbagliar anche lui tanto quanto gli altri in campo.

Gli errori individuali di natura tecnica succedono a tutti,
per me però è più grave l’errore di Fofana per quel che voleva fare, il rischio che c’era nel cercare quella giocata e nell’ atteggiamento da terza categoria una volta persa palla.

A me non interessa che tira la carretta da agosto,
se sbagli dai il massimo per riprenderti la palla, no che inveisci come se stai giocando alla play station.

L’errore tecnico lo tollero, se sporadico, l’atteggiamento sbagliato no.
L'errore di Fofana e stato grave ma non saprei quanti km abbia fatto in partita.non è una scusante ma l'errore l'ha fatto. Però c'erano ancora 50 m di campo dattaccare. Abbiamo preso gol in vantaggio su contropiede il massimo della stupidità.

Tollerare un errore tecnico di un portiere è grave significa che è gol. Io non lo tollero per niente. Zero proprio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,028
Reaction score
34,511
Si ma quello fa parte delle categorie. Chiaro che se davanti ho cr7 e benzema questi mi fanno altre scelte e con altra qualità.

Il calcio non è semplice proprio perché non é che tutti hanno la conclusione di prima o sono giocatori forti. Chiaro che per il tuo avatar é il calcio era semplicissimo, non é semplice per il restante 99,99% dei giocatori.

Se il calcio fosse cosi semplice, vorrebbe dire che vince sempre la più forte. Cosi non é, per fortuna.
Ma infatti quella del calcio semplice è una provocazione che racchiude l'essenza del calcio.
Meglio dire a un giocatore che fa troppe veroniche e non che è scarso.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
L'errore di Fofana e stato grave ma non saprei quanti km abbia fatto in partita.non è una scusante ma l'errore l'ha fatto. Però c'erano ancora 50 m di campo dattaccare. Abbiamo preso gol in vantaggio su contropiede il massimo della stupidità.

Tollerare un errore tecnico di un portiere è grave significa che è gol. Io non lo tollero per niente. Zero proprio.
Però gli errori tecnici esistono da sempre e sempre esisteranno.

Quello che non dovrebbe esistere o comunque limitare sono le situazioni di gioco che spingono a commettere l'errore tecnico.

Ieri Maignan ha sbagliato, ma nel primo tempo ha anche fatto una parata sopra la media che ci ha permesso di non andare svantaggio nel primo tempo. Non è la partita di ieri da prendere come esempio, però questa è una squadra che subisce una mare di tiri e il portiere non può essere sempre pronto a sventarli tutti. Ripeto, non è il caso di ieri, però anche ieri nei 3-4 tiri subiti, c'erano dei potenziali gol. Una volta fai il miracolo, una volta sbagliano loro, una volta sbaglia il portiere. Seppur Maignan non sia certo più ai livelli dei migliori al mondo, non sta facendo una brutta stagione e senza di lui saremmo messi addirittura peggio di ora in campionato e avremmo una supercoppa in meno.

Discorso simile per Fofana. Fofana ha senso solo se in campo si mette a difendere. Già facendo "solo" questo, farebbe e fa un lavoro enorme. Se in più però bisogna chiedergli di impostare, poi non bisogna prendersela con Fofana. Noi abbiamo 4 giocatori in campo che pensano solo ed esclusivamente a fare gol. Anche lo stesso Reijnders, da quando ha capito che facendo gol diventi più interessante rispetto a fare un lavoro a centrocampo di costruzione e copertura (quando occorre), sta sempre più spingendosi in avanti e abbandonando sempre più il ruolo di centrocampista.

Però, questa squadra che sia allenata da Pioli, da Fonseca o da Conceicao, prende almeno 1 gol a partita. Non può essere sempre colpa o dell'allenatore o dei 2-3 che difendono negli 11 in campo.
Abbiamo troppi elementi in campo che pensano solo a fare gol. E' un nostro problema cronico che sembra quasi che non si voglia affrontare. Mettere Musah a centrocampo a correre a caso, non è una soluzione, è una mossa patetica a mio avviso. E' tamponare la falla di una barca che affonda con uno straccio.

O ci mettiamo a fare 3 gol a partita di fisso e quindi i 4 che giocano in avanti devono essere sempre e solo valutati per il numero di gol che fanno a partita, quindi almeno 3 gol e quando non li fanno sono da considerare sempre insufficienti o bisogna cambiare registro.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,182
Reaction score
2,937
L'errore di Fofana e stato grave ma non saprei quanti km abbia fatto in partita.non è una scusante ma l'errore l'ha fatto. Però c'erano ancora 50 m di campo dattaccare. Abbiamo preso gol in vantaggio su contropiede il massimo della stupidità.

Tollerare un errore tecnico di un portiere è grave significa che è gol. Io non lo tollero per niente. Zero proprio.

Quindi per te nessun portiere può sbagliare,
invece i 10 in campo si.
Ok.

detto ciò,
a prescindere da ciò che tolleri o non tolleri tu,
l’errore capita, a chiunque stia in porta,
anche il tuo amato Carnesecchi ha fatto delle belle papere.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,515
Reaction score
15,729
Conceicao in conferenza:"Io devo scegliere gli uomini adatti che penso siano adatti e loro tutti devono salire di livello, in tutti i sensi: fisico, tecnico, tattico, atteggiamento. Loro hanno voglia e accettano il nostro messaggio, solo che i tempi sono quelli che sono: ma non è una scusa, sapevo del poco tempo e delle tante partite impegnative. Neanche ci sono scuse di Riyad. Dobbiamo fare molto di più e basta. Manca un attaccante da area? A me piacciono i giocatori altruisti che danno tanto alla squadra. Ma ci sono dei momenti che devono essere egoisti. Ci sono dei momenti in cui cercano qualcosa di spettacolare, non deve essere così perché il calcio è semplice. Lavoriamo, siamo seri. C'era una squadra chiusa dietro, ci deve essere movimento, di supporto e in profondità. Non è che arriva la palla sulle fasce e rimaniamo a guardare. Ci sono tante cose da migliorare. Loro lo sanno e lo accettano, è la base. Abbiamo fatto 25 tiri, il portiere è stato molto sicuro, abbiamo avuto le nostre palle gol. Anche se uscivamo con una vittoria non sarei stato soddisfatto. Loro cominciano a conoscermi, se venivo qua con le scuse... Io ammiro il lavoro di Davide Nicola e l'ho studiato: ci sta buttarsi per terra, perdere t


Conceicao a DAZN:"Il ritmo è stato basso. I difensori potevano portare la palla perchè avevano metri. Ritmo basso. Un pò meglio nel secondo. Dovevamo fare molto di più. Avere movimenti di supporto e profondità. Tante cose da migliorare. Ci sono mancate cose importanti. Siamo qui per lavorare. Bisogna fare meglio. Noi dobbiamo dare il 110% tutte le partite. Abbiamo recuperato sempre troppo basso. Dobbiamo tenere il ritmo più alto, fare movimenti migliori. Essere intelligenti, lavorare su questo. Il calcio è semplice, a volte noi complichiamo il momento. Avevo detto che non era una bellezza prima, e non è un disastro ora. Dobbiamo vincere le partite e basta. Ho i giocatori perfetti per la mia idea di calcio? Devo adattarmi. Avete capito... La squadra deve fare questo aggiustamenti in campo. Poi il mercato è un'altra cosa".

Leao a DAZN:"Abbiamo faticato a trovare spazi senza palla. Il primo tempo eravamo più fermi, un po' meglio nel secondo tempo dove abbiamo fatto gol. Con queste squadre servono più soluzioni, più movimenti perché loro mettono tanti giocatori dietro, La sostituzione? Ogni giocatore vuole stare in campo 90' ma rispetto la decisione del mister, anche perché è entrato un giovane che ha fatto bene in questa settimana. Chiaramente volevo essere in campo ma prima viene la squadra. Conceicao? Il cambiamento c'è, l'allenamento è più forte. Ma per me è meglio perché riesci a dare molto di più fisicamente. È da poco che ci alleniamo con lui, dobbiamo avere ancora tempo per assimilare le sue idee anche se stiamo iniziando a capire, vincendo una Supercoppa. Ora focus sul campionato, non è andata bene oggi. Abbiamo dato tutto nell'atteggiamento ma ci è mancata la cattiveria davanti alla porta. Abbiamo avuto 2-3 opportunità chiare, ma il calcio è così. Ora a Como per vincere. Cosa ci siamo detti a fine partita? Un messaggio positivo, di continuare a crederci, stare insieme, essere più cattivi e continuare e lavorare, Ovviamente non era contento per il pareggio".

Conceicao a Sky:"Mi aspettavo di più. Alleno da 13 anni. E' stato il primo tempo più debole avuto come allenatore. Ci è mancata vivacità e ritmo alto. Loro erano davanti la loro porta, noi dovevamo trovare spazio con diversi movimenti. Provare quello che avevamo preparato. Non siamo stati bravi e intelligenti. Nel secondo tempo un pò meglio. Io capisco che la strategia dell'avversario è buttarsi a terra, però l'arbitro deve dare di più di recupero. Non è una scusa. Noi dovevamo fare molto di più. Devo dire delle cose che le sento. Perchè abbassiamo la tensione nelle gare più semplici? Un pò di testa, mentale, fisico. Ci sono momenti che non mi sono piaciuto per niente. Sono arrabbiato. Dobbiamo migliorare. Ci è mancata l'ampiezza. Eravamo troppo fermi. Leao? Aveva bisogno di supporto, movimenti diversi e supporto. C'è tanto da lavorare. Abbiamo attaccanti troppo generosi? Loro sono altruisti. Questo va bene, mi piace pure. Ma ci sono dei momenti in cui devono essere più semplici. Davanti alla porta bisogno essere egoisti. Delle volte cerchiamo cose difficili. Il calcio è semplice. Se sono qui ora è perchè prima non ha funzionato. Quindi dobbiamo migliorare ed essere più esigenti".

Leao a Sky sul pareggio col Cagliari:"Volevamo vincere e alzarci in classifica. Abbiamo creato tante occasioni chiari. Nel secondo tempo un pò meglio. Loro hanno fatto gol su un nostro errore. Per quello che abbiamo creato meritavamo un'altra partita alla fine. Noi dobbiamo continuare a lavorare. Tra pochi pochi un'altra partita da vincere per raggiungere i nostri obiettivi. Cosa ha portato Conceicao? La mentalità, la voglia di essere nella metà campo avversaria con o senza palla. Lui ha già messo le sue idee e noi le stiamo capendo. Abbiamo cambiato nel secondo tempo davanti, ed è andata meglio. Conceicao mi lascia libero. E' quello che sento in campo. Mi dà libertà. Poi devo sentire il gioco e capire dove andare. Essere più centrale è meglio per me, posso fare gol. Io gioco dove il mister mi mette"

Leao a MTV:"Dovevamo vincere ovviamente. Secondo me non è stata la nostra partita migliore, ma non è mancato atteggiamento e volontà. Ci è mancato il gol, la cattiveria. Abbiamo creato 2/3 occasioni importanti davanti la porta ma non siamo riusciti a fare gol. Poi loro in contropiede...hanno cercato per tutta la partita di fare male così ed alla fine hanno fatto gol. Però c'è da continuare a lottare, lavorare, la squadra sta bene, ha la mentalità giusta. Lo spirito di gruppo è molto buono, tutti sono insieme, chi gioca titolare, chi parte dalla partita, e quindi c'è da aspettare cose buone in futuro. Quando arriviamo davanti la porta dobbiamo fare gol. Mettere 2, 3 gol e gli avversari dietro. Perché così non c'è spazio e loro non hanno la possibilità di avere la palla. Però è così...Alzare la testa, continuare a lavorare e pensare alla prossima partita che è fra pochi giorni. Il cerchio a fine partita? Quando il mister è arrivato è stato così. Il gruppo deve stare insieme sempre, quando vinciamo, quando le cose non vanno bene, e questa forza ci porterà a vincere cose importanti, raggiungere i nostri obiettivi in campionato".


in aggiornamento con tutte le dichiarazioni

Leao-sportface.it-07012025-1024x683.jpg

.
Lo ha detto chiaro e tondo. Non ha i giocatori adatti, questa rosa non è frutto delle sue indicazioni e temo che con questi incompetenti non lo sarà mai. Vogliono decidere Furlani con i suoi paletti finanziari e Minchiada col suo database di pippe provenienti da campionati di seconda o terza fascia. Temo che in estate perderemo pure Sergio visto che è un allenatore serio e non il solito yesman.
 

Similar threads

Alto