Comunicato ufficiale: i numeri del primo semestre targato Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Immagino che la notizia sia già in prima pagina sui giornali, in particolare modo sul Corriere della Sera.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Comunque vorrei far notare che manca la parte dei costi per gli acquisti dei giocatori. Hanno messo solo le plusvalenze. Ergo a giugno i numeri saranno profondamente diversi.

Perchè? è la quota ammortamenti, che infatti è cresciuta di 20 milioni sul semestre.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Infatti la strategia contabile potrebbe essere cambiata. Lo sapremo soltanto ad ottobre, ma se consideriamo un deficit così basso rispetto alle aspettative è presumibile che, appunto, NON abbiano caricato subito tutti i costi e non abbiano manco cambiato la tipologia di ammortamenti (decrescente, stile Napoli), restando invece con le quote costanti.

Credo anche io sia così, più o meno si ipotizza un deficit di 44/50 mln. Secondo me però sarà superiore, perché andranno a pesare anche i costi degli ingaggi. A proposito, non sono riuscito a verificare se sono aumentati di molto oppure sono riusciti a contenere questi costi.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Credo anche io sia così, più o meno si ipotizza un deficit di 44/50 mln. Secondo me però sarà superiore, perché andranno a pesare anche i costi degli ingaggi. A proposito, non sono riuscito a verificare se sono aumentati di molto oppure sono riusciti a contenere questi costi.

Nel comunicato non se ne parla ma Fassone qualche mese fa dichiarò che dopo la campagna acquisti si sono assestati sui 110-120M (lordi), e secondo un mio calcolo dovremmo trovarci (premi esclusi). Su questo aspetto però vale il discorso di prima, nel deficit di 22,3M (risultato d'esercizio semestrale) sono stati inseriti anche metà dei nuovi stipendi. Quindi il futuro deficit dovrebbe essere proprio quello, tra i 45-50M.

Cattura.jpg

P.S. lo stipendio di Gattuso viste le cifre attuali è ininfluente

DrHouse

Member
Reaction score
35
Nel comunicato non se ne parla ma Fassone qualche mese fa dichiarò che dopo la campagna acquisti si sono assestati sui 110-120M (lordi), e secondo un mio calcolo dovremmo trovarci (premi esclusi). Su questo aspetto però vale il discorso di prima, nel deficit di 22,3M (risultato d'esercizio semestrale) sono stati inseriti anche metà dei nuovi stipendi. Quindi il futuro deficit dovrebbe essere proprio quello, tra i 45-50M.

Cattura.jpg

è possibile.
perchè nel primo semestre ci sono gli incassi delle cessioni, mentre nel secondo (se andiamo in fondo) introiti EL maggiori.
ovviamente, se poi hanno escluso dagli introiti del primo semestre i riscatti (entro il 30/06) di Niang e Lapadula (e spero anche Bacca), allora secondo me potrebbe anche essere minore il passivo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Insomma se andiamo in Champions cambierebbero le prospettive anche in ottica mercato. Urge andare avanti in Europa League!!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Cattura.jpg

P.S. lo stipendio di Gattuso viste le cifre attuali è ininfluente

ottimo grazie!

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Perchè? è la quota ammortamenti, che infatti è cresciuta di 20 milioni sul semestre.

è possibile.
perchè nel primo semestre ci sono gli incassi delle cessioni, mentre nel secondo (se andiamo in fondo) introiti EL maggiori.
ovviamente, se poi hanno escluso dagli introiti del primo semestre i riscatti (entro il 30/06) di Niang e Lapadula (e spero anche Bacca), allora secondo me potrebbe anche essere minore il passivo.

ottimo grazie!

Figurati :)

Una precisazione: il Milan ha "spesato" la maggior parte degli acquisti nel bilancio gennaio-giugno 17, quindi vuol dire che la maggior parte dei debiti son stati caricati in quel semestrale.
Il comunicato di oggi, invece, parla di conto economico, quindi della gestione del club. Ebbene, in termini di gestione economica i numeri pubblicati oggi tengono conto per intero dei nuovi ammortamenti relativi a TUTTI i nuovi acquisti. Infatti gli ammortamenti son passati da 21,6M a 41M (+19,4M). Il CruscottoRossonero che offriamo sul blog registra un 36,69M.
Direi che ci siamo andati vicino :)

DXDjrm_X0AEoSA-.jpg

DXDjtMpWkAE48R4.jpg

Ultima modifica:

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Ma per quanto riguarda il Fair Play finanziario l'indebitamento finanziario quanto incide?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto