Comunicato ufficiale: i numeri del primo semestre targato Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Considera che gli acquisti di giugno sono stati caricati totalmente a bilancio gennaio-giugno 2017, quindi se faranno un ammortamento lungo, è normalissima la cifra che viene indicata.

Dubito andrà così, considerando che saremo sotto SA, con il VA sarebbe stato come dici.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Il problema del settlement agreement è che ci sanzioneranno per gli ultimi bilanci Galliani/Berlusconi.

Che sarebbe comunque un problema relativo.
Perché il triennio 14-17 verrà sanzionato a prescindere, e iniziare il triennio 18-21 con un ipotetico passivo di 30-40 milioni sarebbe oro, se magari dovessimo centrare la Champions.
Sperando di andare avanti e fino in fondo all’EL, avremmo introiti maggiori in questo secondo semestre, dove i passaggi del turno garantirebbero più soldi...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Continuo a ribadire che dobbiamo puntare tutto sull'Europa League, in Campionato è troppo difficile, serve un miracolo.
Se riuscissimo ad arrivare in champions tramite l'europa league(difficilissimo ma non impossibile), svolterebbe completamente la situazione societaria. Non sembra ma è così. Tra market pool, introiti stadio, soldi per i gironi e qualificazione. Insomma una miniera.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Dubito andrà così, considerando che saremo sotto SA, con il VA sarebbe stato come dici.

Al contrario.
Col VA conveniva non ammortare perché il primo anno era libero.
Col SA bisogna capire come agire: con la certezza di una qualificazione Champions, a mio parere sarebbe ottimo caricare tutto subito in modo da poter avere più spazio di manovra nei futuri mercati.
Senza, conviene ammortare gli 87 milioni, in base ai 3 diversi contratti

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Al contrario.
Col VA conveniva non ammortare perché il primo anno era libero.
Col SA bisogna capire come agire: con la certezza di una qualificazione Champions, a mio parere sarebbe ottimo caricare tutto subito in modo da poter avere più spazio di manovra nei futuri mercati.
Senza, conviene ammortare gli 87 milioni, in base ai 3 diversi contratti

scusami ma lo disse Fassone non io. Con il VA avremmo messo tutta la campagna acquisti a bilancio.
Io sto dicendo proprio questo, ovvero che frazioneranno le spese di anno in anno, proprio per non creare un bilancio fortemente negativo.

DrHouse

Member
Reaction score
35
scusami ma lo disse Fassone non io. Con il VA avremmo messo tutta la campagna acquisti a bilancio.
Io sto dicendo proprio questo, ovvero che frazioneranno le spese di anno in anno, proprio per non creare un bilancio fortemente negativo.

ma guarda che era quello che ho detto io al primo post in cui ti ho risposto.
hanno messo tutta la spesa di giugno (145 milioni) nel bilancino approvato a ottobre, e in caso di VA avrebbero fatto uguale con i restanti 87 dei tre acquisti finali.
e ti ho scritto che l'importo che vedevi nel comunicato del Milan era dovuta al probabile ammortamento in diversi esercizi (dico probabile perchè metti ci qualifichiamo in CL e cambiano prima di approvarlo).
tu mi hai risp che era diverso e ti ho risp di nuovo...

forse non ci siamo capiti...

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

Infatti la strategia contabile potrebbe essere cambiata. Lo sapremo soltanto ad ottobre, ma se consideriamo un deficit così basso rispetto alle aspettative è presumibile che, appunto, NON abbiano caricato subito tutti i costi e non abbiano manco cambiato la tipologia di ammortamenti (decrescente, stile Napoli), restando invece con le quote costanti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma guarda che era quello che ho detto io al primo post in cui ti ho risposto.
hanno messo tutta la spesa di giugno (145 milioni) nel bilancino approvato a ottobre, e in caso di VA avrebbero fatto uguale con i restanti 87 dei tre acquisti finali.
e ti ho scritto che l'importo che vedevi nel comunicato del Milan era dovuta al probabile ammortamento in diversi esercizi (dico probabile perchè metti ci qualifichiamo in CL e cambiano prima di approvarlo).
tu mi hai risp che era diverso e ti ho risp di nuovo...

forse non ci siamo capiti...

ok scusa allora ho capito male io. Stiamo dicendo la stessa cosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto