Comunicato Milan - Elliott: inizio di una nuova era.

Reaction score
8,896
Bene.

Nessun entusiasmo, mi son fatto trascinare l'anno scorso e quest'anno non ci casco. Aspetto i fatti e da lì si giudicherà in modo obiettivo, come sempre.

Per ora mi rallegro del fatto che Fassone non sarà più al Milan a fare danni ed a raccontare minchiate.
L'anno scorso ci prese un tizio cinese sconosciuto, quest'anno un signore che ha iniziato a fare affari con una base di partenza di un milione di dollari ed è arrivato a 34 miliardi di dollari. Altra pasta.
Da parte mia "filtra un moderato ottimismo"... :muhahah:

Reaction score
2,436
L'anno scorso ci prese un tizio cinese sconosciuto, quest'anno un signore che ha iniziato a fare affari con una base di partenza di un milione di dollari ed è arrivato a 34 miliardi di dollari. Altra pasta.
Da parte mia "filtra un moderato ottimismo"... :muhahah:

Veramente i 34 miliardi non sono suoi, ma degli investitori del fondo......
Comunque per chi é appassionato di Billions.... il novello Bobby Axelroad al comando un pó gasa (e preoccupa).

James45

Member
Reaction score
28
Già. Idem. Tanto al Milan non c'è verso avere degli statisti integerrimi.
Teniamoci questo organigramma e speriamo che il modo di operare coincida (anche solo per caso) con il bene del club.

Avevo letto "stagisti integerrimi" e non capivo cosa c'entrassero gli stagisti :asd:
Devo farmi gli occhiali da PC

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,912
Permettete una riflessione sul discorso Elliott/Leonardo/Maldini, sulla quale sarà gradevole sentire le vostre opinioni.

Mi sembra (ho detto mi sembra) chiaro che la politica di Elliott sia quella di praticare una transizione decisa ma non eccessivamente brutale.
Da una parte decisa perché è stato fatto fuori Fassone, e di lì a scendere anche qualche altro. Dall'altra parte la nomina di Scaroni e la venuta di Leonardo. Posso anche essere d'accordo, i cambiamenti traumatici non sono mai a conseguenza zero. Leonardo, nonostante legga pareri contrastanti, mi sembra una persona intelligente e lo vedo bene. Sappiamo benissimo che sarebbe stato bello vedere anche Maldini, ma forse è stato deciso di effettuare passi cauti e ben mirati. So benissimo che Maldini e Leonardo sono due persone che rappresentano aspetti completamente differenti nel cuore dei tifosi: il primo è indistinguibile dal Milan stesso, il secondo è stato (e speriamo lo sia ancora) una splendida esperienza, comportamenti da Giuda o altre stupidaggini del genere a parte.

Elliott ha forse voluto prendere qualcuno già inserito, senza correre il rischio della famosa "inesperienza manageriale" di Maldini. Non riesco a dargli torto in una fase delicata come questa. Inoltre, giustamente, leggo di un ruolo di Leonardo che di fatto chiuderebbe la strada a Paolo. Ma forse c'è solo bisogno di tempo per mettere a posto tutti gli elementi, dare modo di amalgamare bene l'assetto societario, e solo in un secondo momento spianare la strada al nostro glorioso capitano.

Leonardo ha fatto un persorso differente da Paolo, ha semplicemente accettato altre possibilità di lavoro, compresa quella all'inda, pur di fare bagaglio personale. Si può criticare? Si era indissolubilmente legato al Milan con un patto di sangue? Se siamo intellettualmente onesti direi di no. Paolo invece ha rifiutato costantemente qualsiasi cosa di differente dal Milan. Modi di vivere il proprio destino. Grazie all'intelligenza di Leonardo e un clima piacevole, forse un giorno Paolo potrebbe anche accettare un ruolo "sotto" (ma solo di facciata) ben conscio che comunque sarebbe assecondato dalla società e Leonardo stesso a lavorare in maniera operativa.

Vedremo.

Ultima modifica:

AllanX

New member
Reaction score
6
Nessuno ha fatto caso alla presenza di Cerchione e D'Avanzo nel CdA?

Finalmente! Mi auto cito dall"'altro topic in cui questi nomi non erano ancora definitivi.

La situazione é poco chiara. Cosa ci farebbero Cerchione e D'Avanzo(di galera?) nel CDA?
Scaroni presidente... Cerchione e D'Avanzo nel CDA... Furlani... Riccardo Silva probabile socio di minoranza con il 2% delle azioni...
Siamo propio sicuri che il teatrino sia finito?
Di questo passo non mi sorprenderebbe affatto se il nuovo AD fosse un uomo di grande esperienza, con ottimi agganci nel mondo del calcio, in ottimi rapporti con tutti i procuratori in particolar modo il grandissimo Mino Raiola, un grandissimo tifoso milanista che ha già dimostrato di essere in grado di fare mercato anche solo gli ultimi 3 giorni... Avete pensato a qualcuno?

Alto