- Reaction score
- 2,700
41 punti nel girone di ritorno e 54 nell’anno solare 2020, fino ad ora, in campionato. Una media ben superiore ai due punti a partita, e anche scendessimo a 2 penso che ci andremmo (sarebbero 76 punti, escludo un altro quarto posto a quasi 80 punti, l’anno scorso è stato il secondo record mondiale di ogni tempo dopo l’Arsenal 2013/2014 per il quarto posto, difficilissimo che si ripeta, anzi pure 76 sarebbero tantissimi).
P.s: “Con 82 punti in Champions ci vai.”
82 punti sono quelli dell’ultimo nostro scudetto, e c’erano già le 20 squadre. Credo poi che il livello della Serie A fosse anche più basso di oggi con l’Udinese che arrivava in CL.
Quindi non facciamo passare l’anormalità per normalità. Perché un quarto posto a medie scudetto non sarà mai “normale”.
P.s: questa era l’Udinese da Champions del 2010/2011: 3-5-1-1: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.
Qualcuno vuole forse dire che fosse una squadra superiore alle attuali Napoli e Milan? No, vero? Ecco.
O che il Milan di Nesta, Thiagone, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Ibra, Pato (prima che la figlia del Papi lo spolpasse) ecc fosse solo di poco superiore alla Lazio e all’Atalanta dello scorso anno? Spero proprio di no, eh. Perché non c’era paragone nemmeno con l’Inda e la Ndranghetus attuali.
Quindi se in una Serie A più scarsa dell’attuale in cui un’Udinese come quella arrivava in CL il Milan di tutti quei campioni faceva solo 82 punti che cosa ne deduciamo, rispetto alla scorsa annata?
Apprezzo il tuo ottimismo... io la vedo un pò più nera.
La penso come Compagnoni.. siamo sotto a Napoli, Juve, Inter e Atalanta. Ce la giochiamo alla pari con Lazio e Roma.
Io penso che potremmo giocarcela per arrivare quarti se il Napoli toppa la stagione (speriamo che Gattuso non ci deluda)