Como squadra rivelazione del Campionato?

Reaction score
40,401
Ieri ho guardato un po della partita e che dire? A livello tecnico con i giocatori a dispozione giocano un calcio totalmente atipico per la Serie A, una piccola / medio piccola che propone gioco, che prova a dialogare di prima, che punta sul gioco tecnico e non il solito bisonte in attacco.
Ci vorrebbero piu squadre con questa filosofia, un calcio piu moderno ed attraente.

Piu di squadra rivelazione parlerei di Paz come giocatore di rivelazione perche ha fatto un grande passo in avanti rispetto allo scorso anno.

Poi a livello di scouting fanno un buon lavoro (oltre ai prestiti vari delle big). Puoi spendere 10 milioni per un scandalo come Athekame (grande Moncada) o spenderne 13 per Maximo Perrone / 6 per Alex Valle.
Esatto.
Bravissimo.

Al Como hanno messo la tecnica al primo posto.
Per giocare in quell'impianto tutti devono saper trattare palla.

Guarda, io non parlerei di squadra rivelazione ma di schiaffo al calcio italiano.
Il como è una eccellenza calcistica straniera in un movimento calcistico allo sfascio.

Ma lo hai visto come gioca il loro libero? Parlo di Ramon. Altro che tegame..
Occhio che al Como di fabregas le big presteranno sempre i loro campioncini perché glieli cresce.

Reaction score
1,024
Esatto.
Bravissimo.

Al Como hanno messo la tecnica al primo posto.
Per giocare in quell'impianto tutti devono saper trattare palla.

Guarda, io non parlerei di squadra rivelazione ma di schiaffo al calcio italiano.
Il como è una eccellenza calcistica straniera in un movimento calcistico allo sfascio.

Ma lo hai visto come gioca il loro libero? Parlo di Ramon. Altro che tegame..
Occhio che al Como di fabregas le big presteranno sempre i loro campioncini perché glieli cresce.
Peccato che però tutti fanno finta di non vedere l’elefante nella stanza: il Como tutto bello tutto tocchettini tutto tecnica tutti finocchietti ma NON TIRA MAI IN PORTA.
Lo scopo supremo di sti spagnoletti woke mini Guardiola è fare un gioco snervante di passaggi all’indietro in maniera ossessiva finì ad arrivare a Nico Paz che ha licenza di creare tirare dribblare, altrimenti i gol solo su palla da fermo.
Ho mezzo Como al Fantacalcio e vedo tante loro partite, escluso Nico Paz non c’è nessun giocatore che spicchi, la squadra ha segnato soltanto coi difensori su corner, anche ieri col Napoli tanto tricche tracche e nessun tiro

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,148
La differenza la fa il manico non i soldi pinco e pallino
Fabregas è l artefice di tutto certo poi avere a disposizione un bel portafoglio aiuta
Propone un calcio spregiudicato che non è solo tiki taka anzi appena possibile è verticale con una banda di sconosciuti che fanno della tecnica e dell intensità la loro forza
Non c'entra nulla col calcio italiano

Reaction score
40,401
Peccato che però tutti fanno finta di non vedere l’elefante nella stanza: il Como tutto bello tutto tocchettini tutto tecnica tutti finocchietti ma NON TIRA MAI IN PORTA.
Lo scopo supremo di sti spagnoletti woke mini Guardiola è fare un gioco snervante di passaggi all’indietro in maniera ossessiva finì ad arrivare a Nico Paz che ha licenza di creare tirare dribblare, altrimenti i gol solo su palla da fermo.
Ho mezzo Como al Fantacalcio e vedo tante loro partite, escluso Nico Paz non c’è nessun giocatore che spicchi, la squadra ha segnato soltanto coi difensori su corner, anche ieri col Napoli tanto tricche tracche e nessun tiro
Lo scopo di questo calcio è stare sempre in partita in maniera attiva, con la gestione della palla che è la priorità.

Rispetto il tuo parere, rispetto i tuoi gusti personali, capisco il tuo malumore fantacalcistico, del resto non è scritto da nessuna parte che il Como di fabregas debba mettere tutti d'accordo.

Non ha messo tutti d'accordo il barca di Guardiola, figuriamoci se c'è da inorridire che non lo faccia il Como.

Io credo però, malgrado tutto, la bontà del progetto vada riconosciuta ed è un unicum nel nostro calcio .

Come scritto sopra, oltretutto, non la vedo come una cartolina del tutto positiva perché questo Como, a parte il lago, di italiano ha nulla.

Ieri comunque il Como non ha minimamente sofferto il Napoli sotto ogni aspetto possibile del gioco.
Ti pare poco ??
Il Napoli campione d'italia in casa cosa ha fatto contro trikke trakke?

Reaction score
1,024
Lo scopo di questo calcio è stare sempre in partita in maniera attiva, con la gestione della palla che è la priorità.

Rispetto il tuo parere, rispetto i tuoi gusti personali, capisco il tuo malumore fantacalcistico, del resto non è scritto da nessuna parte che il Como di fabregas debba mettere tutti d'accordo.

Non ha messo tutti d'accordo il barca di Guardiola, figuriamoci se c'è da inorridire che non lo faccia il Como.

Io credo però, malgrado tutto, la bontà del progetto vada riconosciuta ed è un unicum nel nostro calcio .

Come scritto sopra, oltretutto, non la vedo come una cartolina del tutto positiva perché questo Como, a parte il lago, di italiano ha nulla.

Ieri comunque il Como non ha minimamente sofferto il Napoli sotto ogni aspetto possibile del gioco.
Ti pare poco ??
Si certo non ce l’avevo con te personalmente ci mancherebbe, ho solo approfittato del tuo post quotandolo per lagnarmi col mondo 🤣.
Comunque si, sul discorso dell’anima straniera sono d’accordo con te, ma personalmente trovo bruttissimo questo tipo di calcio basato sul possesso palla ossessivo e sterile, che poi adesso anche le piccole stanno tentando di fare rendendo il campionato di una bruttezza unica, con una marea di 0-0 e partite senza tiri in porta, almeno un volta le squadre facevano catenaccio e contropiede, ora fanno catenaccio e poi una volta riconquistata palla invece di partire a cento all’ora si fermano e tornano indietro

numero 3

Member
Reaction score
2,483
Si certo non ce l’avevo con te personalmente ci mancherebbe, ho solo approfittato del tuo post quotandolo per lagnarmi col mondo 🤣.
Comunque si, sul discorso dell’anima straniera sono d’accordo con te, ma personalmente trovo bruttissimo questo tipo di calcio basato sul possesso palla ossessivo e sterile, che poi adesso anche le piccole stanno tentando di fare rendendo il campionato di una bruttezza unica, con una marea di 0-0 e partite senza tiri in porta, almeno un volta le squadre facevano catenaccio e contropiede, ora fanno catenaccio e poi una volta riconquistata palla invece di partire a cento all’ora si fermano e tornano indietro

Esatto noto anche io che il possesso palla viene prima dell'azione da gol ...recuperi palla, arrivi a centrocampo e mantieni il possesso per fare salire i difensori per poi ripassargliela nuovamente...Domandiamoci a questo punto perché Curucao o Far Oer rischiano di andare ai mondiali..Forse perché non sono ancora infettati dal Tiki taka?

Reaction score
7,108
Esatto noto anche io che il possesso palla viene prima dell'azione da gol ...recuperi palla, arrivi a centrocampo e mantieni il possesso per fare salire i difensori per poi ripassargliela nuovamente...Domandiamoci a questo punto perché Curucao o Far Oer rischiano di andare ai mondiali..Forse perché non sono ancora infettati dal Tiki taka?
Che poi è lo stesso gioco che faceva la Juve di Motta e si è visto il risultato. A me fa letteralmente schifo

@ndre@

Junior Member
Reaction score
208
Alcune precisazioni, sono tifoso del Como da quando era perennemente in serie C anni 80/90, il delta tra entrate e uscite è di circa 90milioni perché come è vero che hanno comprato tanti giocatori ne hanno venduti tanti e anche qualcuno bravo tipo Strefezza che poteva secondo me rientrare comodamente anche nel giro della nazionale, comunque a differenza nostra, tifo anche Milan, hanno un doppione valido in ogni ruolo. Ora sono in fase di approvazione del nuovo stadio per aumentarlo di quanto basta per essere regolare per le coppe conference ed euroleague. I proprietari sono ultra ottantenni, bisognerà vedere se faranno un passaggio di consegne ad eventuali figli se li hanno e se saranno interessati. Suarzo che vedete in tribunale è un loro delegato non il presidente e questi hanno centinaia si asset tra cui il calcio como probabilmente e non mi stupirei se neanche lo seguissero il calcio. Ad ogni modo è presto per dire dove andrà il Como certo che rispetto all'anno scorso è partito meglio con già molte big affrontate guadagnando sempre punti, Napoli Juve Atalanta ecc vedremo sono giovani volonterosi e bravi eccetto Morata 😅

Reaction score
1,245
Come avevo già scritto in un'altra precedente discussione, e come ormai assodato da tutti noi qua dentro, è incredibile che in giro ci sia ancora gente che considera il Como come la provinciale che saliva in serie A ogni 15 anni, magari per retrocedere dopo un anno o due. Qui stiamo parlando di una proprietà solidissima, un progetto serio, un tecnico competente e investimenti importanti e mirati. Semplicemente la posizione in classifica che occupa adesso il Como è in linea con le attese.

Reaction score
40,401
Il nostro campionato è di basso livello per tanti motivi e indipendentemente dai moduli e gli stili di gioco.

A ogni bivio da noi si prende la strada sbagliata.

Oggi siamo diventati il campionato dei 40enni.

Alto