Ma infatti è quello che dicevo nel topic della partita... potrebbero tranquillamente mettere in piedi una squadra non solo per salvarsi senza patemi, ma anche per puntare a qualcosa in più, invece abbiamo visto cos'è attualmente il Como...ma non penso rimarranno così.
Aspetterei a fare il de profundis per il Como. Il primo anno il Monza fece un punto nelle prime sei partite con 3 gol fatti e 14 gol subiti, poi si salvò in carrozza.
Per le neopromosse è sempre complicato e lo è ancora di più se si tratta di una neopromossa che non bazzica la serie a da decenni: quelle che fanno su e giù dalla A alla B generalmente riescono a tenere qualche elemento da bassa serie A su cui costruire. Squadre come il Como che vengono da anni e anni tra C e B devono costruire da zero una squadra da salvezza. Per una neopromossa che non vedeva la serie a da due decenni avere in rosa Reina, Dossena, Strefezza, Baselli, Mazzitelli, Verdi, Belotti, Cutrone mi sembra una buonissima base. E non considero Varane per i noti problemi fisici(che l’hanno già colpito anche quest’anno), ma se dovesse recuperare un minimo di tenuta fisica sarebbe grasso che cola per una neopromossa.