Como: anche Thiaw dopo Morata. Le cifre.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,269
Infatti, Thiaw è un po' segnato da noi e vedo che è sulla lista di quelli da cedere.
Anche perchè come dici tu magari è uno di quelli meno adatti al gioco di Allegri, se l'idea è quella di difendere bassi in area come ha fatto alla Juve (allora mi chiedo pero cosa intenda Tare per Milan dominante :ROFLMAO:).

Parlando in termini tecnici, Thiaw è un giocatore molto piu forte e completo di Pavlovic, non c'è nemmeno paragone.
Il serbo forse puo diventare come Chiellini, magari, lo spero, ma sul piano tecnico ha limiti davvero troppo grossi, secondo me, per poter giocare ad alti livelli.
Un difensore non lo si giudica solo per la tecnica però. Allora David Luiz era piu forte tecnicamente di Nesta ma come difensore gli era 10 categorie sotto

Franco

Well-known member
Reaction score
3,164
Valutazione mia.
Pavlovic è uno scarpone, quando è in possesso palla è troppo debole e vulnerabile per giocare ad alti livelli. Non so come possa migliorare oltre un certo punto.
Le squadre avversarie lo prendono di mira, lo pressano a uomo ed è notte fonda.
Thiaw è un giocatore diverso, piu agile e tecnico, al contrario è sicuro palla al piede, gioca a testa alta e ha senso del gioco. Secondo me se va a Como nel gioco di Fabregas si troverà molto bene.

Per il resto non colgo la provocazione, di certe faziosità mi sono rotto le palle da tempo.

Né Thiaw né Pavlovic sono difensori di livello. Ma tra i due meno peggio Thiaw. Pavlovic come hai scritto viene battezzato dagli avversari in fase di possesso, è giocatore da squadra provinciale che aspetta e difende bassa (e pure li ha gravi difetti di posizione in area).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,403
Un difensore non lo si giudica solo per la tecnica però. Allora David Luiz era piu forte tecnicamente di Nesta ma come difensore gli era 10 categorie sotto
L'emblema dei limiti di Pavlovic è la finale di coppa Italia, quando nel secondo tempo non riuscivamo neanche ad arrivare a centrocampo e dove tra lui e Gabbia hanno fatto 50 passaggi al portiere in mezzora.

Per come la vedo io, a certi livelli non puoi essere cosi limitato tecnicamente, perchè ti pressano a uomo e devi saperne uscire. Speriamo che col gioco difensivo di Allegri possa migliorare, ho i miei dubbi ma speriamo.

Thiaw con i suoi limiti è giocare tecnicamente piu forte, piu freddo e lucido, gioca a testa alta e vede il gioco. Per me se va davvero a Como da Fabregas fa benissimo e vedrai sarà una delle rivelazioni del campionato.

PS il paragone con Nesta è assurdo, Nesta non sbagliava un passaggio manco in pressing contro tre, aveva una tecnica una lucidità e una freddezza leggendarie. Se proprio vogliamo fare un paragone, il miglior Pavlovic somiglia a Laursen.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
122
Se glieli fanno spendere i soldi che anno diventerà la squadra di fifa che prendevi scarsa e vincevi la Champions

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,269
Né Thiaw né Pavlovic sono difensori di livello. Ma tra i due meno peggio Thiaw. Pavlovic come hai scritto viene battezzato dagli avversari in fase di possesso, è giocatore da squadra provinciale che aspetta e difende bassa (e pure li ha gravi difetti di posizione in area).
Io ripeto gli darei qualche attenuante. Primo anno in una squadra disastrata. Viene da un altro campionato. Doveva ambientarsi un pochino

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,269
L'emblema dei limiti di Pavlovic è la finale di coppa Italia, quando nel secondo tempo non riuscivamo neanche ad arrivare a centrocampo e dove tra lui e Gabbia hanno fatto 50 passaggi al portiere in mezzora.

Per come la vedo io, a certi livelli non puoi essere cosi limitato tecnicamente.

PS il paragone con Nesta è assurdo, Nesta non sbagliava un passaggio manco in pressing contro tre, aveva una tecnica una lucidità e una freddezza leggendarie. Se proprio vogliamo fare un paragone, il miglior Pavlovic somiglia a Laursen.
Era per dire che David Luiz tecnicamente era forte ma come difensore tra lui e Nesta c'era un abisso. Poi stiamo facendo passare Ciau come mostro di tecnica quando pure lui al massimo tecnicamente è mid

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,403
Era per dire che David Luiz tecnicamente era forte ma come difensore tra lui e Nesta c'era un abisso. Poi stiamo facendo passare Ciau come mostro di tecnica quando pure lui al massimo tecnicamente è mid
Non è vero, Thiaw ha una tecnica da centrocampista, che poi è il ruolo che ricopriva nelle giovanili.
I suoi limiti al Milan sono stati di marcatura.

Se va al Como vedremo. Secondo me farà molto bene, per le caratteristiche che ha sarebbe una scelta intelligente e sarà una delle rivelazioni della stagione.

D'altra parte da noi è nella black list e se ce lo pagano 25 milioni, gran parte dei quali plusvalenza pura visto che lo abbiamo pagato 8 milioni, lo cedono in un attimo, figuriamoci.

Wetter

Member
Reaction score
756
Solo per me Thiaw ha due incudini al posto dei piedi? Gli ho visto sbagliare cosi tanti lanci e passaggi lunghi che non ho nemmeno voglia di spenderci altre parole.

a 25 Mln mandare vis S-U-B-I-T-O

Alto