Commissione UE,raccomandazioni turismo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,952
più che altro si parla sempre di alberghi quando la gran parte dei turisti non molto ricchi si muove negli ostelli.

cosa accadrà agli ostelli internazionali con camerate che arrivano anche a decine di persone dentro ?
quanti posti letto potranno garantire per stanza?
come faranno a guadagnare se un posto letto costa pochissimo?
se alzi molto i prezzi la gente va in albergo,ovviamente.
la quasi totalità si ritrova in stanze condivise con estranei,perchè si viaggia da soli o non c'è spazio per mettere tutti gli amici insieme

quante volte ho trovato sporco,sia per risparmiare le spese di gestione sia perchè gli ospiti sono spesso disordinati e maleducati purtroppo,e qui si parla di sanificare...buona notte

tutte le attività che fanno i giovani dentro in spazi ristretti,dal pub crawl alle cene

senza gli ostelli spazzi via i viaggi di una-due generazioni
e quindi non lavorano neanche locali,bar etc

Reaction score
3,793
A maggior ragione quest'anno mi sento fortunato ad avere la casa al mare.
Speriamo solo che i Comuni non facciano boiate come l'accesso alle spiagge a giorni alterni, per residenti e turisti, che è una cosa (orrenda) che alcuni hanno ipotizzato.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,952
per il resto in teoria bloccare gli accordi tra paesi con meno contagi tutela l'Italia,ma non mi fido prima di vederlo applicato da tutti veramente

ecco infatti il coretto di europeisti,che bella solidarietà europea.

Austria:

riapertura tempestiva dei confini verso la Repubblica Ceca, Slovacchia e Germania.
Secondo il cancelliere austriaco Sebastian Kurz:
"non ci sono prospettive di una tempestiva riapertura dei confini verso l'Italia e la Spagna.
Non vedo i presupposti
Non siamo veggenti,niente date"

Germania:

L'obiettivo del governo tedesco è aprire le frontiere entro il 15 giugno
Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer in conferenza stampa a Berlino:
"La Germania aprirà le frontiere con il Lussemburgo a partire da sabato 16 maggio.
E sarà pronta a fare altrettanto con la Danimarca non appena Copenaghen avrà compiuto le sue consultazioni con i Paesi vicini"
È stato quindi concordato che anche dopo il 15 maggio non ci saranno ancora ingressi dalla Spagna e dall'Italia.

Svizzera:

troppo presto per aprire le frontiere con Italia e Spagna, perché sono paesi molto colpiti dal Coronavirus
solo frontalieri italiani lavoratori ancora

da notare come la Francia con 27 mila morti venga trattata diversamente quando sta più indietro di noi ed ha gli stessi morti della Spagna.

e questi sono solo i confinanti,figuriamoci i piccoli paesi
maledetti speculatori

p.s.

cambio avatar dopo un anno,in soffitta il capitano Franco per questioni di forza maggiore :pat:

Reaction score
932

Austria:

riapertura tempestiva dei confini verso la Repubblica Ceca, Slovacchia e Germania.
"non ci sono prospettive di una tempestiva riapertura dei confini verso l'Italia e la Spagna.
Non vedo i presupposti

Germania:

Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer in conferenza stampa a Berlino:
"La Germania aprirà le frontiere con il Lussemburgo a partire da sabato 16 maggio.
E sarà pronta a fare altrettanto con la Danimarca non appena Copenaghen avrà compiuto le sue consultazioni con i Paesi vicini"
È stato quindi concordato che anche dopo il 15 maggio non ci saranno ancora ingressi dalla Spagna e dall'Italia.

Svizzera:

troppo presto per aprire le frontiere con Italia e Spagna, perché sono paesi molto colpiti dal Coronavirus

da notare come la Francia con 27 mila morti venga trattata diversamente quando sta più indietro di noi ed ha gli stessi morti della Spagna.

maledetti speculatori

p.s.

cambio avatar dopo un anno,in soffitta il capitano Franco per questioni di forza maggiore :pat:
Ma si, sono i soliti infami

Reaction score
14,301
ma chi è che va all'estero per turismo? se proprio qualcuno vuole andare al mare in questa situazione vada almeno in italia...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Io ho il volo prenotato per la grecia... se si potra... penso che andro. vedremo.

Pare che grecia e croazia stiano facendo accordi bilaterali coi paesi europei per intascarsi tutto il turismo di italia e spagna che resteranno al palo..l'UE spinge per i corridoi sicuri ma vuole che il differenziamento sia fatto per regioni e non per stati (tipo si esclude la Lombardia, non l'Italia)
Potrebbe essere che chi viene dalle zone rosse sia inibito a partire rispetto a chi viene da zone sicure..tradotto: se vivi in lombradi/veneto/emilia/piemonte potresti dover rimanere in italia, forse addirittura nella tua regione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393

Austria:

Non vedo i presupposti

Germania:

Svizzera:

maledetti speculatori

p.s.

Infatti la cosa più oscena è che la Francia (e in parte la GB) siano trattate diversamente da noi quando ormai i numeri sono praticamente gli stessi...e oltretutto l'italia se si esclude la Lombardia starebbe messa meglio pure, e di molto..

Il sud italia non dovrebbe avere alcun tipo di discriminazione rispetto a Grecia o Croazia

Reaction score
932
Pare che grecia e croazia stiano facendo accordi bilaterali coi paesi europei per intascarsi tutto il turismo di italia e spagna che resteranno al palo..l'UE spinge per i corridoi sicuri ma vuole che il differenziamento sia fatto per regioni e non per stati (tipo si esclude la Lombardia, non l'Italia)
Potrebbe essere che chi viene dalle zone rosse sia inibito a partire rispetto a chi viene da zone sicure..tradotto: se vivi in lombradi/veneto/emilia/piemonte potresti dover rimanere in italia, forse addirittura nella tua regione

Lombardo, Bergamo per altro :facepalm:

Va be. L'importante è che se mi bloccano, questi fetenti mi rimborsino... al massimo me ne andro in italia.
Stento a credere che ci sarà il blocco di uscita dalla regione a lungo. dovrei partire a fine agosto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Lombardo, Bergamo per altro :facepalm:

Va be. L'importante è che se mi bloccano, questi fetenti mi rimborsino... al massimo me ne andro in italia.
Stento a credere che ci sarà il blocco di uscita dalla regione a lungo. dovrei partire a fine agosto.

Io per ora mantengo valido il mio viaggio negli USA..vediamo che succede, per adesso è vietato ma magari tra 20gg cambia

Alto