Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,887
quanto mi gasi...da dove deriva questa sicurezza? Se posso chiedere
Non ho la verità in tasca, ma come noi l’anno scorso, alcuni erano già fortissimi( Theo- Giroud- Bennacer- Maignan)alcuni stavano overperformando ( Leao)e quest’anno si vede. Loro sono ancora più forti del milan dello scorso campionato, ma non sono fuoriclasse sono ottimi giocatori soprattutto la difesa e il centrocampo. Questo Kim per me non è nulla di eccezionale, è forte, ma non è Nesta è tantomeno Stam, lui sarà uno di quelli che l’anno prossimo calerà tipo il nostro Tomori. I veri fenomeni del Napoli sono due: Kvarathelia e Oshimen, loro sono davvero dei fuoriclasse.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,618
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Dai siamo realisti,tutte 7 sarebbero felici di incontrare il Milan pluridecorato di Krunic,Messias ed Origi.
Poi la palla è rotonda e può succedere di tutto ed a quel punto sarebbe una vittoria con un gusto particolare, ma al momento siamo tra le più deboli delle 8.

Reaction score
13,057
E' mentalità del perdente. Fino a ieri non avevano mai passato un ottavo, ora già pensano di averla vinta. A me fanno sorridere. E me lo faranno ancora di più quando si ritroveranno un palo sul **** lungo quanto la gamba di Tatarusanu.
come la vedi,ci credi?

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
come la vedi,ci credi?
Diciamo che è facile fare bel gioco a +20 contro l'Empoli. Un altro conto è farlo in una partita da dentro o fuori. È tutto diverso. Loro sono forti, per carità. Ma erano la mia prima scelta (anche meglio del Benfica), perché non sono mai arrivati a questo punto nella loro storia e non so come sapranno gestirla. A Milanello c'è tanta gente che ha respirato certe vigilie e certe serate. Siamo almeno al 50 e 50, e mi tengo basso. Lo scontro diretto in campionato lo dimostra.

Reaction score
3,723
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?

A oggi secondo me tutte e tre le italiane hanno ragione di "esultare" per il sorteggio (posto che parla sempre il campo e non i bigliettini estratti). È normale.
Le 4 squadre aldiqua del tabellone sono più scarse delle 4 aldilà.
Un sorteggio migliore non poteva esserci.
Poi ovviamente in finale può andarci solo 1 di 3... O magari anche 0.

A oggi il Napoli è un rullo compressore mentre noi perdiamo punti con la Salernitana. Però proprio per questo la pressione sarà più su di loro.

Io sono curioso di vedere come va la sfida in campionato. Per me quella partita dirà se possiamo giocarcela o no... Ed è un bene averla proprio pochi giorni prima della Champions per scaldare i motori.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,276
A oggi secondo me tutte e tre le italiane hanno ragione di "esultare" per il sorteggio (posto che parla sempre il campo e non i bigliettini estratti). È normale.
Le 4 squadre aldiqua del tabellone sono più scarse delle 4 aldilà.
Un sorteggio migliore non poteva esserci.
Poi ovviamente in finale può andarci solo 1 di 3... O magari anche 0.

A oggi il Napoli è un rullo compressore mentre noi perdiamo punti con la Salernitana. Però proprio per questo la pressione sarà più su di loro.

Io sono curioso di vedere come va la sfida in campionato. Per me quella partita dirà se possiamo giocarcela o no... Ed è un bene averla proprio pochi giorni prima della Champions per scaldare i motori.

Dovessi scommettere: in campionato perdiamo, in Champions gli facciamo la festa... pre scudetto.

Reaction score
3,723
Dovessi scommettere: in campionato perdiamo, in Champions gli facciamo la festa... pre scudetto.

Può essere ma se perdiamo in campionato spero almeno di perdere dando battaglia come all'andata. Se dovessimo prendere una batosta non sarebbe un bel modo di approcciare i quarti. Se strappiamo un pari arriveremmo all'andata a San Siro con tutt'altro spirito.

Reaction score
3,715

mah..la mia sensazione è che ci romperanno abbondatemente il c... :asd: spero di sbagliare

Alto