Come migliorare la lega serie a

Ivan lancini

Junior Member
Reaction score
10
Ciao in questi giorni nn si fa altro che parlare di come migliorare il calcio italiano io ho una proposta delle tante per far si che la serie a torni competitiva a livelli di premier league e appunto quest ultima voglio prenderne esempio siamo un campionato poco vendibile al estero e soppratutto molto scarso da vedere.
Siccome la democrazia italiana e molto lenta sugli stadi sui settori giovanili.
La prima cosa che farei e distribuire equamente i diritti televisivi per le squadre di serie a chevriporterei a 18 cosi come in premier il manchester guadagna quanto il watford sui diritti televisivi questo in un paio d anni renderebbe la serie a competitiva nn puo una squadra come la juventus prendere tot e il crotone prenderne il 5 % si e sempre paventati al fatto che 7 squadre divtesta hanno 80 % del tifo italiano ma questa nn e una motivazione plausibile soppratutto per il nostro campionato che ha bisogno di crescere e soppratutto per una democrazia che devevessere uguale per tutti io penso che con questo passo aumenterebbe il livello della serie a e in pochi anni si potranno avere piu eqhuilibrio e piu soldi.
Certo questa svantaggerebbe anche il mio amato milan aime ma nn vedo altre strade concrete per migliorare significativamente la nostra serie a nn arriveremo mai al livello della premier anche perche l inghilterra ha un valore economico piu alto del italia penalizata dalla burocrazia l inghilterra e 10 anni avanti a noi...ma ha iniziato proprio cosi....dando a cesare quel che e di cesare vincere a crotone o contro la juve sono sempre 3 punti e se poi lo stato agevolera gli stadi e diminuisce la spesa lorda di un ingaggio di un giocatore come in spagna saremmo al top ma qui toccherebbe alla uefa rimboccarsi le maniche e equiparare i campionati ma qui e un altro paio di maniche....
Forza milan

AllanX

New member
Reaction score
6
Campionato a 18 squadre... Burocrazia all'inglese... Fiscalità spagnola...
Grande Ivan! Adesso però ti voglio come commissario FGC !!! :attaccare:

Alto