Come li padronegga alla perfezione i difetti altrui il buon Gattuso!

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
So di essere pesante e ripetitivo, ma di cosa potremmo mai parlare?
Ditemi voi.

Quindi continuo con il discorso su questa nullità che usurpa il nome di Mister del Milan.

Questo per ben 2 volte in una stagione va ad affrontare i derby in maniera remissiva aspettando l'avversario!
No ditemi, ma secondo voi è normale?
Aspettare l'avversario in un derby?

Un derby che tra tutti è il più importante degli ultimi 7 anni almeno?

Come puoi scendere in campo con la paura dell'avversario e farti pressare alla morte senza muovere un dito?

La preparazione delle partite da parte di Gattuso è da provinciale, da uno che non ha mai nemmeno visto giocare il Milan dei vincenti! Eppure lui ne ha fatto parte! E questa è una aggravante pazzesca, perchè dimostra quanto poco ha imparato dalla sua carriera di giocatore, che ha avuto la fotuna di capitare in team zeppo di caratteri vincenti.

Ma lui no, lui invece di padronegiare i pregi di chi lo ha preceduto, di chi lo ha allenato, ha assimilato i difetti più grossi.

La Passività di Allegri e gli 11 di Ancelotti.

11 giocatori, sempre e solo 11 giocatori, non esistono altri.
11 giocatori per tutte le partite a disposizione, non interessa se sono in forma o meno, ma quegli 11 sono i suoi scudiere e gli altri sono nullità.
Qusta è forse la caratteristica perggiore in questo momento.
Mandare in campo un Paquetà che ha giocato fino ad oggi UN ANNO filato tra brasile e italia ha senso?
Ma dico, siamo pazzi? E' disumano! Non può giocarsele tutte quel povero cristo! Ma Gattuso è convinto di giocare con la Xbox, dove la stamina si ricarica di partita in partita.
Stesso discorso per gli altri.
Suso, RR, Cal su tutti... Ma come diavolo puoi sempre schierare 11 giocatori e pretendere che ti facciano sempre bene!?

Fossero tutti fenomeni potrei capire, infatti ad Ancelotti questa cosa spesso giovava, perchè un conto è avere 11 campioni, un conto è avere 11 buoni giocatori. Il fenomeno, come Kaka anche stremato ti cava il ragno dal buco, ma un buon giocatore, finite le forze perde tutto.
Come può non capire cose fondamentali come queste!?

Eppure ha avuto un esepio come contro il napoli dove si è trovato costretto a dover utilizzare le riserve, che gli hanno vinto la partita!

Ma come può lasciare giocatori stremati in campo? Come? Di fatti ieri appena messo dentro qualcuno di più fresco la partia è cambiata.



Altro difetto la passività di Allegri.
Anche se qui Gattuso ne ha accentuato la dose.
Cioè uno che ha vinto quello che ha vinto, mi gioca tutte le partite come un Chievo qualsiasi?
Attendi l'avversario sperando che i singoli vadano a risolvera? Non importa se davanti abbiamo avuto Chievo Spal, noi attendiamo, non giochiamo, non pressiamo, non ci sbilanciamo.
Questo atteggiamento da perdete ha funzionato fino a quando i singoli hanno deciso le partite con quelle briciole di occasioni che capitavano, ma la batosta era nell'aria. La stanchezza e il non gioco avrebbero pagato dazio alla prima partita seria ed IMPORTANTE.
Di fatti ieri è successo il disastro.

Spalletti con una squadra decimata ed uno spogliatoio non ottimale ha caricato i suoi, facendo capire l'importanza di un derby, facendo in modo che questi ci aggredissero fin dall'inizio ed ha funzionato.
Gattuso, impaurito, dicendo per tutta la settima a che "attenzione all'inter" "la sconfitta potrebbe causare danni permanenti" ecc., ha impaurito i suoi.
L'atteggiamento in campo poi di certo non li ha aiutati perchè attendere il nemico con le braghe piene di ***** è la cosa peggiore che puoi fare.

Insomma, ma che disastro è sto tizio?

Poi una caratteristica tutta sua appunto, è quella delle interviste ammosciapalle che servono solo a caricare di terrore i proprio giocatori e tifosi.
Un esempio poco sopra, ma ce ne sono a decine.
In sostanza questo qui non ha mai dimostrato una sola volta sicurezza e fiducia della propria squadra.

Ancelotti per esempio, nonostante tutto, sapeva cosa dire... Ve lo ricordate il pre semifinale di ritorno contro lo UTD?
Disse semplicemente che quella partita l'avremmo vinta e che saremmo andati in finale.

*****, ma io giocatore sentendo una cosa del genere mi carico a mille e vado la come un DEMONE!!!

No!! Invece devo sentirmi dire ogni cavolo di volta che devo stare attento, che l'avversario è temibile, che se perdo rischio di rimanere coinvolto in una serie negativa ecc!!!


Ma sarebbe questo il Gattuso Motivatore di cui tutti parlano?
Alla faccia!!!!

E poi.... una cosa che mi fa ridere è il decantato gruppo. CERTOOOOOO, la scena di ieri è figlia di un gruppo coeso!!!!!

Diciamocelo, siamo in piedi per miracolo, perchè effettivamente ci sono buoni giocatori a salvarci le chiappe ma come siamo lì è davvero un miracolo.

Se davvero dobbiamo ringraziare qualcuno, forse, sono Maldini e Leo, per i quali i giocatori nutrono molto rispetto (sicuramente anche per Gattuso, non lo nego) e che hanno sempre messo delle pezze per far si che il gruppo non si sfaldasse e non incappasse in possibiloi demotivazioni.... Vedi con Higuain, al di la di Piatec, l'averlo ceduto così alla svelta, è stata una scelta coraggiosissima, ma figlia di intelligenza, perchè (Leo soprattutto) sapeva che un giocatore demotivato avrebbe reso molto ma molto poco.

Ieri stesso poi la decisione di far andare in conferenza i 2 protagonisti della lite è stato un gesto molto intelligente.


Speriamo che l'iintelligenza di sti 2 continui e che a fine campionato, non importa se 5° 4° o 3°, Gattuso deve salutare tutti.

Lui è stao un grande peso per questa squadra. Il vero errore di Leo e Maldini.


A fine anno che si scelga uno che sa insegnare qualcosa. Vorrei rivedere il milan applicare qualche schema, vedere giocatori fare qualcosa di diverso da quello che fanno solitamente e tornare a vedere una squadra più alta.
Non me ne frega fi possesso palla del 60%, per me possiamo anche dominare le partite diversamente.
L'importante è affrontare l'avversario e non attenderlo.


Klopp Conte Wenger sono forse dei sogni.

Il primo su tutti, ma per far si che egli venga al Milan devono verificarsi delle cose, come il Liverpool che vince la champions, il Milan che si qualifica in champions e un ingaggio che forse oggi non possiamo dare.

Conte più probabile visto che al Real è tornato Zidane mentre Wenger boh, magari non vuole più allenare.

In caso questi 3 non verranno, io nutro ancora fiducia nel professore, nonostante i suoi recenti fallimenti da allenatore, Clarence fu l'unico negli ultimi 10 anni almeno, che riuscì a prendere il Milan e dargli un gioco credibile e mentalità da Milan.
Poi il duo Berlusconi/Galliani decise di esonerarlo perchè quest'ultimo non sapeva stare alle loro regole, ma io di Clarence sulla nostra panchina ho solo che bei ricordi, nonostante non fu certo perfetto... ma ricordo che fino ad un mese prima era in campo a giocare.


Scusatemi del tempo rubato per scrivere queste "quattro righe" ma sono stufo. Stufo marcio del peggior allenatore che la nostra maglia ha avuto la sfortuna di avere.

Peggio pure di Inzaghi... Almeno quello ci provava, pur essendo una capra totale.

Perdomani fratello ma continuo a non capacitarmi dei tuoi interventi.
Va bene tutto ma " Peggio di Inzaghi" non si può sentire. A volte penso che tu stia trollando.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Premesso che allo stato condivido la tua analisi, ma non hai visto una squadra diversa ieri?
Non intendo in senso buono, intendo che ho avuto la netta sensazione che Gattuso li abbia rimandati in campo come faceva ad inizio anno, quando provava a giocare con quel possesso palla sterile. Ieri non mi è sembrata la solita squadra arroccata e cattiva in difesa, con lanci lunghi e fortuna, ma una squadra che partiva da Donnarumma e cercava i soliti passaggini dementi di inizio anno. Se ci sto vedendo giusto abbiamo un serissimo problema, perché vuol dire che abbiamo un allenatore che ancora non capisce la sua squadra.

Credo che il gol dopo 3 minuti abbia mandato tutto in tilt..e questo dimostra che non abbiamo un piano B se le cose si mettono male..sappiamo solo giocare arroccati e in contropiede (nemmeno troppo bene) e se come ieri si mette male andiamo in bambola e nessuno sa cosa fare..
Poi approcciamo tutti i big match male..sempre..da quando c'è Rino i derby li abbiamo giocati tutti da schifo, questo è il terzo derby di fila dove una banda di scappati di casa ci prende a pallate..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Il problema è la mentalità e l'idea di calcio di Gattuso, confermate anche nel post partita da lui stesso. È convinto che ieri abbiamo fatto una partita troppo spavalda e offensiva. Rendiamoci conto. Lui sosteneva che dovevamo giocare ancora più chiusi.
Altra cosa grave, quando in conferenza ha detto di aver preparato l partita per un 4 3 3 dell'Inter. Non si aspettava il trequartista dietro la punta. Ma dico ma non l'ha vista l'Inter di spalletti? E non ha nemmeno preparato un'alternativa al 4 3 3. Roba imbarazzante davvero.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Il problema è la mentalità e l'idea di calcio di Gattuso, confermate anche nel post partita da lui stesso. È convinto che ieri abbiamo fatto una partita troppo spavalda e offensiva. Rendiamoci conto. Lui sosteneva che dovevamo giocare ancora più chiusi.

Che tra l'altro la cosa particolare è che ha anche ragione sulla fase difensiva di ieri. Cioè, la partita andava ovviamente affrontata diversamente, ma essere andati sotto così, e a più riprese, non può far altro che convincerlo che c'è stato un problema difensivo. Lui è Zeman al contrario, c'è poco da fare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Che tra l'altro la cosa particolare è che ha anche ragione sulla fase difensiva di ieri. Cioè, la partita andava ovviamente affrontata diversamente, ma essere andati sotto così, e a più riprese, non può far altro che convincerlo che c'è stato un problema difensivo. Lui è Zeman al contrario, c'è poco da fare.

Ieri non c'era compattezza di squadra, come sempre, ma soprattutto il centrocampo ha fatto una fatica bestiale a leggere le imbucate, i tagli di vecino, il suo giocare alle spalle di Bakayoko. E gattuso non è stato in grado di fare l'unica cosa giusta, ovvero inserire Biglia ad impedire il gioco su Vecino. Non parliamo poi della non capacità di fare pressing, era un qualcosa di imbarazzante. Pressavamo in maniera singola, senza un'idea. E ovviamente la difesa Dell Inter appoggiandosi su Brozovic riusciva sistematicamente a mandarci a vuoto e saltavano subito il centrocampo con verticalizzazioni su Vecino. Spalletti ha mandato a scuola Gattuso con due mosse. La cosa grave è stata non averlo capito per oltre 60 minuti. Poi i cambi confusionari e la stanchezza dell Inter ha rimesso in gioco tutto. Peccato che ci siamo suicidati da soli col rigore.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Perdomani fratello ma continuo a non capacitarmi dei tuoi interventi.
Va bene tutto ma " Peggio di Inzaghi" non si può sentire. A volte penso che tu stia trollando.

Diciamo che sono sullo stesso livello di analfabetismo calcistico.
Uno però aveva una squadra davvero scarsa, l'altro ha una squadra che oggi può tranquillamente stare seconda.

Questa è la differenza.

Inzaghi ci provava a vincere le partite, gattuso attende che Piatec gliela risolva... Ma almeno lui ha Piatec
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Il problema è la mentalità e l'idea di calcio di Gattuso, confermate anche nel post partita da lui stesso. È convinto che ieri abbiamo fatto una partita troppo spavalda e offensiva. Rendiamoci conto. Lui sosteneva che dovevamo giocare ancora più chiusi.
Altra cosa grave, quando in conferenza ha detto di aver preparato l partita per un 4 3 3 dell'Inter. Non si aspettava il trequartista dietro la punta. Ma dico ma non l'ha vista l'Inter di spalletti? E non ha nemmeno preparato un'alternativa al 4 3 3. Roba imbarazzante davvero.

Poi c'è chi non mi capisce perchè dico che è anche peggio di Inzaghi.. Se non peggio è quanto meno al suo livello.
Comunque Inzaghi col suo Bologna è riuscito a fermarci... tanto per gradire.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Perdomani fratello ma continuo a non capacitarmi dei tuoi interventi.
Va bene tutto ma " Peggio di Inzaghi" non si può sentire. A volte penso che tu stia trollando.

Dico che, secondo me, se ci fosse stato Gattuso ad allenare il Milan nell'anno del decimo posto con Inzaghi, a malapena avremmo strappato la salvezza.
Scegliere chi sia meglio tra Gattuso ed Inzaghi ad allenare secondo me è come scegliere se sia più buono da mangiare il fango o il calcestruzzo.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ieri non c'era compattezza di squadra, come sempre, ma soprattutto il centrocampo ha fatto una fatica bestiale a leggere le imbucate, i tagli di vecino, il suo giocare alle spalle di Bakayoko. E gattuso non è stato in grado di fare l'unica cosa giusta, ovvero inserire Biglia ad impedire il gioco su Vecino. Non parliamo poi della non capacità di fare pressing, era un qualcosa di imbarazzante. Pressavamo in maniera singola, senza un'idea. E ovviamente la difesa Dell Inter appoggiandosi su Brozovic riusciva sistematicamente a mandarci a vuoto e saltavano subito il centrocampo con verticalizzazioni su Vecino. Spalletti ha mandato a scuola Gattuso con due mosse. La cosa grave è stata non averlo capito per oltre 60 minuti. Poi i cambi confusionari e la stanchezza dell Inter ha rimesso in gioco tutto. Peccato che ci siamo suicidati da soli col rigore.

Sai cosa, Biglia era da mettere a prescindere e non ragionando con il senno di poi. Vorrei ricordare che quando si è infortunato eravamo tutti terrorizzati. Poi si è scoperto di poter giocare con le piccole anche in un altro modo. Biglia è rientrato a pieno regime con i compagni già da un po', era un'ottima idea proporlo, tra l'altro magari a sorpresa. Ha avuto paura di togliere fisicità al centrocampo secondo me.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
E' proprio il concetto di calcio di Gattuso. Pensa di non essersi arroccato a sufficienza, nel suo mondo non esiste vincere giocando a calcio con possesso palla e linee / schemi di gioco offensivi, inserimenti costanti, pressing organizzato per recuperare palla ecc.. no, Gattuso si arrabbia quando Paquetà non rientra non quando non si inserisce in area. Filosofia calcistica.

Sapete che siamo la squdra in Europa che tira di più da fuori area? circa il 50% dei nostri tiri. Peggio di ogni provinciale. Questo vi fa capire la pochezza del nostro gioco.
 
Alto
head>