Colpo di stato in Corea del Sud?

Reaction score
12,138
La Corea è una pentola a pressione pronta a esplodere.
Ho sempre reputato improbabile il crollo del Nord senza la ripresa delle ostilità.
Gli amici del nord sono in Ucraina a farsi le ossa e forse addirittura riceveranno tecnologie militari.

Figurati quanto staranno tranquilli a Sud

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
Gli amici del nord sono in Ucraina a farsi le ossa e forse addirittura riceveranno tecnologie militari.

Figurati quanto staranno tranquilli a Sud
Il problema serio odierno della Corea del Nord non è tanto la loro forza militare. Alla fine sono mantenuti da Cina e Russia, senza di loro sono il nulla.
Il problema è che a Pyongyang hanno un vero e proprio centro di addestramento, dove buttano un sacco di soldi per formare spie con altissime competenze informatiche, a cui poi danno identità false e li mandano come spie nei paesi ostili a controllare le infrastrutture altrui.
Sono attivissimi nel settore. Ne hanno beccati alcuni che lavoravano in USA per Microsoft, ma non solo.
Anche Red Hot Cyber ha scritto un articolo in merito.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,031
Ottimo, avanti il prossimo...

Figurati se non potevo nascere negli anni 50/60, godermi il "boom" (virgolette non a caso) che avrebbero pagato i posteri e buonanotte al secchio :asd:
Io ho 39 anni e 2 anni fa mi sono messo in proprio.
Ancora oggi discuto con i miei che vorrebbero mettessi via più contributi per la pensione :ROFLMAO:
Ho già quasi 15 anni di lavoro alle spalle e per l'inps dovrei andare in pensione a 68 anni cioè tra altri 29 anni.
Tanto per parametrare 29 anni fa c'erano ancora le torri gemelle.
Ma giustamente loro hanno goduto del boom che hai citato e sono andati in pensione a 60 anni con il retributivo e 3k di pensione al mese.
Ma davvero la mia preoccupazione dovrebbe essere dare ad un ente tecnicamente fallito 150000 euro nei prossimi 30 anni per
poi rivederli 1000 euro alla volta dalla veneranda età di 70 anni, in un mondo che va verso l'apocalisse?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
Comunque pazzesco, era stato ampiamente previsto ( carta canta) che dopo l' invasione Ucraina non ci sarebbe più stata tregua.

Venivamo pure presi per il deretano
Ma sai, alla fine le guerre ci sono state anche prima.
Qui la cosa fa clamore perché parliamo, come dicevo prima, di una pentola a pressione che può causare escalation, vista la presenza di attori del calibro di Cina e Giappone.
La Corea è come la Jugoslavia, una zona di perenne tensione accumulata nei decenni precedenti che può soltanto portare alla guerra.

Può anche darsi che questo colpo di stato finisca a tarallucci e vino, ma di fatto sarà solo un procrastinarsi dell'inevitabile.
Non c'è possibilità per la zona di pacificarsi. C'è solo un debole armistizio che la separa dalla guerra. E la guerra lì la vogliono entrambi.

Reaction score
10,095
da quanto leggo su Bloomberg il Parlamento ha votato a maggioranza per togliere la legge marziale. Il Presidente è obbligato a confermare quanto espresso dal Parlamento. Vediamo che farà sto Yoon.

Reaction score
5,637
Ottimo, avanti il prossimo...

Figurati se non potevo nascere negli anni 50/60, godermi il "boom" (virgolette non a caso) che avrebbero pagato i posteri e buonanotte al secchio :asd:
Chissà cosa pensava un ragazzo durante la crisi missilistica Cubana :lol:

Siamo nell’era più sicura, più confortevole e più accessoriata di sempre. Pc, smartphone, internet, medicina moderna, viaggi low cost e possiamo continuare a non finire.

Ci dobbiamo beccare dei casi umani da ribrezzo e la porcheria che gira nei social, ma pago volentieri questo prezzo visti i vantaggi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,152
L'esercito si ritira dal parlamento dopo il voto contrario che ha definito il decreto del presidente "illegale e incostituzionale".

Ma aspetta la revoca ufficiale del presidente prima di abbandonare la legge marziale.

USA e Russia manifestano entrambe "grave preoccupazione".

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
mi aspetto la riunificazione delle 2 Coree...quella del nord è alla fame, ma ha un esercito molto folto ed addestrato....se gli USA non fanno qualcosa, il golpe potrebbe avere successo e le loro truppe dovranno abbandonare la C. del sud con conseguente destabilizzazione di quei territori

Alto