Colpa di Gattuso?No.Colpa nostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,699
Colpa assolutamente di Gattuso non nostra.
Un'allenatore d'esperienza con questa rosa non disputerebbe partite così brutte aspettando invenzioni odi Higuain prima, Piatek ora, Suso ogni tanto....
Abbiamo perso o pareggiato contro le ultime in classifica e contro l'Inter senza Icardi nel suo momento più disastrato possibile degli ultimi 3 anni. E non si vince un derby da non so nemmeno quanto!

Gattuso da sempre non l'ho trovato pronto e ora più che mai mi autoquoto, da mandare via in ogni caso!
Qui c'è gente che sfotte Gasperini se pareggia o perde contro una Fiorentina qualsiasi ma Gattuso è comunque un'unghia a confronto. Persino Seedorf aveva fatto meglio con la squadra che aveva

Marcex7

Member
Reaction score
552
Fidati hai citato Pastore che se abitassi a Roma non l'avresti fatto.
Pastore qua viene insultato e spernacchiato dai romanisti come ai tempi di Loria o Julio Baptista.

Ho preso Pastore come esempio per esprimere il concetto che il calcio è fatto anche di sfumature:Esperienza,gestione dei momenti no ecc ecc

Reaction score
14,301
Partiamo da questo:Non amo il mister.Non lo amavo quando ha strapazzato l'Atalanta,figuriamoci dopo ieri sera.
Quello che mi chiedo e vi chiedo è che forse ci siamo aspettati troppo da lui.
Non è un allenatore da quarto posto e non ha una rosa da quarto posto(Inter e Roma sono più forti).
Nonostante questo,siamo quarti.
In questo momento Gattuso sta facendo un miracolo sportivo.
Se Gattuso arriva quarto?Miracolo.
Se Gattuso arriva quinto,ci sta.Nel senso che la dimensione di questo Milan è da quinto posto(livello Lazio).
Sono il primo ad essere deluso per la piega che hanno preso gli eventi,ma se ragioniamo con equilibrio e raziocinio Gattuso sta facendo anche troppo.
Sembra paradossale,ma tant'è..

cambia pusher

:)

Marcex7

Member
Reaction score
552
Siamo da 6 anni fuori dalla Cl.
Abbiamo un allenatore senza esperienza che si trova a guidare una squadra che vale quarto o quinto posto.
Vogliamo che arrivi quarto e nonostante tutto che giochi bene.
Vogliamo fare le nozze con i fichi secchi.

Reaction score
2,605
Sono in completo disaccordo.
Il gioco e gli schemi offensivi, inesistenti in questo Milan da anni ormai, possono sopperire anche alle carenze che abbiamo come rosa.
Poi secondo me, specie dopo Gennaio, la Roma non ci è affatto superiore (cioè questi vanno in giro con Olsen, Marcano, Fazio, Nzonzi, Cristante, Pastore, Shick ecc) e abbiamo perso un derby in maniera vergognosa con un'Inter disastrata senza Icardi e resuscitato una Roma distrutta dal 7-1 a Firenze.
Quest'anno inoltre le romane e la stessa Inter stanno facendo un campionato sotto tono, l'anno scorso eravamo a distanza siderale dal quarto posto, mentre quest'anno con gli stessi punti (+1) siamo quarti, se non centriamo la qualificazione quest'anno la colpa sarà al 100% di Gattuso.

non sei l'unico che lo scrive
ma pure io non sono d'accordo su quello che sostenete
contro la Roma non c'hanno chiamato 1 rigore solare
e non hanno dato 1 rosso netto

quindi vi faccio questa domanda
chi è che ha resuscitato chi?
non mi sembra che sia il Milan

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Ma basta basta. Davvero non se ne può più. In 15 mesi non ho visto una verticalizzazione,una sovrapposizione,mezzo schema.Non vi sono bastate le magre figure contro Frosinone,olimpiacoso,Bologna,Fiorentina,dudelange,Empoli, Cagliari i derby persi. Il Milan merita molto di più di quella pianta messa in panchina da Mirabelli.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Partiamo da questo:Non amo il mister.Non lo amavo quando ha strapazzato l'Atalanta,figuriamoci dopo ieri sera.
Quello che mi chiedo e vi chiedo è che forse ci siamo aspettati troppo da lui.
Non è un allenatore da quarto posto e non ha una rosa da quarto posto(Inter e Roma sono più forti).
Nonostante questo,siamo quarti.
In questo momento Gattuso sta facendo un miracolo sportivo.
Se Gattuso arriva quarto?Miracolo.
Se Gattuso arriva quinto,ci sta.Nel senso che la dimensione di questo Milan è da quinto posto(livello Lazio).
Sono il primo ad essere deluso per la piega che hanno preso gli eventi,ma se ragioniamo con equilibrio e raziocinio Gattuso sta facendo anche troppo.
Sembra paradossale,ma tant'è..

Un punto in più rispetto allo scorso anno e parlate di miracolo sportivo.
Il ricordo di Gattuso giocatore vi ha completamente offuscato il cervello!
Ve ne siete accorti o no che siamo 4 perché la Roma perde con la Spal, pareggia col Chievo, perde col Bologna e via dicendo?
Ve ne siete accorti che siamo 4 perché la Lazio ha perso un sacco Di punti con le piccole?
Miracolo sportivo, come no

Reaction score
878
Come mai arrivano i giocatori e fanno gol dopo un poi si perdono?
vano in nazionale e segano e da noi no?

Marcex7

Member
Reaction score
552
Gattuso a mio avviso é il grande limite di questa squadra che ne ha diversi giocatori di grande qualita. Se questi non rendono e esistono gli 1-2, azioni manovrate, chiare idee di gioco allora la colpa é tutta del allenatore.

Per qualita di rosa ce la giochiamo con Roma e Inter. La Roma ha toppato diversi acquisti e ne risente, l'Inter da un mese é senza Icardi. Cioe...Per qualita siamo li. Il 4. posto non é un miracolo visto i crolli di Lazio, Roma e Inter, anzi c'erano diverse partite per ucciderle, partite puntualmente toppate dal nostro allenatore (un esempio: Vecino tra le linee nel derby, non ci ha capito niente, un Vecino qualsiasi schierato in modo anomalo lo ha fatto perdere le staffe)

Il tuo esempio(giustissimo) di Vecino nel derby è azzeccato.Però ti devi anche ricordare il 3-1 su mister "Gasperson" che qui dentro pare sia profeta in terra.
Ma ripeto,a me Gattuso NON piace.
Detto questo,a Settembre chi se lo immaginava quarto a 9 giornate dalla fine?
La mia discussione è su questo.Non è che siamo troppo esigenti?Perchè chiediamo a gran voce il quarto posto ad un allenatore che ha zero esperienza?

Reaction score
8,901
E perchè no? La Lazio l'anno scorso ha fatto la stagione della vita andando ben oltre le proprie capacità, la Roma ha toppato molti acquisti, Dzeko è un anno più vecchio e hanno sbagliato molte partite, stanno facendo una stagione inferiore a quella dell'anno scorso e sulla carta per me si sono indeboliti (via Nainggolan, Strootman, Alisson ecc).
Onestamente non credo che noi siamo così inferiori alla Roma sulla carta, anzi.

Perché se dici che non sono più forti di noi, allora è normale che siano dietro di noi. Ne segue che il loro rendimento è in linea con il loro valore, quindi non sottotono. È logica, eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto