Colombo Monza: summit a metà settimana

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,492
Se guardiamo alla lista dei giocatori partiti e a quelli ancora inchiodati a Milanello, vengono i brividi. La rosa era di una inadeguatezza clamorosa e a me perosnalemte, ad oggi, aver innalzato così tanto il tasso tecnico a parità di costi basta e avanza. Ora il lavoro è nelle mani di Pioli, che tra l'altro è stato coinvolto nel mercato (quindi non è stato fatto proprio a caso).

Su Colombo, che senso avrebbe tenerlo in squadra per fare il terzo e fargli giocare una decina di spezzoni in tutto l'anno?
Colombo è il classico profilo da player trading. Troppo bravo da mollare ora che è in piena crescita ma non bravo abbastanza per essere inserito in prima squadra.
Quelli inchiodati un po' per volta li mandi via. La plusvalenza di Tonali ha permesso a Furlani di lavorare con serenità. La rosa ha tuttora delle falle evidenti, in pratica il centrocampo della scorsa stagione che si basava sulle certezze Tonali e Bennacer è stato smembrato. A me pare che le lacune si siano semplicemente traslate dalla fascia destra al reparto di centrocampo dove Krunic-Reijnders-Loftus non valgono Bennacer-Tonali-Diaz. Hanno secondo me rimescolato un po' le carte, preso qualche esterno, ma abbiamo un Giroud con un anno in più sul groppone e tante incognite.
Per me Colombo anche se acerbo, se questi sono i nomi, dovrebbe restare. Se devo "rinforzarmi" con Jovic o Azmoun o lo stesso Kean mi tengo Colombo. Per quanto mi riguarda dovrebbero prendere un centrocampista, magari una certezza visto che di spazio ce ne sarebbe.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Quelli inchiodati un po' per volta li mandi via. La plusvalenza di Tonali ha permesso a Furlani di lavorare con serenità. La rosa ha tuttora delle falle evidenti, in pratica il centrocampo della scorsa stagione che si basava sulle certezze Tonali e Bennacer è stato smembrato. A me pare che le lacune si siano semplicemente traslate dalla fascia destra al reparto di centrocampo dove Krunic-Reijnders-Loftus non valgono Bennacer-Tonali-Diaz. Hanno secondo me rimescolato un po' le carte, preso qualche esterno, ma abbiamo un Giroud con un anno in più sul groppone e tante incognite.
Per me Colombo anche se acerbo, se questi sono i nomi, dovrebbe restare. Se devo "rinforzarmi" con Jovic o Azmoun o lo stesso Kean mi tengo Colombo. Per quanto mi riguarda dovrebbero prendere un centrocampista, magari una certezza visto che di spazio ce ne sarebbe.
Tra Jovic, Kean e nomi simili anche io preferisco tutta la vita Colombo. Ma che differenza ti può fare da terzo? Lo danneggi solamente tenendolo in panchina un anno intero in questo momento di crescita. Preferisco sostituirlo con un attaccante "di brutta" e poi valutarlo eventualmente l'anno prossimo, per monetizzare o tenerlo ma come giocatore importante (cosa che non credo potrà mai succedere).

Sul centrocampista sono totalmente d'accordo con te. Se non arriva ridimensiona anche dal mio punto di vista il lavoro fatto finora.

Alto