- Reaction score
- 34,934
Ma che dici mai?Dunque dovremo essere coerenti fino in fondo: se Mondada e Furlani sbagliano la campagna acquisti, qualsiasi cosa voglia dire questa cosa, dovremo cacciarli a giugno prossimo. E cosi via, ogni stagione.
Se un dirigente sbaglia acquisti, via.
Progetti pluriennali? Investire sui giovani? Lavorare a un ciclo? Macche. VIA VIA. Tutti devono pagare. Il sangue deve scorrere copioso...
Poi, per curiosità, vado indietro a memoria e ricordo che il primo anno alla Juve l'infallibile e onnisciente Marotta fece questa campagna acquisti:
Delneri allenatore
Krasic
Jorge Martinez
Simone Pepe
Matri
Marco Motta
Rinaudo
Armand Traore
Almiron
Piu BONUCCI E BARZAGLI che fecero una stagione pessima, bollati come bidoni senza appello (solo a me ricorda qualche nostro caso recente?).
Chiudendo la stagione a 55 punti, settimo.
Applicando la stessa logica, il ciclo di nove scudetti dei gobbi sarebbe dovuto morire sul nascere, quindi.
Invece lo confermarono, prese Conte e molti altri giocatori. Il resto è storia.
Io penso che la gente parli proprio a caso, senza avere la minima piu pallida idea di cosa cavolo sta dicendo, davvero. Come se io parlassi di astrofisica.
O forse ha delle ragioni personali, piu probabile.
Ovviamente per me queste sono caxxate. Maldini e Massara sono stati licenziati perchè di intralcio al progetto Moneyball, la campagna acquisti è solo un pretesto.
Ma il bello del calcio è che poi arriva il campo, le partite, e si devono dimostrare le cose coi fatti e i risultati. Ecco, allora si vedrà cosa farà questo nuovo corso e faremo facilmente i confronti col vecchio.
Marotta è un genio..
Ha perfino preso lubamba in affitto per 20 pippi..
Se a giugno prossimo non portano champions o scudetto voglio il loro sangue.