- Reaction score
- 22,986
Guarda, ti riporto quello che mi è successo tempo fa : stavo guardando un film vecchissimo in tv, oserei definirlo dimenticato da dio e dall'uomo , quando guardo la tv tengo solitamente il cellulare nelle vicinanze.
Di colpo mi viene voglia di capire chi fosse il regista di quel film , come volevo scoprire altri particolari.
Prendo il cellulare e digito due lettere su google e nei risultati consigliati non mi esce come primo esito della ricerca il film che stavo cercando???
Questo mi ha fatto venire il sospetto che il cellulare stesse interagendo col mio ambiente.
Ti cito questo episodio come altri bizzarri che mi sono successi.
Credo che sia stata una coincidenza.
Provo a dare una spiegazione, ma può essere anche che non sia così. Parecchia gente stava guardando il film, in parecchi si sono collegati per avere informazioni, e i server locali dei motori di ricerca hanno tenuto le ricerche "a galla" per l'uso momentaneo (in termine tecnico: "cache"). Quando sei andato tu, il motore di ricerca ha trovato le informazioni lì già pronte e te le ha proproste. Poi dipende tantissimo dalle parole e la loro connessione "semantica".