CNN: Biden ha vinto, è il nuovo presidente USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
Sono aperte scommesse su quale paese Biden/Kamala/Obama bombarderà per primo? Siria,Iran;Korea del nord o Russia? Io mi gioco l'Iran

Io mi giocherei un euro su una guerra in Siria per rinvigorire il califfato (che già ha riacquistato energia nel pre-elezioni, assieme ad Erdogan).

carletto87

Bannato
Reaction score
7
Mah, mi sembra un'img fake

E' un fake (10 secondi di fact checking).
L'ennesimo creato dai sobillatori trumpiani che guadagnano dal consenso dei creduloni, rebrandizzato e messo in giro ad arte come altri milioni del genere. Un altro dei metodi vigliacchi del populismo di destra e mai abbastanza discusso.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come annunciato dalla CNN, Joe Biden è il 46° Presidente degli Stati Uniti. Decisiva la vittoria in Pennsylvania, ufficializzata nelle ultime ore.

Aggiornamenti:

Anche Fox News ufficializza la vittoria di Biden.

Presidente Joe Biden: "Onorato per essere stato scelto a guidare il paese".

L'ormai ex Presidente Donald Trump: "Elezione lungi dall'essere finita. Lunedì inizieranno le azioni legali, io sono il legittimo vincitore".

Spero solo non sia un sanguinario come Obama ma un pacifista come Trump

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Curioso di vedere se anche su di lui pioveranno critiche per qualsiasi cosa, o se adesso gli USA per i media diventeranno magicamente l'Eden in Terra.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,179
Detto tutto questo, auguro a Biden di condurre una presidenza fruttuosa per il mondo intero, con politica onesta.

Lo sottolineo poiché sono sicuro che non propendere per la sua causa significa essere un nemico. Anche e specialmente per gli amici di questo forum, dove osservo commenti di compiacimento, chiamiamolo così, per aver sventato la riconferma di un grande Satana. Che ci aveva offerto supporto nei periodi difficoltosi del primo Covid, eh.

Le aspettative per Biden sono elevate, vedremo.

Mi viene da dire che avrà vita facile, immagino, visto che adesso è stato fatto fuori Trump, una specie di nazista sanguinario che sembra aver causato la morte di milioni di persone e il degrado dell'intero pianeta. Vedo un'isteria generale e gente che piange, come se avessimo tutto d'un tratto recuperato una democrazia compromessa e avessimo scongiurato guerre nucleari.

Vediamo come stiamo messi tra qualche anno, vediamo.

Intanto ci becchiamo uno 007 in versione donna nera di Neanderthal, e sono state buttate giù (sempre in maniera democratica, eh) le statue di Colombo. Poi una vice presidente che si definisce "non-bianca", come se schifare la razza bianca fosse l'unica cosa rilevante. Meno male che sta arrivando una ventata di sobrietà e l'odio sta finalmente finendo.

Mah, speriamo. Auguri.

Si, ti confermo cmq che è il 20 gennaio

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
Huffington Post: Secondo i media americani Biden pensava al governo più a sinistra e progressista di sempre, con ex-obamiani e nemici delle primarie. Ma dipende tutto dal senato: se verrà confermato repubblicano, sarà costretto a trattare con il repubblicano Mitch McConnell. Questo sposterà il governo verso il centro, rischiando di causare una frattura pericolosa con la sinistra.
I primi nomi a saltare sarebbero Bernie Sanders e Elizabeth Warren.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
Huffington Post: Secondo i media americani Biden pensava al governo più a sinistra e progressista di sempre, con ex-obamiani e nemici delle primarie. Ma dipende tutto dal senato: se verrà confermato repubblicano, sarà costretto a trattare con il repubblicano Mitch McConnell. Questo sposterà il governo verso il centro, rischiando di causare una frattura pericolosa con la sinistra.
I primi nomi a saltare sarebbero Bernie Sanders e Elizabeth Warren.

Per questo penso che la partita al senato sia più importante di tutto. Se salteranno fuori altri milioni di schede per garantirsi il senato, questo mette direttamente Xi Jinping ministro della salute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto