Closing: tra 10 giorni Fininvest riceverà i soldi. Poi assemblea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Sto cominciando ad emozionarmi perchè forse è la fine dell'incubo...
Secondo voi faccio bene o meglio che aspetto ancora un pò e freno gli entusiasmi?:):)

Frena.
Complice l'influenza che mi sta martellando, io vedo nero.
Auspicando che arrivi il rosso!

M

martinmilan

Guest
A onor del vero bisognerebbe considerare l'altro lato della medaglia: molti giocatori saprebbero di finire giu per lo scarico del cesso quest'estate, sacrificati per il nuovo progetto.

Non so come reagirebbero.

Vero anche quello purtroppo...però sicuramente l'aria cambierebbe in positivo.

M

martinmilan

Guest
Frena.
Complice l'influenza che mi sta martellando, io vedo nero.
Auspicando che arrivi il rosso!

Io son contento perchè in un modo o nell'altro comunque la storia finisce...un altro rinvio soprattutto con un altra caparra non è possibile...a meno che non sia tutto un teatrino.
Ma a quel punto sarebbe chiaro anche ai bebè.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Sto cominciando ad emozionarmi perchè forse è la fine dell'incubo...
Secondo voi faccio bene o meglio che aspetto ancora un pò e freno gli entusiasmi?:):)

Secondo me sei troppo bipolare in questa vicenda. Cerca di essere più equilibrato, parliamo di un articolo non di un comunicato. Secondo me bisogna essere cauti altrimenti si scade nell'incoerenza. Io penso che non si chiuda a marzo

Reaction score
11,573
Personalmente credo chiuderemo a Marzo, ma non mi sorprenderei di un rinvio ad Aprile-Maggio, tanto sarebbe uguale.

Finchè non toccano il mercato estivo sto tranquillo.

Black

Bannato
Reaction score
58
Fabrizio Biasin, nel consueto editoriale su TMW, riporta degli aggiornamenti ricevuti dal lato cinese riguardanti il closing del Milan. Eccoli elencati:

1) Si lavora senza problemi in vista del closing che arriverà entro il 3 marzo. Tutto fila liscio e nella settimana dal 6 al 10 febbraio Fininvest potrà constatare l'arrivo dei soldi per poi convocare l'assemblea e ratificare il closing.

2) I soldi a meno di miracoli arriveranno via Honk Kong per il solito problema delle autorizzazioni. Quindi transiteranno in Lussemurgo e poi finiranno nelle casse di Fininvest.

3) Il cambio Cina-Hong Kong ha modificato un 20% del fondo che non aveva capitali fuori dalla Cina. L'80% invece è rimasto invariato.

4) Fininvest conosce tutti gli investitori, così come li conoscono Fassone e Mirabelli e al closing verranno svelati, anche per mere questioni legate alle normative FIGC.

5) Le cifre sono quelle note: 200M già versati + altri 320M + altri 220M per i debiti e altri 80M per il ripiano della gestione 2016/2017.

6) Nel corso del mercato Fassone non è stato mai d'intralcio tranne che per Orsolini. I nuovi manager, infatti, stanno organizzando il nuovo Milan sulla base di profili molto diversi da quelli attuali ed appartengono ad una fascia decisamente più alta.

7) A gennaio sarebbero potuti arrivare due giocatori "importanti" ma Fininvest ha detto legittimamente: "E se poi dovesse saltare tutto chi se li accolla?". Operazioni quindi rimandate.

8) A giugno Fassone e Mirabelli disporranno di più di 100M netti per rinforzare la squadra. Questa somma è comprensiva anche di quella che si sarebbe dovuta spendere a gennaio.

Biasin è sicuramente uno dei meno peggio tra i giornalisti sportivi italiani. Non per questo mi fido al 100% di ciò che scrive. Diciamo che ci spero.... ormai manca un mese.
Certo che fa un pò ridere leggere che chiunque cita delle "fonti cinesi".... mah

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Personalmente credo chiuderemo a Marzo, ma non mi sorprenderei di un rinvio ad Aprile-Maggio, tanto sarebbe uguale.

Però un ennesimo rinvio denoterebbe incompetenza a mio giudizio. Cioè a quel punto mi scadrebbero totalmente, perché vuol dire che veramente stanno facendo una colletta. Preliminare firmato ad inizio agosto eh..

Coripra

Bannato
Reaction score
18

Quello che mi spaventa nel tuo post è che sono le stesse cose che dicevamo "pre" 12 dicembre (riguardo al mercato invernale).
E anche prima del mercato estivo scorso (ricordo il 25 aprile visto da noi come Festa della Liberazione dal duo)...

Black

Bannato
Reaction score
58

no un altro rinvio sarebbe il ko definitivo. Capisco che in ottica mercato estivo non cambierebbe nulla, ma non si potrebbe accettare dopo che hanno rinviato di 3 mesi. Poi non si spiegherebbe nemmeno in quanto se devono passare al piano B possono farlo già adesso, andare addirittura a Maggio sarebbe peggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto