Non capisco cosa alcuni di voi trovano strano.
Stiamo parlando di un'operazione di semplice speculazione finanziaria. Sanno che una società gloriosa come il Milan, in Asia, non avrebbe problemi a finire sul mercato ed essere supervalutata...semplicemente acquistano a 700 milioni una società che sarà rivenduta ad 1 miliardo sul mercato ed il tutto, senza dover poi cacciare chissà quanti soldi, a loro basterà ripulire il bilancio dai debiti e sopratutto "riformare" il bilancio, magari aumentando le sponsorizzazioni, per poi rivenderci.
Delle coppe a questa gente non interessa nulla, dei campioni a questa gente non interessa nulla, loro vogliono solo i bilanci "redditizzi" e indebitamenti minimi, perchè così facendo il valore sul mercato azionario cresce.
Lo ripeto da tempo, spero vivamente che tra le società o gli sponsor, ci sia una società "commerciale", perchè sennò ragazzi qui ne vedremo delle belle.
P.S. non mi stupirei nemmeno se l'intervento di tutte queste grosse imprese finanziarie fosse stato richiesto da una società terza, che acquisirà la maggioranza del Milan, solo dopo che il bilancio sia stato sistemato, la restante quota (quella di minoranza) finirà sul mercato per "remunerare" le banche che hanno investito sulla ristrutturazione.
Tempo tre anni e 350 milioni dopo (tra copertura perdite ed investimenti sul emrcato, si spera), finiremo di nuovo sul mercato.
Domanda: perché "il pezzo grosso" deve pagare il Milan più di 1 mld se può prenderlo adesso a meno?