Closing: saldo finale in 2 rate. Piano finanziario, non industriale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Sto dicendo un'altra cosa, non mettetemi in bocca cose che non ho detto. Questi vengono, non per farci vincere o fallire, questi vengono perchè OGGI il Milan non ha mercato ma per loro vale 1.5 miliardi di euro, loro ne investono 1 per guadagnarne 0.5 tra 3 anni, una volta che avranno ristruturato il bilancio.

Il Milan non fallirà, semplicemente in questi 3 anni si guarderà più al bilancio di quanto non si sia fatto in questi 10 anni e meno al campo, perchè l'obiettivo di chi ci sta comprando, è quello di avere un bel bilancio, non una bacheca di trofei piena.

Tra tre anni, chi ci comprerà da queste banche, allora avrà i soldi per farci vincere, ma scordatevi i sogni di gloria in questo trienno, perchè i trofei non rientrano nell'obiettivo degli acquirenti, perchè il calcio lo dimostra, se vuoi vincere, non puoi chiudere in utile il bilancio, il bilancio al massimo lo chiudi in pareggio, se ti va bene.

Ed io cosa ho detto? Persone prive di ambizione. Due erano i casi che prospettavamo.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ed io cosa ho detto? Persone prive di ambizione. Due erano i casi che prospettavamo.

Se permetti investire 1 miliardo per guadagnere il 50% in 3 anni, la reputo una manovra ambiziosa. Se poi per te l'ambizione è solo quella di alzare le Coppe, allora ti dò ragione, per me questi hanno ambizione zero e puntano solo a raggiungere utili il prima possibile.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Se permetti investire 1 miliardo per guadagnere il 50% in 3 anni, la reputo una manovra ambiziosa. Se poi per te l'ambizione è solo quella di alzare le Coppe, allora ti dò ragione, per me questi hanno ambizione zero e puntano solo a raggiungere utili il prima possibile.

Beh per noi tifosi contano SOLO le "coppe". Dei loro guadagni o i bilanci in attivo me ne frego. Perciò si, per ambizione intendo alzare trofei prestigiosi e comprare campioni

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non capisco cosa alcuni di voi trovano strano.

Stiamo parlando di un'operazione di semplice speculazione finanziaria. Sanno che una società gloriosa come il Milan, in Asia, non avrebbe problemi a finire sul mercato ed essere supervalutata...semplicemente acquistano a 700 milioni una società che sarà rivenduta ad 1 miliardo sul mercato ed il tutto, senza dover poi cacciare chissà quanti soldi, a loro basterà ripulire il bilancio dai debiti e sopratutto "riformare" il bilancio, magari aumentando le sponsorizzazioni, per poi rivenderci.

Delle coppe a questa gente non interessa nulla, dei campioni a questa gente non interessa nulla, loro vogliono solo i bilanci "redditizzi" e indebitamenti minimi, perchè così facendo il valore sul mercato azionario cresce.

Lo ripeto da tempo, spero vivamente che tra le società o gli sponsor, ci sia una società "commerciale", perchè sennò ragazzi qui ne vedremo delle belle.

P.S. non mi stupirei nemmeno se l'intervento di tutte queste grosse imprese finanziarie fosse stato richiesto da una società terza, che acquisirà la maggioranza del Milan, solo dopo che il bilancio sia stato sistemato, la restante quota (quella di minoranza) finirà sul mercato per "remunerare" le banche che hanno investito sulla ristrutturazione.

Tempo tre anni e 350 milioni dopo (tra copertura perdite ed investimenti sul emrcato, si spera), finiremo di nuovo sul mercato.

e' esattamente così :) e la società terza il problema, che ancora non si sa chi è. Semplicemente faranno come Tohir, cercheranno di sistemare i conti (ora capisco il discorso dei 350 mln e torna tutto), proveranno a rafforzare il patrimonio societario, tramite giocatori, strutture mi auguro, e poi subito sul mercato.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ragazzi state partendo per la tangente senza ragionare .

Io Milan è una squadra di calcio e senza investimenti coppe e campioni non valorizzi il prodotto quindi è nel piano industriale l investimento massiccio perché diversamente tra 4 anni si troverebbero con un valore più basso di quello attuale e quindi rivendendo ci perderebbero . E secondo voi questi sono così fessi ? Non credo proprio .

Allora perchè lo UTD viene valutato quasi 2 miliardi, nonostante non vinca qualcosa di importante da quasi un decennio? Il marchio, il valore in borsa ecc ecc non ha a che fare con i trofei, ma con il bilancio di un club. Lo UTD vale quello che vale perchè genera fatturati mostruosi ed in crescita, questo permette alla società di acquisire valore e di rimando anche al valore azionario.

Il Milan per valere 1.5 miliardi di euro sul emrcato asiatico, ha solo bisogno di portare il fatturato oltre i 300 milioni e ridurre indebitamento e perdite (se non azzerarle completamente). Questi vengono, puntano alle sponsorizzazioni (magari da parte di altre società controllate da queste banche), ripuliscono il bilancio e poi ciao.

Se voi credete ai fenomeni sul mercato e allo scudetto l'anno prossimo, bhè, vi invidio, io nel 2017/2018, visti i nomi, non mi lamenterei nemmeno di un EL...lo stadio scordiamocelo, ci penserà il nuovo acquirente.

L'unica cosa che spero è che nella cordata ci sia veramente un'azienda privata e commerciale che ora entra per poi acquisire dagli altri membri il loro pacchetto azionario.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La banca, non ha interesse a farsi pubblicità, cosa interessa a Huarong di alzare le Champions, il Milan negli assets di Huarong avrebbe un'incidenza dello 0.002% cosa gli importa dello Stadio del Milan.

Loro vengono, abbattono i costi, cercano di aumentare il fatturato con sponsorizzazioni (se non ce la fanno passano alle plusvalenze) e poi una volta imbellettato il bilancio, passano alla quotazione finanziaria. Le coppe servono a Suning, che ha bisogno di finire sui cartelloni pubblicitari, alle banche la Coppa o Cristiano Ronaldo, non interessa, loro vogliono utili e con le società di calcio ci sono decine di modi di fare utili che non riguardano la vittoria di trofei o l'ingaggio di campioni, che per assurdo, possono far anche aumentare i costi (tra ingaggi ed ammortamento)

esattamente, a loro non interessa che vinciamo il campionato, semmai che arriviamo in Champions, che significa maggiori introiti per il Milan e quindi più soldi per poter spendere. L'ago della bilancia saranno gli sponsor, se ci saranno e saranno consistenti, miglioreremo indubbiamente la nostra condizione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Allora perchè lo UTD viene valutato quasi 2 miliardi, nonostante non vinca qualcosa di importante da quasi un decennio? Il marchio, il valore in borsa ecc ecc non ha a che fare con i trofei, ma con il bilancio di un club. Lo UTD vale quello che vale perchè genera fatturati mostruosi ed in crescita, questo permette alla società di acquisire valore e di rimando anche al valore azionario.

Il Milan per valere 1.5 miliardi di euro sul emrcato asiatico, ha solo bisogno di portare il fatturato oltre i 300 milioni e ridurre indebitamento e perdite (se non azzerarle completamente). Questi vengono, puntano alle sponsorizzazioni (magari da parte di altre società controllate da queste banche), ripuliscono il bilancio e poi ciao.

Se voi credete ai fenomeni sul mercato e allo scudetto l'anno prossimo, bhè, vi invidio, io nel 2017/2018, visti i nomi, non mi lamenterei nemmeno di un EL...lo stadio scordiamocelo, ci penserà il nuovo acquirente.

L'unica cosa che spero è che nella cordata ci sia veramente un'azienda privata e commerciale che ora entra per poi acquisire dagli altri membri il loro pacchetto azionario.

Probabilmente la società privata e commerciale entrerà in gioco al momento della quotazione in borsa, sarebbe logico.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
e' esattamente così :) e la società terza il problema, che ancora non si sa chi è. Semplicemente faranno come Tohir, cercheranno di sistemare i conti (ora capisco il discorso dei 350 mln e torna tutto), proveranno a rafforzare il patrimonio societario, tramite giocatori, strutture mi auguro, e poi subito sul mercato.

Per le strutture non c'è tempo. Questi fanno un investimento triennale, che per inciso riguarderà le prossime due stagioni (questa oramai è andata), quindi al massimo procederanno alla stesura di un progetto di stadio e l'accensione di un mutuo per la sua realizzazione, ma per vederlo ci toccherà aspettare almeno 4/5 anni e sarà comunque di competenza del futuro proprietario. L'obiettivo di Fassone e Mirabelli è quindi quello di far fruttare nel miglior modo possibili i prossimi 270 milioni (perdite comprese) che il consorzio metterà sul tavolo, perchè poi, saranno uccelli per diabetici nel caso non dovessimo aumentare il fatturato da sponsorizzazioni.

de sica

Senior Member
Reaction score
59

Ok. Però almeno il Manchester compra campioni.. i cinesi comprano le maglie di Pogba, Ibra e Rooney, non quelle di baccalà, suso e mongolivo. Capisco rimettere a posto il bilancio, però continuare a comprare questi pseudo giocatori di certo non farà vendere in Asia

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ok. Però almeno il Manchester compra campioni.. i cinesi comprano le maglie di Pogba, Ibra e Rooney, non quelle di baccalà, suso e mongolivo. Capisco rimettere a posto il bilancio, però continuare a comprare questi pseudo giocatori di certo non farà vendere in Asia

infatti, qui entra in gioco la bravura di Mirabelli e Fassone che dovranno prendere con i soldi a disposizione giocatori funzionali per entrare in champions (aumentare i ricavi) e nel frattempo che possano esplodere e diventare futuri campioni ( per questioni d'immagine). Io credo che gli acquisti del prossimo Milan qualora andasse in porto la cessione saranno per la maggior parte giovani di talento con due al massimo tre giocatori affermati ma a poco prezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto