Closing Milan: SES ha chiesto proroga di un un mese con caparra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,830
Reaction score
136
Ultime news dalla Gazzetta dello Sport sull'agghiacciante vicenda riguardante la cessione del Milan. Si va verso l'ennesimo e vergognoso slittamento.

SES ha chiesto la proroga di un mese in cambio di una nuova caparra da 100 milioni di euro.

Anche Sky conferma.

Seguiranno aggiornamenti

No, vabbè,a questo punto smetto di crederci totalmente,non meritano più alcuna credibilità.
Boh,forse ci meritiamo di tribolare così,non so...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,762
Reaction score
3,709
La morale della favola è che una trattativa veramente seria e destinata al successo la si riconosce subito da indici precisi. Qui mancavano e la mancanza veniva coperta dalla presunta e misterica singolarità cinese. Zhang è un normale essere umano che si è fatto conoscere ed è andato a cena da Moratti, qua avevamo un personaggio oscuro che però rappresentava i "colossi". I colossi non hanno bisogno di personaggi di questa risma, se vogliono comprare un club in Europa. Ci sono giornalisti che sono deontologicamente mancati.


Ma toglimi una curiosità, come è possibile che Fininvest non abbia verificato la disponibita dei fondi ?

Sono la prima cosa che in ogni cessione societaria viene controllata .

O sono tutte pure invenzioni o è palesemente tutta una porcata del nano schifoso
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,041
Reaction score
32,189
Cattura.jpg

Vogliono ciucio e biberon?
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Io ragazzi non riesco a capacitarmi che PROFESSIONISTI del genere non si siano preoccupati di verificare il saldo necessario al closing.

Le garanzie finanziarie sono le prime cose che vengono controllate .

Com'è POSSIBILE ?
Rispondetemi sono un uomo distrutto

Se i soldi sono i tuoi di che garanzie hai bisogno ...... Non avrei mai pensato di scriverlo ma è così !!!
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Forse neanche quello, è che più di tanto evidentemente i finanziatori che lo appoggiano non mettono, e guai a rompergli le balle. Le operazioni finanziarie di LBO a volte sono così, quando sono tirate al limite. Il pericolo è insito in questo, se le cose vanno male i finanziatori hanno la precedenza sulle spoglie e al massimo svalutano l'investimento per la parte incapiente. Chi ci perde tutto è lo spericolato che detiene l'equity, in questo caso Yong, che chiaramente è un avventuriero che sta tentando il colpo della vita. Chiaro anche che è già in overstretching finanziario, cosa che suona minacciosa per la gestione futura. Al signor Campopiano consiglierei meno grancassa e più vaglio critico delle fonti. Io vorrei tanto un compratore che si presenta da subito con la sua faccia, sarebbe già un bel cambiamento, basta broker asiatici presunti maghi (!!!) del fund rising.

PS
Possibile alla fine che tutti questi anticipi non siano incamerabili ad libitum da Fininvest in caso di inadempimento definitivo, purtroppo non conosciamo i contratti, dobbiamo fare solo ipotesi. Siamo di fronte a una vicenda che sfida l'esperienza e la logica di chiunque.

Mah, Campopiano mi sembra un po' sprovveduto, a volte scrive cose che non sembra abbia capito. Ma è comprensibile, è solo un giornalista sportivo.
Ma anche quelli del Sole (Festa, Bellinazzo) e Pagni non è che abbiano mostrato grande spessore. Storie un po' più plausibili ma non molto, anche loro il più delle volte "megafoni" delle rispettive fonti. Quello che mi sfugge è cosa le suddette fonti ci guadagnino da tutta questa "ammuina" mediatica. Prima far passare l'idea che sia tutto a posto (anche quelli che molti qui considerano megafoni di Galliani), cominciare addirittura a parlare di Fabregas e Benzema e poi..doccia fredda
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
il campanello d'allarme in me c'è sempre stato.
Ma gli ultimi giorni nel vedere che oltre Mirabelli anche Fassone andava in giro, mi faceva essere ottimista sul fatto che stesse solo aspettando la valuta del bonifico.

Ragazzi, a dicembre hanno trovato 100 milioni in dieci minuti, ed estinto in un mese il prestito.
Se davvero fosse questo il problema, non credete che avrebbero trovato anche ora i soldi?

"Abbiamo più soldi di quanti ne servono", i tempi delle autorizzazioni aumentano se aumenta il capitale da esportare...
Tutte palle, grandissime palle...

O Li è uguale a Berlusconi, o è Berlusconi.

Fallimento, fallimento subito
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,050
Reaction score
2,593
Ma ricapitolando 200 ce li hanno dati in autunno no? Qualche mese fa altri 200 e adesso si parla di altri 100. Fininvest si prenderebbe 500 milioni così, ha tutto l'interesse di non vendere più se fosse possibile. Non a fantomatici consorzi di banche broker portavoci cinesi ecc perlomeno
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Carlo Festa:

1) Non c'è ancora certezza sul closing di venerdì, le parti sono a lavoro
2) E' stato un fulmine a ciel sereno per tutti, tanto che oggi alle 11 SB aveva accettato al carica di presidente onorario
3) all'appello mancano poco meno di 100M + i 70M per il bilancio 2016
4) potrebbe esser concessa ulteriore proroga di un mese, o in ultima istanza Fininvest resterebbe con quota di minoranza
5) Le parti stanno lavorando ad un accordo diverso da quello originario
6) La lista presentata a Fininvest ma non ufficializzata comprendeva Yonghong Li, Haixia, China Construction Bank, China Merchants Bank, Huarong più un asset manager di Hong Kong.
7) Rimangono dubbi sulla presenza di questi soggetti come investitori o finanziatori
8) Il board è stato già deciso. Oltre a Li ci sarebbero Han Li e Lu Bo (presidente Haixia Capital, NDR), oltre a Fassone, Cappelli e Patuano

up
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Pagni (Repubblica): tutto si è complicato quando Fininvest ha chiesto riscontri sulla modalità dei pagamenti. Fonti vicine a SES dicono che un investitore si sia sfilato dalla cordata nelle ultimissime ore, togliendo una fetta dei fondi a disposizione. La data del closing è stata spostata in concomitanza del derby ad Aprile.

Biasin (TMW): Ses ha raccolto quasi tutti i soldi, ma Fininvest predilige la via della proroga di un mese con terza caparra da 100 milioni. Fassone ha avuto contatti con i cinesi per tutta la giornata odierna. Si potrebbe chiudere comunque entro venerdì ma entrambe le parti sembrano piuttosto scettiche. SES diramerà un comunicato il 3 o il 4 Marzo. Si complicano i rinnovi di Donnarumma e De Sciglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto