Closing Milan: news da Festa, da La Repubblica e da Pira.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
gli spalatori di m. in azione....

vedremo, vedremo....

siccome alle idiozie compiute da chi maneggia miliardi in euro non credo neanche se lo vedo con i miei occhi ....

avessero continuato sulla teoria di Berlusconi che cerca soldi per ricomprarsi il Milan potevo dubitare, ma avrei ascoltato.

Ma la favoletta dei poveri milionari che raggranellano un milione alla volta, trovando banche gonze che gli prestano senza garanzie concrete i soldi mancanti per arrivare a comprare una squadra senza poi averne i soldi per svilupparne il business voglio proprio vederla.

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
La pira nonostante fosse perdazzurra è sempre stata onesta e qualche news buona l'ha data!! Non è di sicuro troll alla ruiu.
resta il fatto che se dovesse saltare tutto il nano sta volta.....

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Non vorrei che fosse un altro Bee 2.0, nel senso che poi salta fuori che il pesce era troppo piccolino e voleva l'acquario grande.
C'è la caparra come garanzia, mi aggrappo a questo.

Reaction score
17
La Repubblica sempre molto scettica riguardo la cessione del Milan. Le autorizzazioni non sono ancora arrivate. E non si ancora se e quando arriveranno. E' una situazione strana e singolare in quanto, chi conosce la burocrazia cinese, sa che l'iter per ottenere le autorizzazioni non è mai così lungo. Anzi, spesso arrivano in tempi piuttosto rapidi come accaduto per il Southampton. In ogni caso, ormai è praticamente certo che, se il closing ci sarà veramente, i soldi arriveranno da paradisi fiscali. Il famoso piano B. Ma c'è da chiedersi se, in realtà, il piano B non sia stato, da sempre, il piano A. L'unico.

Mariangela Pira (giornalista di CNBC e Milano Finanza, esperta del mondo cinese) su Twitter: " Ho chiesto se ci sono novità sulla vicenda Milan, la risposta è stata: Mamma piccola, figlio troppo grande".

Ultimi aggiornamenti sul closing da parte di Carlo Festa: si procede spediti verso il piano B visto che le.autorizzazioni non arriveranno entro il 3 marzo. Ormai per il governo cinese il calcio non è più un settore strategico per il paese e SES viene vista come una holding neonata con finalità finanziarie, non industriali. A riferirlo fonti vicine al governo cinese.
Il closing comunque è previsto per i primi di marzo ma secondo rumors da Pechino, i cinesi verseranno subito solo 250M più altri 70/80 per il bilancio 2016.
Altri 70-80 verrebbero iniettati nel momento in cui verrà rifinanziato il debito con Goldman Sachs. Non è detto che i soldi provengano ancora dalle BVI.
Della cordata farebbero parte Huarong, Yonghong Li, Haixia, Industrial Bank, Bank of Guangzhou e Zheshang Bank.
Tutti dovrebbero investire tramite partecipate, ma è da verificare.

Intanto anche Balestrieri, già giornalista di Repubblica, rincara la dose su businessinsider: "Ombre cinesi sul Milan", schierandosi apertamente con Forchielli.
E' un attacco concentrico di tutte le testate di minkya contro il Milan...
Mi chiedo che fine abbiano.
Non credo serva a allontanare i tifosi da Berlusconi, la maggior parte se ne sono già andati.
Secondo me, facendoli incavolare, ottengono il risultato contrario...

sballotello

New member
Reaction score
19
Intanto anche Balestrieri, già giornalista di Repubblica, rincara la dose su businessinsider: "Ombre cinesi sul Milan", schierandosi apertamente con Forchielli.
E' un attacco concentrico di tutte le testate di minkya contro il Milan...
Mi chiedo che fine abbiano.
Non credo serva a allontanare i tifosi da Berlusconi, la maggior parte se ne sono già andati.
Secondo me, facendoli incavolare, ottengono il risultato contrario...

magari hanno ragione loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto