Closing Milan: incertezza interna. Cinesi puntano a borsa Hong Kong.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
868
Reaction score
409
Ti ringraziamo, come sempre sei il più professionale... grazie di esistere

solo un chiarimento, comunque l'articolo che parlava della cessione è uscito da parte di CCTV5,

se ho ben compreso non riporta le notizie esaltanti che qualche sito farlocco gli attribuiva,
ma un rimando della smentita ufficiale di Fininvest sul mantenimento del 20% delle copie (è stato tradotto da qualcuno?)
Si', per quanto vale, vi confermo che non c'e' scritto ne' piu' ne' meno che Berlusconi vendera' il 99% delle quote. Nulla di eclatante, insomma.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Per tutti, la notizia di CCTV5 (da fonte che infatti riportiamo con le pinze...) l'ho già verificata ed è un semplice rimbalzo della smentita Fininvest (che parla del 99,9%) quindi non conferma nulla con fonti proprie.

Lasciate perdere.

Ottimo lavoro!
Attendiamo fiduciosi la chiusura di tutto...

Evitiamo comunque sia allarmismi dei più pessimisti basati su carta straccia, sia festeggiamenti prima del termine degli ottimisti che già brindavano senza neppure aver provato a verificare il tweet in cinese...

Abbracciamoci forte, e festeggiamo insieme, allo stesso momento però... :)
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
868
Reaction score
409
Grazie a te per la stima.
Non riportiamo perché è un semplice rimbalzo, se dovessimo riportare tutti i rimbalzi cinesi di notizie italiane dovremmo postare il doppio delle news con duplicazioni inutili :) torniamo on topic e passate oltre.
Sinceramente sono d'accordo: non aspettiamoci nulla di decisivo dal giornalismo cinese, lo vado ripetendo dall'inizio di questa storia.
Il giornalismo di qui e' fatto al 99% di rilanci e notizie poco affidabili e lo abbiamo esperito sulla nostra pelle ai tempi di Cctv e Robin Li, Jack ma e Spiderman.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ultime news da La Repubblica sul closing per la cessione del Milan in programma il prossimo 3 marzo ( http://www.milanworld.net/milan-closing-il-3-marzo-tutte-le-news-sullevento-vt44464.html ) il piano dei cinesi di Sino è quello di quotare il club alla borsa di Hong Kong entro i prossimi 3 anni. Ciò spiegherebbe anche tutto il mistero dietro i nomi di coloro che fanno parte della cordata e che ancora non sono stati rivelati. Ciò fa pensare, inoltre, che si tratti di un'operazione finanziaria e ad una presa in carico del 99,93% del club da parte istituti finaziari e banche cinesi e non ad all'acquisto da parte di un gruppo di industriali. E non è un caso che uno dei nomi più forti sia quello di Huarong. Ma i misteri non finiscono qui. A pochi giorni dal closing, non si è più parlato della questione autorizzazioni. Che fine hanno fatto? Il governo cinese ha esaminato la proposta? Ha detto si o no? E perchè non si è saputo più nulla? C'è anche molta incertezza all'interno del club e le informazioni latitano, anche per i dipendenti. Non trapela nulla e c'è preoccupazione. Una fonte racconta:"La cosa peggiore è che nessuno ci dice niente".

Resta da chiarire ancora la posizione di Berlusconi. Nonostante le smentite, l'attuale patron rossonero potrebbe tenere il 20% del club.

Tornate on topic e lasciate perdere notizie basate sul nulla. Se ci saranno novità verificate le saprete per primi come sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto