Clementi (S. Raffaele):"Covid-19 può diventare raffreddore".

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Ma certo ... ero sarcastico ;)

Per trasformarsi in una influenza ci vorrà comunque del tempo, sempre se accade ... non che ci sia da farci salti di gioia, ma tant'è ... anche questo chissà che scienziato sarà ...

Ecco ero in dubbio se fossi sarcastico o meno ma avrei dovuto capirlo :asd:

Accadrà prima o poi...speriamo il prima possibile. Poi io penso sia chiaro che comunque è meno aggressivo di prima o quantomeno curato decisamente meglio.

Io ormai non mi fido più di nessuno, però è bello ogni tanto sentire un po’ di speranza e non il solito catastrofismo leopardiano...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,072
Reaction score
15,748
Ecco ero in dubbio se fossi sarcastico o meno ma avrei dovuto capirlo :asd:

Accadrà prima o poi...speriamo il prima possibile. Poi io penso sia chiaro che comunque è meno aggressivo di prima o quantomeno curato decisamente meglio.

Io ormai non mi fido più di nessuno, però è bello ogni tanto sentire un po’ di speranza e non il solito catastrofismo leopardiano...

Che scherzi, figurati ... ma speriamo, amico, non vedo l'ora di uscire da questo incubo e andarmene in riva al mare ... sono a corto da due anni, se mi tolgono pure questo dò di matto ...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Massimo Clementi, virologo del San Raffale, è convinto che il Covid-19 si sta modificando ed diventato più buono e che potrà trasformarsi in un comune raffreddore:"Non arrivano più persone che hanno bisogno della terapia intensiva".

Video qui in basso al secondo post

ma se solo l'altro ieri la lombardia ha fatto +18 terapie intensive dopo un mese di calo???

abbiamo circa 1000 terapie occupate e 200 morti al giorno. quindi o saltano la terapia e muoiono prima o sta dicendo cavolate no?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,922
Reaction score
9,891
Massimo Clementi, virologo del San Raffale, è convinto che il Covid-19 si sta modificando ed diventato più buono e che potrà trasformarsi in un comune raffreddore:"Non arrivano più persone che hanno bisogno della terapia intensiva".

Video qui in basso al secondo post

Sbaglio o ricominciano tutti a sbilanciarsi?

Occhio.... errare è umano ma perseverare è diabolico.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Che scherzi, figurati ... ma speriamo, amico, non vedo l'ora di uscire da questo incubo e andarmene in riva al mare ... sono a corto da due anni, se mi tolgono pure questo dò di matto ...

Ti capisco bene....tra poco sbarello se si continua così. Dobbiamo sperare!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,713
Reaction score
27,827
Massimo Clementi, virologo del San Raffale, è convinto che il Covid-19 si sta modificando ed diventato più buono e che potrà trasformarsi in un comune raffreddore:"Non arrivano più persone che hanno bisogno della terapia intensiva".

Video qui in basso al secondo post

.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Massimo Clementi, virologo del San Raffale, è convinto che il Covid-19 si sta modificando ed diventato più buono e che potrà trasformarsi in un comune raffreddore:"Non arrivano più persone che hanno bisogno della terapia intensiva".

Video qui in basso al secondo post

Con queste dichiarazioni può aver rotto le uova nel paniere a chi ci marcia su questa storia,occhio dottore...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,922
Reaction score
9,891
ma se solo l'altro ieri la lombardia ha fatto +18 terapie intensive dopo un mese di calo???

abbiamo circa 1000 terapie occupate e 200 morti al giorno. quindi o saltano la terapia e muoiono prima o sta dicendo cavolate no?

È semplicemente la coda dell' epidemia suvvia, solo x questo ci sono numeri cosi bassi.
Non c è alcuna spiegazione, tanto che anche i piu esperti, tipo Remuzzi o Galli, dicono, parlando dell' apparente piu bassa aggressività "non abbiamo idea del perché, il virus è identico"

Semplicemente siamo in lockdown da 2 mesi, senza uscire, i vecchi sono isolati e gli altri sono morti.
Tutte le persone che conosco, me compreso, visto che viviamo nella zona piu colpita del pianeta Terra, stanno lontanissime da qualsiasi parente/conoscente/genitore anziano.
Secondo me, è tutto qui.

Ci conviene solo sperare che il caldo lo azzoppi come fa con l' influenza, altrimenti appena le categorie a rischio rimetteranno piede nella società civile ripartiranno anche i decessi.
 
Alto
head>