Classifica Serie A 7 gennaio 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,394
Reaction score
2,608
Può ancora essere una stagione positiva.
Un 3° posto in campionato abbinato ad un buon cammino in Europa League e in coppa Italia non sarebbero malvagi (vincendone almeno una delle due). E secondo me con questi risultati Pioli potrebbe anche essere confermato.
Purtroppo gli infortuni hanno inciso troppo, oltre a delle situazioni gestite male (rimonte subite da Napoli e Lecce, errore dal dischetto di Giroud contro il Borussia) e quest'anno Inter e Juve viaggiano forte, per cui per lo scudetto servono 90 punti.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,894
Reaction score
11,204
La classifica dopo la vittoria del Milan

Inter 48 e campione d'Inverno
Juventus 43
Milan 39
Fiorentina 33
Bologna 32
Atalanta 29
Roma 28
Napoli 28
Lazio 27
Torino 24
Monza 25
Genoa 21
Lecce 21
Sassuolo 19
Frosinone 19
Udinese 17
Cagliari 15
Hellas Verona 14
Empoli 13
Salernitana 12
Peccato per Napoli, Lecce e per l'allenatore. Altrimenti la 2 stella era nostra.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,625
Reaction score
1,063
Girone d’andata pieno di rimpianti. Questa rosa non è fatta di fuoriclasse, ma ha tutto per giocarsi il campionato con le altre due. e poteva anche passare il turno in champions.
il problema e che ne hai davanti due. Una può crollare, ma due è difficile.
se si riuscisse a blindare il terzo posto presto, senza troppi infortuni e una buona rotazione, si potrebbe finalmente puntare a vincere un trofeo in Europa.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,352
Reaction score
851
La classifica dopo la vittoria del Milan

Inter 48 e campione d'Inverno
Juventus 43
Milan 39
Fiorentina 33
Bologna 32
Atalanta 29
Roma 28
Napoli 28
Lazio 27
Torino 24
Monza 25
Genoa 21
Lecce 21
Sassuolo 19
Frosinone 19
Udinese 17
Cagliari 15
Hellas Verona 14
Empoli 13
Salernitana 12
la classifica testimonia l'esatta dimensione del Milan odierno (piazzamento in champions senza alcuna chance di vittoria ne in Europa ne in italia lontani anni luce dalla vetta della classifica e purtroppo lo stesso dicasi per il futuro a meno di cessione del club a proprietari realmente desiderosi di investire e riportare il club dove dovrebbe stare di diritto
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,843
Reaction score
6,079
Limone entra sempre in un mini tunnel tra gennaio e febbraio.
Al netto degli arbitri qualche punto verrà rosicchiato, ma il doppio impegno con la EL ci distruggerà. Pioli non sarà minimamente in grado di gestirlo.
Io se devo dirla tutta mi butterei sull'EL, mi piacerebbe vincerla.
Il quarto posto anche se giochiamo noi di Milan World, per la pochezza delle avversarie, non dovrebbe essere in discussione credo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,688
Reaction score
8,900
39 punti, +1 rispetto all anno scorso. Risultato scarno considerato che a mio avviso siamo più forti dell anno scorso come rosa in generale
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,339
Reaction score
8,487
Io se devo dirla tutta mi butterei sull'EL, mi piacerebbe vincerla.
Il quarto posto anche se giochiamo noi di Milan World, per la pochezza delle avversarie, non dovrebbe essere in discussione credo.
Non sottovalutare Pioli,può riuscire nell'impresa di arrivare quinto.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,643
Reaction score
2,110
Non sottovalutare Pioli,può riuscire nell'impresa di arrivare quinto.
Quest’anno sarebbe clamoroso. Il Napoli sta facendo pena, le Romane sono quello che sono. Ci sono Bologna e Fiorentina al momento che si giocano il quarto posto, direi avversarie più che abbordabili.
A questo punto, perché recuperare 10 punti a questa Inter è impossibile, meglio concentrarsi sulle coppe, che possono essere vinte entrambe.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,360
Reaction score
9,464
La classifica dopo la vittoria del Milan

Inter 48 e campione d'Inverno
Juventus 43
Milan 39
Fiorentina 33
Bologna 32
Atalanta 29
Roma 28
Napoli 28
Lazio 27
Torino 24
Monza 25
Genoa 21
Lecce 21
Sassuolo 19
Frosinone 19
Udinese 17
Cagliari 15
Hellas Verona 14
Empoli 13
Salernitana 12
Allucinante essere sugli 80 punti in proiezione con lo schifo che abbiamo offerto nel girone di andata.
Questa rosa con qualche rimaneggiamento e un allenatore in gamba puo davvero giocarsi lo scudo .
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,251
Reaction score
10,172
Può ancora essere una stagione positiva.
Un 3° posto in campionato abbinato ad un buon cammino in Europa League e in coppa Italia non sarebbero malvagi (vincendone almeno una delle due). E secondo me con questi risultati Pioli potrebbe anche essere confermato.
Purtroppo gli infortuni hanno inciso troppo, oltre a delle situazioni gestite male (rimonte subite da Napoli e Lecce, errore dal dischetto di Giroud contro il Borussia) e quest'anno Inter e Juve viaggiano forte, per cui per lo scudetto servono 90 punti.

Dipende.
Se consideriamo gli infortuni un puro caso sfigato, il tuo discorso è corretto.

Altrimenti abbiamo buttato scudetto e cammino champions nel cesso ed è gravissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>