Classifica Serie A 6 maggio 2018.

Reaction score
2,815
Ora ci va bene pure un pareggio
con Atalanta... se dovevamo vincere x forza
ero pessimista.. ora ci sono 2 risultati su 3

poi la Fiorentina è + affrontabile

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,440
Ecco la nuova Classifica Serie A 2017/2018 al termine della terz'ultima giornata

Classifica:

Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71
Inter 69
Milan 60
Atalanta 59
Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Genoa 41
Sassuolo 40
Bologna 39
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34
Cagliari 33
Verona 25
Benevento 19.

up

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,026
Ecco la nuova Classifica Serie A 2017/2018 al termine della terz'ultima giornata

Classifica:

Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71
Inter 69
Milan 60
Atalanta 59
Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Genoa 41
Sassuolo 40
Bologna 39
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34
Cagliari 33
Verona 25
Benevento 19.

Dobbiamo fare 4 punti, con meno arriviamo settimi, certezza quasi matematica.

Reaction score
2,815
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34
Cagliari 33

ecco i canditati x la serie B
quello messo peggio x me è il Cagliari
ha Fiorentina e Atalanta

ma se ci va Udinese forse ci fa degli sconti

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Io spero vadano udinese o chievo. Seclo meritano si sono scansati per 10/12 partite e son messi male.
Cagliari pero potrebbe fare 0 punti con viola e atalanta. Teoricamente potremmo già avere le 3 retrocesse.
Quarto posto durissimo per la lazio.. a crotone troverà un inferno.

Reaction score
43,061
Dobbiamo fare 4 punti, con meno arriviamo settimi, certezza quasi matematica.

Lineker, sei toscano se non ho capito male, giusto?
Cosa pensi di questa fiorentina? Hai visto l'ennesima impresa di ieri? E' una squadra di valore o è un bluff? A me non convince a pieno.
Ti premetto che realtà come fiorentina, genoa sono esattamente i modi di fare calcio che detesto perchè non vedo progettualità e nemmeno grandi idee.
A volte escono 10-12 giocatori sostituiti da altrettanti in entrata, un modo di fare calcio che non condiviso assolutamente.
Nel calcio la programmazione e la continuità per me pagano sempre : vedi la lazio che ha uno zoccolo duro importante, stessa cosa si potrebbe dire del napoli ma anche del chievo che, pur a fine ciclo e con molti giocatori a fine carriera, ha disputato campionati importanti e di livello rapportati alle risorse economiche a disposizione.

PM3

New member
Reaction score
9
Secondo me la Lazio merita più dell'inter il posto Champions.
Se l'Inter è ancora a giocarsi quel posto lo deve alla fortuna e agli infortuni che stanno compromettendo il finale di stagione della Lazio.
Però un Inter forte, che può permettersi un buon mercato con i soldi della Champions, potrebbe essere un bene per la serie A. Per aumentare la competitività.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,374

Classifica:

Juventus 91
Napoli 85
Roma 73
Lazio 71
Inter 69
Milan 60
Atalanta 59
Fiorentina 57
Sampdoria 54
Torino 48
Genoa 41
Sassuolo 40
Bologna 39
Spal 35
Udinese 34
Chievo 34
Crotone 34
Cagliari 33
Verona 25
Benevento 19.

Noi intanto vinciamo la coppa, poi dobbiamo ONORARE il campionato e dimostrare che abbiamo tanta fame per la prossima stagione quindi l'Atalanta va messa sotto senza storie, c'è da vendicare la figuraccia dell'andata e da chiudere il discorso 6° posto, poi all'ultima in casa finiamo in bellezza con una vittoria sulla viola che saprà di arrivederci al 2018-19.
Chiudere a 66 punti visto il girone di andata sarebbe una bella consolazione per me.

Lotta champions: credo si deciderà tutto il 20 maggio all'Olimpico...la roma ormai è praticamente sicura, gli bastano 2 punti, Lazio e inter invece si giocheranno tutto all'olimpico..il prossimo turno credo vinceranno entrambe anche se di certo la Lazio va su un campo ostico mentre l'inter gioca contro la squadra più disonesta della serie A che avrà già fatto i saluti di fine stagione...

Ovviamente mi auguro l'inter non vada in champions

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,026
Lineker, sei toscano se non ho capito male, giusto?
Cosa pensi di questa fiorentina? Hai visto l'ennesima impresa di ieri? E' una squadra di valore o è un bluff? A me non convince a pieno.
Ti premetto che realtà come fiorentina, genoa sono esattamente i modi di fare calcio che detesto perchè non vedo progettualità e nemmeno grandi idee.
A volte escono 10-12 giocatori sostituiti da altrettanti in entrata, un modo di fare calcio che non condiviso assolutamente.
Nel calcio la programmazione e la continuità per me pagano sempre : vedi la lazio che ha uno zoccolo duro importante, stessa cosa si potrebbe dire del napoli ma anche del chievo che, pur a fine ciclo e con molti giocatori a fine carriera, ha disputato campionati importanti e di livello rapportati alle risorse economiche a disposizione.

Yes sono toscano e vivo in mezzo a tifosi viola da una vita.

Il progetto della Fiorentina è stato chiaro fin dal principio, e duro da digerire per i tifosi: ridurre il monte ingaggi il più possibile e puntare su una nuova rosa giovanissima. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di fare plusvalenze e chiudere i bilanci in attivo, che poi è il motivo per cui è stato riportato Corvino a Firenze.

La dimensione della Fiorentina attuale è una via di mezzo tra i proclami dei Della Valle (i progetti per il nuovo stadio con annesso avveniristico centro allenamenti) e la realtà che parla di ridimensionamento tecnico e monte ingaggi da medio piccola.

Questa è un po' la situazione ad oggi.

Guardando alla stagione e alle prestazioni, è brutto da dire ma la tragedia Astori ha segnato uno spartiacque nei risultati e è impressionante il cammino dopo la morte del loro capitano. C'è proprio un prima e un dopo, brutto da dire ma è stato un evento che ha fatto evidentemente un click nelle motivazioni dei giocatori.

Personalmente ero sicuro che un gruppo costruito da Corvino avesse tanti giovani interessanti e qualche prospetto con potenziale da big. I risultati della prima metà di stagione erano negativi con prestazioni talvolta penose, la contestazione stava montando... ma io avevo pochi dubbi perchè Corvino non sbaglia quasi mai e i valori sarebbero venuti fuori. Purtroppo c'è voluta una tragedia per sbloccare mentalmente un gruppo nuovo e molto giovane.

Ad oggi hanno un base ottima con alcuni giovani destinati a far parlare: Chiesa su tutti, ma anche Simeone Veretout Pezzella Milenkovic. Le prospettive sono molto buone, fermo restando che parliamo di una realta con ambizioni molto ridimensionate rispetto al passato.

Guardando al tifo più terra terra, mi rode non poco che una Fiorentina costruita in questo modo stia lottando con noi per il sesto posto e mi tocca mandare giù parecchi sfottò :capata:

Reaction score
43,061
Yes sono toscano e vivo in mezzo a tifosi viola da una vita.

Il progetto della Fiorentina è stato chiaro fin dal principio, e duro da digerire per i tifosi: ridurre il monte ingaggi il più possibile e puntare su una nuova rosa giovanissima. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di fare plusvalenze e chiudere i bilanci in attivo, che poi è il motivo per cui è stato riportato Corvino a Firenze.

La dimensione della Fiorentina attuale è una via di mezzo tra i proclami dei Della Valle (i progetti per il nuovo stadio con annesso avveniristico centro allenamenti) e la realtà che parla di ridimensionamento tecnico e monte ingaggi da medio piccola.

Questa è un po' la situazione ad oggi.

Guardando alla stagione e alle prestazioni, è brutto da dire ma la tragedia Astori ha segnato uno spartiacque nei risultati e è impressionante il cammino dopo la morte del loro capitano. C'è proprio un prima e un dopo, brutto da dire ma è stato un evento che ha fatto evidentemente un click nelle motivazioni dei giocatori.

Personalmente ero sicuro che un gruppo costruito da Corvino avesse tanti giovani interessanti e qualche prospetto con potenziale da big. I risultati della prima metà di stagione erano negativi con prestazioni talvolta penose, la contestazione stava montando... ma io avevo pochi dubbi perchè Corvino non sbaglia quasi mai e i valori sarebbero venuti fuori. Purtroppo c'è voluta una tragedia per sbloccare mentalmente un gruppo nuovo e molto giovane.

Ad oggi hanno un base ottima con alcuni giovani destinati a far parlare: Chiesa su tutti, ma anche Simeone Veretout Pezzella Milenkovic. Le prospettive sono molto buone, fermo restando che parliamo di una realta con ambizioni molto ridimensionate rispetto al passato.

Guardando al tifo più terra terra, mi rode non poco che una Fiorentina costruita in questo modo stia lottando con noi per il sesto posto e mi tocca mandare giù parecchi sfottò :capata:

Guarda provo pure imbarazzo e pudore nel toccare il tema ma condivido tutto ciò che hai detto sulla vicenda astori.
Non mi fraintendere o voler male ma in certe partite ho la sensazione che la vicenda Astori condizioni anche gli avversari di turno dei viola.
Imprese come quella di ieri, ma potrei citarne altre, prima erano non alla portata della fiorentina.
P.S . sei cresciuto nel mito di batigol, spadino robbiati, lulu oliveira ahhaha. E prima ancora roby baggio ovviamente.

Alto