Quello è normale. Però non dobbiamo fare drammi perché l’esito della lotta per il quarto posto è ancora saldamente nelle nostre mani nonostante il periodo di appannamento.
Come ho scritto sopra, solo un suicidio epocale ci priverebbe della CL.
Sarebbe il più grande suicidio della nostra storia, più di Istanbul e più di qualsiasi barzelletta sportiva scritta dall’FC Irrilevante Milano dal 1908 ad oggi.
Roba da andarli a cercare tutti, uno per uno, per fargli male sul serio. Ma sul serio.
Esatto. Il quarto posto è ampiamente alla nostra portata. Iniziamo a portarlo a casa perché è di vitale importanza per il nostro futuro dei prossimi 5 anni almeno. Poi, a bocce ferme, se arrivassimo “solo” a 75 punti, dovrà essere fatta una seria analisi della stagione perché non sarebbe normale passare da una media di 2,3 punti a una di 1,7.
Se guardi la tabella che ho fatto sopra a Lineker, tutti concordiamo che è DISASTROSA (un pareggio e tutte sconfitte nei big match, dopodiché massimo filotti da due vittorie di fila). E nonostante ciò chiuderemmo a 74 punti (dubito fortemente che Lazio, Roma e Napoli possano farne di più o anche solo tanti quanti).
Quindi a meno che non ci suicidiamo in un modo mai visto prima dovremmo farcela.
Certo poi servirebbe un buon mercato, in caso di girone di ritorno così disastroso. Altrimenti l’anno prossimo torneremmo nelle fogne.