Classifica Serie A 28 novembre 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Verità nuda e cruda.
La realtà è molto più semplice di mille elucubrazioni mentali.
In un campionato senza padroni le differenze sono i dettagli... ora che il Napoli ha perso Anguissa-Osimenh è già uscito sconfitto a Milano, e ne perderà altre...

Ripeto: beata Inter, nulla da dirle.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,034
Sempre bello aprire questi thread dopo una mancata vittoria e risollevarmi il morale leggendo alcuni commenti privi di ogni sorta di equilibrio e lucidità.
Che commenti ti aspetti dopo questa partita?
Abbiamo preso 7 gol in 2 partite, due sconfitte consecutive contro due squadre non irresistibili, un Milan in netto calo fisico e l'Inter che ci prende 6 punti in 2 giornate.
Credo che il quadro generale sia un tantino preoccupante.

Reaction score
37,135
La realtà è molto più semplice di mille elucubrazioni mentali.
In un campionato senza padroni le differenze sono i dettagli... ora che il Napoli ha perso Anguissa-Osimenh è già uscito sconfitto a Milano, e ne perderà altre...

Ripeto: beata Inter, nulla da dirle.
Lo penso anche io.
L'inter mercoledì ha praticamente chiuso la pratica qualificazione ma ieri sera guardate che formazione ha mandato in campo....
Barella e brozo sempre in campo.

Reaction score
37,135
Che commenti ti aspetti dopo questa partita?
Abbiamo preso 7 gol in 2 partite, due sconfitte consecutive contro due squadre non irresistibili, un Milan in netto calo fisico e l'Inter che ci prende 6 punti in 2 giornate.
Credo che il quadro generale sia un tantino preoccupante.
Direi cupo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Lo penso anche io.
L'inter mercoledì ha praticamente chiuso la pratica qualificazione ma ieri sera guardate che formazione ha mandato in campo....
Barella e brozo sempre in campo.
Oggi il Napoli gioca con Elmas-Lobotka o qualcosa del genere... mah...

Reaction score
9,036
Non ci credo più per lo scudetto .
Non è roba per noi.

Squadra bella ma giovane, imperfetta e con rinnovi da trattare che minano la serenità dei singoli.

L'inter è superiore perché più matura.
Mi stupisce che proprio tu ci credessi. Ne sai abbastanza di calcio, sia dal punto del vista del gioco che della Storia del nostro campionato, per sapere che non siamo attrezzati.
La nostra grande qualità è il sistema di gioco che però è un sistema basato essenzialmente su ritmo e intensità. Quindi, ha bisogno che tutti vadano a mille e, per questo motivo, è anche molto dispendioso e difficile(impossibile) da reggere per 38 partite di campionato più le coppe.
Nel momento in cui il sistema si inceppa, subentrano le qualità dei singoli e la realtà presenta il conto.
Detto questo, io guardo sempre il distacco dal quinto posto e mi godo quelle partite in cui riusciamo a esprimere un gioco pregevole. Ovviamente spero(e continuerò a sperare) in qualcosa di più, ma tra lo sperarci e il crederci c’è di mezzo il mare.

Reaction score
4,194
Io capivo il tuo stato d'animo è uguale per me...
Questa squadra avrebbe potuto vincere lo scudo solo se Maignan-Kjaer-Theo-Tomori-Tonali-Benna-Leao-Rebic-Giroud-Diaz avessero la stessa salute degli interisti, i cui interpreti migliori (beati loro) sono sempre presenti.
Praticamente, bravi loro, gli è mancato solo De Vrij due partite su 14.
intanto ieri si è fatto male darmian, e vediamo se l'oltremodo lodato dufris avra lo stesso rendimento. Ritenere la fortuna dell'inter questa presunta mancanza di infortuni significa non considerare i fatti visto che questi hanno sensi perennemente rotto, sanchez e vidal piu in infermeria che in campo, eriksen quasi morto in campo ecc
La vera fortuna dell'inter è che le seconde linea stanno performando oltre ogni piu rosea aspettativa, basta vedere l'infame del turco che ha segnato tre gol per tre partite di seguito, oppure dzeko: l'anno scorso segno 7 gol in tutti il campionato mentre quest'anno ha segnato gli stessi gol in 13 partite, oppure di marco ecc ecc

Reaction score
37,135
Mi stupisce che proprio tu ci credessi. Ne sai abbastanza di calcio, sia dal punto del vista del gioco che della Storia del nostro campionato, per sapere che non siamo attrezzati.
La nostra grande qualità è il sistema di gioco che però è un sistema basato essenzialmente su ritmo e intensità. Quindi, ha bisogno che tutti vadano a mille e, per questo motivo, è anche molto dispendioso e difficile(impossibile) da reggere per 38 partite di campionato più le coppe.
Nel momento in cui il sistema si inceppa, subentrano le qualità dei singoli e la realtà presenta il conto.
Detto questo, io guardo sempre il distacco dal quinto posto e mi godo quelle partite in cui riusciamo a esprimere un gioco pregevole. Ovviamente spero(e continuerò a sperare) in qualcosa di più, ma tra lo sperarci e il crederci c’è di mezzo il mare.
In una serie A senza padrone era lecito anche sognare.
Fin quando è durato.

In realtà già da un po di tempo ormai ero scettico, con tutti questi infortuni al massimo possiamo ambire al premio INPS, ma oggi ho del tutto riposto i sogni nel cassetto e l'ho chiuso.
Se non altro non ci resto male.
Vincerà l'inter perché scoppiano di salute e sono solidi , maturi e fisici...

Piccola però tirata di orecchie a una proprietà le cui uniche ambizioni sono i conti e il quarto posto , nulla altro.
La vittoria non è inseguita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto