Purtroppo c'è una arroganza del tifo Milanista, generalmente parlando, che porta una sfiga terribile. Tutta l'estate a dire che l'inter avrebbe fatto schifo, che sarebbero finiti fuori dai primi 4 posti che con Inzaghi ci sarebbe stato da ridere ecc. se fosse un Milan che vince da qualche anno, potrei anche capire questa sicurezza. Ma onestamente ci siamo montati la testa ed abbiamo perso il contatto della realtà. Aldilà dell'odio Inter ecc.. l'Inter ha perso Conte, Hakimi e Lukaku. Si sono indeboliti? Sì. Ma i tre di dietro + Barella e Brozovic , che sono l'ossatura della squadra non sono andati via. Inoltre hanno vinto uno scudetto, significa che a livello mentale sono già più avanti di noi. Poi hanno preso Inzaghi che ha di fatto continuato il lavoro di Conte. Hanno fenomeni? No, ma hanno giocatori dannatamente che sanno cosa fare. Esempio Darmian dimentichiamoci il ruolo, ma lui non vale niente in paragone con Theo a livello tecnico. Ma la testa nel calcio conta ed è dannatamente intelligente e con Gonde, sia lui che Perisic, sono migliorati. Questo però non significa che voglio scambiare Darmian con Theo.
Io credo che il Milan si sia data all'arroganza. Molti giocatori, ad incominciare da Theo, hanno eccessiva sicurezza in loro. Il che non è un male, è positivo che abbiamo qualcuno che provi a saltare il uomo ecc.. ma ad esempio perché Theo o Kessie si mettono a dribblare nella propria area?
Penso che forse stiamo pretendendo troppo da questi nostri giocatori, il fatto di essere stato in alto per un periodo ci ha fatto pensare di essere imbattibili. Allo stesso tempo abbiamo sottovalutato l'Inter, come se vincere uno scudetto non significasse nulla. E qui mi autocritico, io stesso pensavo che con Inzaghi al posto di Gonde, avrebbero peggio. Sicuramente non fuori dalla top 4, sicuramente in lotta per lo scudo ma devo essere onesto e dire che il piangina sta facendo bene. Inoltre ha pure superato i gironi di CL e sta rendendo l'inter più squadra